venerdì 29 novembre 2013

Ford presenta un cronografo a tiratura limitata

 
Ford ha prodotto un elegante  ed esclusivo  orologio  di  alto  design,  offerto in edizione limitata a soli 100 esemplari - Il  cronografo Ford è  realizzato   in   un  blocco  unico   di   acciaio   inossidabile, con coperchio  posteriore  a vite  e con un raffinato  quadrante  protetto  da un vetro in un’elegante sfumatura grigia - Per acquistare uno degli esemplari dell’orologio Ford è possibile  visitare il sito www.ford-design-watch.com dove è offerto al prezzo di 1.790 euro


Ford ha prodotto un elegante ed esclusivo orologio di alto design, offerto in edizione limitata a soli 100 esemplari.
 Il raffinato  cronografo era stato  inizialmente  concepito  per essere  esposto al  Salone Internazionale  del Mobile,  a Milano,  dove assieme  ad altri  oggetti  di  design  ispirati  al linguaggio   stilistico   dell’Ovale   Blu ha  attirato   gli   sguardi   affascinati   dei   visitatori. Ford è il primo costruttore d’auto che abbia mai partecipato, nella storia del Salone, alla prestigiosa kermesse.

La collezione esposta al Salone del Mobile, che include anche una lampada e una chaise- longue, trae ispirazione dal DNA estetico Ford, con influenze dal mondo della tecnologia e dalle tendenze della moda e dell’arredamento.  L’eccezionale  favore del pubblico  e dei media  ha convinto  Ford a produrre un’edizione  limitata  di  questo raffinato  orologio, progettato dal team di designer Ford e costruito interamente a mano da maestri orologiai tedeschi.

“Questo orologio ha rappresentato una sfida interessante per il nostro team di designer, sfida  che si  è trasformata  nell’opportunità  di  dimostrare  la versatilità  e la creatività  dei nostri artisti”, ha dichiarato Martin Smith, Direttore Esecutivo Design di Ford Europa.

Il cronografo Ford è realizzato  in  un blocco unico  di  acciaio  inossidabile,  con coperchio posteriore  a vite  e con un raffinato  quadrante  protetto  da un vetro in  una elegante sfumatura grigia. Il cinturino in pelle, anch’esso realizzato interamente a mano, è dotato di fibbia a farfalla. All’interno, la precisione è assicurata dal movimento svizzero ETA  7750, automatico e dotato di datario, considerato una istituzione nella micromeccanica di precisione.

“Molte  aziende  hanno la  possibilità  di  innovare  sul fronte della tecnologia,  ma è solo quando  si   riesce   a  dare  anche  una  forma creativa   alle  idee   che  si   produce  vera innovazione,   e  si   può  davvero  fare  la  differenza”,   ha  commentato  Erika   Tsubaki, Supervisor del Ford Design Futuring Team.

Ford ha di recente svelato al mondo la vision Vignale, una linea di auto caratterizzate da allestimenti  di  categoria  superiore  e rifinite  con materiali  esclusivi,  accompagnate da un’esperienza di acquisto e possesso premium. L’orologio Ford, prodotto in serie limitata, sottolinea   la   capacità   di   Ford  di   realizzare   prodotti   dedicati   ai   clienti   più   esigenti, che cercano sportività ed eleganza senza compromessi.

Ognuno dei  100  esemplari  del cronografo Ford è prodotto e assemblato  in  Germania, presentato in un’elegante scatola in pelle realizzata a mano, ha un numero di serie inciso nella cassa, ed è accompagnato da un certificato di autenticità.
Per acquistare uno degli  esemplari  dell’orologio  Ford è possibile  visitare  il  sito  web www.ford-design-watch.com, dove è offerto al prezzo di 1.790 euro.



Nessun commento:

Posta un commento