mercoledì 18 dicembre 2013

JWT vince un oro all'Eurobest con il Cartellino Viola di Mazda e Fiorentina

 
JWT Roma vince un oro nella categoria PR con la campagna "Cartellino Viola" di Mazda (l'operazione nella quale viene premiato ogni mese lo sportivo che si è reso protagonista di un gesto di Fair Play). L'innovativa campagna ha raggiunto l'obiettivo di aumentare la brand awareness di Mazda. Attraverso la creazione di un vero e proprio nuovo media (il Cartellino Viola, appunto) Mazda è entrata prepotentemente più nel mondo del calcio a comunicare i propri valori positivi, ottenendo di conseguenza ogni mese un nuovo testimonial, tra i protagonisti della Serie A.

 
La campagna è stata ideata da Massimiliano Traschitti (Art Director) e Antonio Codina (Copywriter), sotto la direzione creativa di Flavio Mainoli (Executive Creative Director),  Enrico Dorizza (Chief Creative Officer) e Sergio Rodriguez (Chief Creative Officer).

“Siamo veramente felici e fieri di essere coinvolti in questo riconoscimento, che premia, oltre alla creatività della campagna, anche l’idea vincente del progetto “Cartellino Viola” - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Mazda Italia, Andrea Fiaschetti.  Il progetto nasce nel 2011 da un’intuizione di Mazda e AC Fiorentina e si propone di aggiungere un nuovo cartellino sul campo di gioco: dopo quelli gialli e rossi, eccone uno viola che premia il fair play in campo e fuori: “Abbiamo compiuto un gesto di rottura nel mondo del calcio, con una idea positiva e fuori dagli schemi, come è ormai riconosciuta caratteristica del nostro Marchio”.
Lo slogan del Cartellino Viola è stato fin dall’inizio. “perché per vincere davvero, vincere non basta”.




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