lunedì 23 dicembre 2013

International Mercedes-Benz Fashion Campaign - Autunno/Inverno 2014: Georgia May Jagger “vola” con la nuova Mercedes-Benz GLA

 
Linee ricercate ed interni lussuosi: la nuova GLA è il primo Crossover della Stella, una vettura che va oltre ogni aspettativa, ridefinisce i concetti di tecnologia, efficienza e design e spinge ad andare oltre anche nella vita. David Carette, genio creativo dietro la macchina da presa e key visual della nuova Mercedes-Benz ci racconta una storia affascinante e sensuale, ricca di mistero ed infinite possibilità. Tutto può accadere.


‘Always restless’ è un modo di essere, di guardare alla vita. Un approccio dove ogni cosa appare possibile, perché il mondo a portata di mano. Ecco dunque che le strade simbolo di New York diventano il palcoscenico metropolitano del nuovo dinamico video e key visual Mercedes-Benz. È quel momento magico della notte. O forse del mattino. Georgia May Jagger danza seducente, avvolta dalla luce della notte, la lucentezza argentata delle sue décolleté riflette lo splendore della nuova Mercedes-Benz GLA. Georgia, Eliza e Vincent invitano a scoprire il loro mondo. Il bagliore dei fari promette nuove emozioni tutte ancora da svelare. La nuova GLA è la vettura perfetta per affrontare quest’avventura.

Nicoletta Santoro, fashion director di fama internazionale, incarna perfettamente lo spirito giovane della GLA con la scelta dell’outfit della protagonista: un divertente mini-abito con stampa a palme abbinato a un trench trasparente su cui spiccano particolari neri a contrasto. Semplicemente perfetta per una serata “in the city”.
La carica innovativa della campagna di Carette viene catturata dall’estetica riflessiva di Serge Leblon. L’affascinante trio danza e si diverte sotto le luci al neon e le ombre di Chinatown, proiettando lo spettatore in un’atmosfera quasi onirica. Ed ecco che la nuova GLA entra in scena. Vettura e protagonisti sono fatti l’uno per l’altra. E ora… “Let’s go somewhere else.”

I protagonisti:
Mercedes-Benz GLA
Il design mozzafiato conferisce alla nuova GLA il fascino sportivo ed innovativo del primo crossover della Stella. Dinamica e raffinata, la nuova GLA è l’auto per chi vuole il massimo dalla vita. Perfetta per uno stile di vita attivo e versatile, GLA sfida costantemente il guidatore a superare se stesso chiedendogli di conquistare il mondo mettendo al bando la quotidianità: “Always restless” .

Georgia May Jagger, protagonista
La ventunenne londinese Georgia May Jagger è la figlia minore del cantante dei Rolling Stones Mick Jagger e della modella Jerry Hall. Una delle top model internazionali del momento, Georgia ha lavorato per i principali brand della moda come Chanel, Miu Miu e Louis Vuitton, ritratta, tra le altre, su riviste del calibro di VOGUE, Harper’s BAZAAR, W Magazine e Numéro. Georgia May Jagger ha dimostrato di incarnare alla perfezione il messaggio della nuova  GLA. Bellissima ed incredibilmente affascinante.

David Carette, direttore creativo
David Carette è un’artista capace di creare e produrre immagini uniche ed emozionanti. Carette è anche fondatore dell’importante agenzia Demain, il fera jour, che conta come clienti case di moda quali KENZO e Dior.

Serge Leblon, fotografia/riprese
Il belga Serge Leblon è un fotografo d’arte e di moda i cui scatti, dallo stile inconfondibile, hanno conquistato nomi eccellenti come Hermès, Sonia Rykiel e Cacharel. Le sue opere sono state pubblicate su numerose riviste quali VOGUE, Dazed & Confused, i-D, Self Service, The Face, AnOther e Purple.

Nicoletta Santoro, stylist
Ex International Fashion Director at Large di VOGUE China, Nicoletta Santoro ha collaborato con icone della moda e della fotografia del calibro di Helmut Newton, Richard Avedon, Annie Leibovitz e molti altri. Durante la sua carriera, Nicoletta ha fornito consulenza a Jil Sander, Alberta Ferretti, Donna Karan e Carolina Herrera.

Eliza Sys, modella
La belga Eliza Sys è una modella molto richiesta che attualmente vive e lavora a New York. La Sys ha già lavorato per numerose case di moda tra cui Chanel, Dolce & Gabbana e Maison Martin Margiela comparendo su riviste icona quali VOGUE ITALIA, ELLE e Marie Claire.

Vincent Lacrocq, modello
Durante la sua carriera nella moda, il francese Lacrocq ha lavorato per numerose case di alta moda, come Louis Vuitton, Givenchy e Bally oltre che per H&M. Il suo volto è stato ritratto, tra gli altri, da L’Officiel Hommes Italia, Wonderland Magazine, Esquire e V Magazine. Oltre alla professione di modello, Vincent coltiva una passione per la macchina da presa.


Nessun commento:

Posta un commento