giovedì 28 novembre 2013

Nuovo Tourneo Connect, sicurezza al top: 5 stelle EuroNCAP per lo Smart People Mover Ford

Il nuovo Ford Tourneo Connect ha ottenuto 5 stelle,  il massimo,  nei  test di sicurezza  condotti  dall’autorità  indipendente  EuroNCAP. E’ la prima  volta che un modello di questo segmento ottiene le 5 stelle - Il Tourneo Connect ha ottenuto un punteggio generale dell’83%, conquistando anche un rating del 94% per la protezione degli adulti a bordo - Il Connect è il secondo Smart People Mover Ford della famiglia Tourneo ad aver ottenuto le 5 stelle EuroNCAP. Il Tourneo Custom a oggi è l’unico veicolo della sua categoria a potersi fregiare di questo risultato

 Il nuovo Ford Tourneo Connect ha ottenuto 5 stelle,  il massimo,  nei  test di  sicurezza  condotti  dall’autorità  indipendente  EuroNCAP. E’ la prima volta che un modello di questo segmento ottiene le 5 stelle.

Il versatile Tourneo Connect ha ottenuto un punteggio generale dell’83%, conquistando anche un rating  del 94% per la protezione  degli  adulti  a bordo.  Il Connect è il secondo Smart People Mover Ford della famiglia Tourneo ad aver ottenuto le 5 stelle EuroNCAP. Il Tourneo Custom a oggi è l’unico veicolo della sua categoria a potersi fregiare di questo risultato.

“Il  Tourneo Connect  offre alle famiglie  dallo stile  di  vita  attivo  tutto  lo spazio  e la versatilità  di  cui  hanno bisogno”,  ha dichiarato  Stephen Lesh,  ingegnere  a capo del programma  Tourneo Connect,  di  Ford Europa.  “Il  brillante  risultato  ottenuto nei  test EuroNCAP sottolinea l’obiettivo che ogni giorno guida i nostri sforzi: rendere i nostri veicoli sempre più sicuri per i nostri clienti”.

Il nuovo Smart People Mover Ford è stato progettato per garantire la massima protezione sia  alle persone a bordo che ai  pedoni,  in  ogni  condizione.  Basato  sulla piattaforma  C globale di Ford, la stessa utilizzata per Focus, C-MAX e Kuga, il Tourneo Connect è stato sottoposto a più  di  100  crash-test  e ben 10.000  simulazioni  di  impatti  condotte in ambienti di realtà virtuale.

Guidatore e passeggeri sono protetti da una cella di sicurezza in acciaio dall’eccezionale robustezza, realizzata per il 53% in speciali leghe ad altissima resistenza, come l’acciaio al boro.

I dispositivi avanzati di protezione di serie sul nuovo Ford Tourneo Connect includono le cinture  di  sicurezza  con pretensionatori  e avviso  acustico,  airbag  frontali  e laterali  per guidatore e passeggero anteriore, e airbag a tendina per tutta la lunghezza dell’abitacolo. I due sedili  esterni della seconda fila di posti sono dotati  agganci  ISOFIX.  EuroNCAP ha premiato  con un punteggio  del 100%  l’accessibilità  degli  agganci  nonchè la  facilità  di installazione di seggiolini per bambini.

L’anteriore  del Tourneo Connect è stato progettato  per ridurre  il rischio  di  ferimento  ai pedoni   in   caso  di   incidente,   a  partire   dalla   forma  del  cofano  e  del  parabrezza, e dal posizionamento dei tergicristalli. Le tecnologie di sicurezza attiva, che prevengono le situazioni  di  rischio,  includono  l’Active  City  Stop,  che frena automaticamente  in  caso di impatto  imminente  alle basse  velocità,  e il  Ford  SYNC, il  sistema  di  connettività  e comandi vocali avanzati che in caso d’incidente chiama automaticamente il 112 grazie alla funzione Emergency Assistance.

“La completa dotazione di sicurezza, che comprende sistemi di protezione sia attiva che passiva, rende il Tourneo Connect una soluzione per la mobilità familiare che garantisce serenità e riduce lo stress”, ha dichiarato Van Ratingen, segretario generale di EuroNCAP.




Nessun commento:

Posta un commento