venerdì 27 dicembre 2013

RINNOVATI I VERTICI DEL GRUPPO COMPONENTI ANFIA

Aurelio Nervo nominato alla Presidenza, Renzo Argentin, Giuseppe Barile e Pierangelo Decisi Vice Presidenti, responsabili delle Aree Internazionalizzazione, R&S e Credito e Finanza - In occasione dell’Assemblea del Gruppo Componenti ANFIA, tenutasi a Roma lo scorso 18 dicembre in mattinata, Aurelio Nervo, Amministratore delegato di SKF Italia è stato eletto alla Presidenza del Gruppo.
Contestualmente sono stati rinnovati anche il Comitato direttivo e i tre Vice Presidenti del Gruppo: Renzo Argentin (Direttore Generale di Zanini S.p.A. - Gruppo Zanini Industries) Responsabile dell’Area Internazionalizzazione, Giuseppe Barile (Amministratore Delegato di Webasto S.p.A.), Responsabile dell’Area R&S e Pierangelo Decisi (Presidente di Sigit S.p.A.), Responsabile dell’Area Credito e Finanza.

      “Tra i propositi di questo mio primo mandato – ha dichiarato Aurelio Nervo – c’è un allargamento e un maggiore coinvolgimento della base associativa nel programma delle attività e nella fruizione dei servizi offerti da ANFIA, non ultima la formazione. Con i tre Vice Presidenti del Gruppo, inoltre, intendiamo valorizzare il ricorso allo strumento delle reti d’impresa, come facilitatore all’ingresso sui mercati esteri per le PMI e puntare ancora di più sull’innovazione, come imprescindibile requisito per la competitività, tenendo sempre presente lo schema tracciato dall’Europa con Horizon 2020. Infine, intendiamo lavorare per favorire gli strumenti finanziari legati non solo all’internazionalizzazione, ma anche agli investimenti in R&S delle nostre imprese”.




Nessun commento:

Posta un commento