mercoledì 30 ottobre 2013

Concorso SI-Factor di StartupItalia!: Citroen ha premiato i vincitori

 
Si è concluso il Barcamper Tour 2013 di StartupItalia!, un viaggio in Italia alla scoperta dei talenti, dell’innovazione, delle idee e delle persone che cambiano il mondo. StartupItalia! è la piattaforma per l’innovazione: un vero social network di startup, spazi di coworking ed una rete di blog territoriali per andare a cercare gli innovatori città per città. Citroën Italia Founding Partner dell’iniziativa, ha premiato  le 3 startup vincitrici del concorso SI-Factor by StartupItalia e Citroën Créative Technologie.

 
Sono ben 41 le startup che hanno partecipato al concorso lanciato il 21 marzo scorso, sul tema della tecnologia, un argomento molto vicino ai valori di Créative Technologie della Marca. A metà settembre chiusa la prima fase del concorso 35 startup si sono classificate per la selezione della giuria di qualità presieduta da Riccardo Luna, giornalista, figura significativa nel mondo del web e promotore di StartupItalia!
 
Tra i tanti progetti, 3 startup sono riuscite ad aggiudicarsi i premi messi in palio da Citroën Italia, 3 vetture in comodato d’uso gratuito per un anno.
La prima startup laureata è MovieReading vincitrici di una Citroën DS3 in comodato d’uso grazie alla presentazione della prima app al mondo per leggere sottotitoli e ascoltare audiodescrizioni in tutti i cinema, direttamente su smartphone, tablet e occhiali elettronici . Sul secondo gradino del concorso Si-Factor by StartupItalia e Citroën Créative Technologie è la startup wiMAN: la possibilità di creare una rete Wifi Social, un modo più semplice e sicuro per condividere la rete Wi-Fi con  i clienti. Tutti possono accedere al Wi-Fi con Facebook® in pochi secondi. WiMAN ha la possibilità di guidare la Nuova C4 Picasso. Infine terza startup vincitrice JoinJob, che si aggiudica una Citroën DS4, grazie ad uno sito innovativo che permette all’utente di inserire un annuncio per lo svolgimento diservizi/lavori nella zona più vicina a te e mettere in contatto domanda e offerta.

Progetti originali ed innovativi dei nuovi protagonisti del business digitale che hanno rispecchiato perfettamente la volontà di Citroën di immaginare per i suoi modelli lo sviluppo di tecnologie in grado di facilitare la nostra vita quotidiana e ancora  una volta in linea con la Créative Technologie di Citroën!


Nessun commento:

Posta un commento