mercoledì 18 dicembre 2013

GRUPPO UFI FILTERS: RINALDO FACCHINI NOMINATO CHIEF EXECUTIVE OFFICER

Nuova nomina al vertice di UFI Filters, Gruppo internazionale operante nel settore della filtrazione. Il Gruppo, conosciuto a livello mondiale per una posizione di leadership nel settore della filtrazione Automotive sia di Primo Equipaggiamento che Aftermarket e nel settore della filtrazione oleodinamica, si sta distinguendo per sempre più importanti attività di ricerca sia nell’ambito della filtrazione tradizionale che in settori emergenti e di nicchia quali l’Aerospace attraverso una specifica divisione dedicata.

Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo UFI Filters il 17 novembre ha approvato la nomina di Rinaldo Facchini a Chief Executive Officer (CEO) del Gruppo, già Senior Vice President Finance & Administration.
 
Rinaldo Facchini, nato a Mantova 46 anni fa, inizia la sua carriera all’interno del Gruppo UFI Filters nel 1986, ricoprendo ruoli manageriali di crescente importanza nell’ambito della Amministrazione e Finanza.
Rinaldo Facchini ha affiancato l’imprenditore Giorgio Girondi, anche con una presenza stabile in loco per alcuni anni consecutivi, nello sviluppo del Gruppo nei Paesi asiatici.
Negli anni si è occupato personalmente di gestire progetti strategici sia di tipo gestionale e organizzativo che di tipo prettamente industriale.
Nel suo nuovo ruolo di CEO, Rinaldo Facchini dovrà affrontare delle importanti sfide per garantire la crescita economica, il tutto nell’ottica della stabilità e della continuità strategica del Gruppo.










Nessun commento:

Posta un commento