mercoledì 31 luglio 2013

Hyundai Music Awards 2013 con Gabry Ponte: vince il DJ Daniele Cuccione

  È stato il DJ Daniele Cuccione il migliore a reinterpretare in chiave contemporanea uno dei grandi successi dell’etichetta Motown, nella terza edizione del contest promosso da Hyundai e Universal Music Italia su Facebook. Hyundai Music Awards 2013 - il contest musicale promosso per il terzo anno consecutivo da Hyundai in collaborazione con Universal Music Italia, insieme a un ambassador d’eccezione, Gabry Ponte - ha annunciato oggi il vincitore di questa edizione: Daniele Cuccione con la traccia D@niele Tek Mix.

Progetto Ride the Way di Bosch per i motociclisti - Superata quota 30.000 fan sulla pagina Facebook

 

Importanti traguardi per la fan pagina Facebook e il download dell'App - La app si attesta tra le prime 100 più scaricate della categoria viaggi - Con l'App è possibile individuare l'itinerario più adatto, impostando alcuni parametri - Il progetto Ride the Way di Bosch, pensato per i motociclisti e gli appassionati delle due ruote, ha da poco superato su Facebook la quota 30.000 fan, con un alto livello di interazione sui contenuti. L'omonima App , disponibile per sistemi iOS e Android, ha raggiunto il traguardo dei 43.000 download in soli tre mesi.

T Academy 2013: la finale italiana si disputerà a Vallelunga l’8 agosto

 
GT Academy edizione 2013 ha suscitato grandissimo entusiasmo, e la qualificazione online, disputata su una speciale versione demo del nuovo Gran Turismo®6, ha attratto un totale di 600.000 partecipanti nei 18 Paesi europei  (compresa la Russia) che sono ammessi alla sfida. In tutto il mondo, oltre un milione di giocatori hanno scaricato la demo che presenta le vetture Nissan LEAF, 370Z e GT-R, mentre solo in Italia sono circa 59.000 le persone che si sono sfidate per avere la possibilità di diventare un vero pilota Nismo.

Ford ha celebrato in tutto il mondo il 150esimo anniversario della nascita di Henry Ford

 
Ford ha celebrato ieri il 150esimo anniversario della nascita di Henry Ford, nato il 30 luglio del 1863, le cui idee innovative hanno rivoluzionato il mondo dei trasporti e reso la mobilità individuale accessibile a tutti. Henry Ford viene oggi ricordato negli Stati Uniti e altri paesi in tutto il mondo con una serie di eventi e celebrazioni. Lo stato del Michigan, nel quale si trova la sede di  Ford Motor Company,  ha ufficializzato  la giornata  di  ieri  come “Henry Ford Day”,  mentre a Washington,  D.C.,  sulla celebre Capitol  Hill,  davanti  al Campidoglio, sono stati  distribuiti per tutto il giorno dolci e gadget commemorativi.

L’infotainment sulla nuova Opel Insignia


La nuova Opel Insignia e Insignia Country Tourer – con nuovi interni e un sistema di infotainment di ultima generazione – debutteranno in anteprima mondiale al 65° Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte (12 – 22 settembre 2013). Tre sono state le linee guida seguite durante lo sviluppo degli interni e del sistema di infotainment: funzionamento chiaro, semplice e quindi intuitivo, personalizzazione dell’offerta di infotainment e ovviamente comfort e sicurezza ai massimi livelli per guidatore e passeggeri, ulteriormente incrementati dalla riduzione al minimo delle distrazioni.

Motor Speedway di Indianapolis: vince Mazda6 SKYACTIV

 
* Mazda6 diventa la prima vettura diesel a vincere la gara Indianapolis Motor Speedway  * Portata alla vittoria dal suo motore Diesel pulito SKYACTIV-D * Mazda6 era l’unica vettura diesel in gara - Il 26 Luglio scorso, una Mazda6 con motore diesel ha vinto il  premio Grand-am-Brickyardnella classe GX grazie anche allo strepitoso motore SKYACTIV-D. Mazda era l’unica vettura partecipante alla gara dotata di un motore diesel e la vittoria di Mazda è stata la prima nella storia della leggendaria gara ad essere assegnata ad una vettura diesel. Sylvain Tremblay ha preso il commando nella gara di tre ore e ha portato la Mazda6 vittoriosa al traguardo.

Toyota, Nissan, Honda e Mitsubishi si accordano per sviluppare insieme l’infrastruttura di ricarica per PHV, PHEV ed EV in Giappone


Toyota Motor Corporation, Nissan Motor Co., Ltd., Honda Motor Co., Ltd., e Mitsubishi Motors Corporation hanno siglato un accordo di collaborazione per promuovere la diffusione dei punti di ricarica per i veicoli elettrici (PHV, PHEV, EV*) e sviluppare una rete di ricarica più conveniente e pratica per gli automobilisti giapponesi.

Sienna Miller and James Franco celebrate the world premiere of the BMW i3 in London

 
Three cities. Three continents. One world premiere. Yesterday, Monday 29 July 2013, saw the simultaneous ceremonial unveiling of the BMW i3 in London, New York and Beijing. The first premium car to be purpose-designed as an all-electric vehicle was revealed to the public for the first time by six BMW Group board members in the various metropolises.
The highlight of the London event came after the formal unveiling of the BMW i3 when the BMW Group hosted a launch party at Old Billingsgate Market. Some 600 people joined the BMW Group and star guests Sienna Miller and James Franco to celebrate the debut of the BMW i3.

martedì 30 luglio 2013

Innovativa tecnologia Federal-Mogul per rivestimenti di segmenti in applicazioni diesel e benzina

 
Un innovativo rivestimento per segmenti denominato DuroGlide®   e  sviluppato  dalla  divisione  Powertrain  di  Federal-Mogul  Corporation (NASDAQ:FDML)  sta  imponendo  nuovi  standard  in  termini  di  durata  per  questo  tipo  di componenti.  La  tecnologia  è  applicabile  sia  su  motori  a  benzina  sia  su  quelli  diesel,  in applicazioni light e heavy duty.

Hyundai ix35 Fuel Cell sbarca nel Regno Unito

 
Il primo costruttore a produrre in serie auto alimentate a idrogeno è ora partner del progetto ‘London Hydrogen Network Expansion’ promosso da Londra per lo sviluppo della mobilità a idrogeno con impatto zero - A poche settimane dalla consegna di 15 esemplari alla città di Copenaghen, cinque Hyundai ix35 Fuel Cell si vedranno presto circolare anche a Londra, in seguito all’ingresso di Hyundai nel progetto ‘London Hydrogen Network Expansion’ (LNHE).
Si tratta del C-SUV alimentato a idrogeno con sistema di celle a combustibile prodotto da Hyundai - prima casa automobilistica a inaugurare la produzione di veicoli a idrogeno in serie su scala globale - nello stabilimento di Ulsan, in Corea del Sud.

NISSAN: RISULTATI ECONOMICI DI PRODUZIONE, VENDITE E ESPORTAZIONI PER GIUGNO 2013 E IL PRIMO SEMESTRE 2013


Nissan Motor Co., Ltd. ha presentato i risultati economici relativi a produzione, vendite ed esportazioni per il mese di giugno 2013 e il primo semestre dell’anno solare 2013 (gennaio-giugno).

Delticom: acquisto di pneumatici con comode opzioni di pagamento

Gommadiretto.it, negozio online di pneumatici, offre da oggi ai clienti italiani la possibilità di pagare con PayPal - Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, espande la propria disponibilità di opzioni di pagamento introducendo PayPal su gommadiretto.it.
Questa nuova opzione soddisfa le preferenze degli italiani che acquistano online: secondo un recente studio di GfK Eurisko, PayPal è il secondo metodo di pagamento online in Italia (56%), dietro alla carta di credito prepagata (61%) e davanti alla carta di credito tradizionale (41%).

CAPALBIO LIBRI 2013: Renault c’è


Renault, confermando la sua sensibilità ed il suo sostegno alla cultura, rinnova per il quinto anno consecutivo il suo impegno come partner ufficiale di Capalbio Libri. Giunto alla sua settima edizione, Capalbio Libri 2013 è il “festival sul piacere di leggere, in piazza, in rete”. Si tratta di una manifestazione letteraria promossa dall’Associazione culturale “Il piacere di leggere”, con il patrocinio, tra gli altri, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e avrà luogo dal 3 al 14 agosto nel suggestivo borgo medioevale di Capalbio.

Nuovo cambio automatico a nove rapporti Mercedes-Benz - Il 9G-TRONIC debutta sulla E 350 BlueTEC

 Debutto internazionale per il primo cambio automatico con convertitore di coppia a nove rapporti 9G-TRONIC. Grazie a questo innovativo sistema di trasmissione, il motore della Mercedes-Benz E 350 BlueTEC sarà uno dei diesel sei cilindri più parco nei consumi della sua categoria. Il consumo di Classe E BlueTEC con il 9G-TRONIC, infatti, è pari a soli 5,3 litri di gasolio per 100 km. Eccezionale comfort di trazione e straordinaria fluidità di innesto dei rapporti testimoniano concretamente la qualità tipica della Stella. E 350 BlueTEC con 9G-TRONIC di serie può essere già ordinata, nonostante l’ampliamento delle dotazioni il prezzo di Berlina e Station-Wagon restano invariati.

Mercedes-Benz Style espone per la prima volta l’intera gamma di prodotti

 
Con un’esclusiva première tenuta lo scorso fine settimana nella marina di Porto Montenegro, Mercedes-Benz Style ha inaugurato un padiglione che, fino all’11 agosto 2013, esporrà tutte le tipologie di prodotti firmati con il suo logo di design: complementi di arredo, articoli in pelle, occhiali e un modellino dell’Eurocopter EC145 Mercedes-Benz Style. Sotto i riflettori anche un bozzetto della ‘Freccia d’Argento dei Mari’, il nuovo yacht a motore di lusso che, nella sua versione definitiva, sarà presentato alla fine di settembre al Monaco Yacht Show. Lo yacht, lungo 14 metri e costruito dalla Silver Arrow Marine (SAM), avrà come suo “porto di origine” Porto Montenegro.

Progetto Ride the Way di Bosch per i motociclisti Superata quota 30.000 fan sulla pagina Facebook

Importanti traguardi per la fan pagina Facebook e il download dell’App - La app si attesta tra le prime 100 più scaricate della categoria viaggi - Con l’App è possibile individuare l’itinerario più adatto, impostando alcuni parametri - Il progetto Ride the Way di Bosch, pensato per i motociclisti e gli appassionati delle due ruote, ha da poco superato su Facebook la quota 30.000 fan, con un alto livello di interazione sui contenuti. L’omonima App , disponibile per sistemi iOS e Android, ha raggiunto il traguardo dei 43.000 download in soli tre mesi.

SUZUKI iV-4: anteprima mondiale al Salone di Francoforte

 
Il Concept Suzuki iV-4 un SUV compatto di segmento B sarà presentato in anteprima mondiale in occasione dell’apertura della 65° edizione del Salone di Francoforte che si terrà dal 10 al 22 settembre. “Grab your field” ovvero “domina il tuo terreno”: questo è il concetto creativo alla base dello sviluppo del nuovo SUV compatto Suzuki iV-4.

Il nuovo Ford Transit Connect: al top della classe per efficienza, capacità di carico e affidabilità

Il nuovo Ford Transit Connect offre alle piccole e medie imprese la migliore soluzione per abbassare i consumi e incrementare la capacità di carico, e per portare a nuovi livelli l’efficienza della propria attività. Il Ford Transit Connect  sarà  disponibile  in Italia  negli  allestimenti  Entry  e Trend.  La  popolare versione Trend offrirà di serie il terzo sedile anteriore per il passeggero, una paratia divisoria con portello di carico per ospitare oggetti di lunghezza superiore, impianto audio con Bluetooth e climatizzatore.

RENAULT PERCORRE SILENZIOSAMENTE LA REGGIA DI VERSAILLES

-->
In occasione dell’anno di Le Nôtre, che celebra il 400° anniversario dalla nascita del giardiniere del Re, la reggia di Versailles ha voluto riaffermare il proprio rispetto per l’ambiente e l’impegno nella promozione dello sviluppo sostenibile. Per muoversi e sorvegliare i 43 km di viali all’interno dei giardini, per preservare i 350.000 alberi presenti nella tenuta e per piantare i 300.000 fiori si è resa necessaria un’opportuna soluzione di mobilità: solo i veicoli 100% elettrici assicurano l’assenza di rumore all’interno dei viali e l’assoluto rispetto dei visitatori.

Il nuovo Ford Tourneo Connect: spazio, comfort ed eleganza per le famiglie più dinamiche

Gli spaziosi  e  versatili  Tourneo  Connect  e  Tourneo Connect7 a sette posti saranno disponibili in Italia entro la fine dell’anno. I due nuovi modelli  garantiscono  alle famiglie  dallo  stile di vita attivo  la migliore  soluzione  per spostarsi con comodità, efficienza e flessibilità senza rinunciare a un look dinamico ed elegante. La migliore versatilità della categoria è assicurata dalle doppie porte scorrevoli posteriori e da una lunga  serie  di  soluzioni   avanzate   per  la  configurazione   dello  spazio,  mentre  la  dotazione tecnologica comprende l’Active City Stop e il Ford SYNC.

SKODA Citigo: un’impresa da record attraverso l’Europa

 
SKODA lancia una sfida sul tema del risparmio di carburante con un viaggio da record, il CNG Tour: attraversare nove Stati europei in una settimana con solo 100€ per il combustibile
Il pilota: Mr. Gerhard Plattner, pluripremiato uomo dei Guinness, al volante di una SKODA Citigo a metano - Oltre 2.700 km dall’Italia (Vicenza) alla Svezia (Stoccolma), in cui la SKODA Citigo dimostrerà le proprie capacità di resistenza

Nuova BMW i3: la mobilità elettrica diventa Premium

 
Con “Charge The Night Party” debutta in Italia la BMW i3, la prima vettura elettrica per la mobilità urbana del BMW Group. Una electric exclusive live performance con Claudio Coccoluto, Saturnino, Riccardo Onori e Christian Rigano celebrerà la nuova era della mobilità sostenibile. Dopo il lancio internazionale avvenuto in contemporanea in tre continenti nelle metropoli di Londra, New York e Pechino, la nuova BMW i3 festeggerà l’anteprima italiana questa sera, 30 luglio a Milano (Rotonda della Besana a partire dalle ore 21.00) con “Charge the Night Party”.
La BMW i3 sarà disponibile per i clienti in Italia dal novembre 2013 a un prezzo base di 36.200 (incluse IVA e messa su strada).

lunedì 29 luglio 2013

Suzuki SX4 S-CROSS stabilisce un nuovo riferimento in termini di leggerezza e sicurezza

 
Nuova Suzuki SX4 S-CROSS fa della sicurezza e della leggerezza del telaio due degli elementi distintivi per offrire al conducente e ai passeggeri la massima tranquillità, un livello di comfort elevato grazie al contenimento del rumore e delle vibrazioni, e un’ottimizzazione del comportamento dinamico dell’auto  di cui traggono beneficio anche il consumo del carburante oltre ad un notevole abbattimento delle emissioni CO2.

NUOVO JUKE M20: GIOVANE E A CACCIA DI DIVERTIMENTO

 
L’ultima evoluzione dell’eclettico Juke è rappresentata dalla versione speciale m2o, destinata alla clientela più giovane e alla moda alla quale propone un look accattivante e di forte appeal. Radio m2o è una delle principali emittenti radiofoniche italiane e fa parte del network di Radio DeeJay e Radio Capital. Vanta un’audience giornaliera di circa 1,7 milioni di ascoltatori in continua crescita ed è già stata partner di Nissan Italia durante le ultime edizioni di Nissan Skipass a Modena, del Bologna Motorshow e del recente happening musicale The Jambo.

SUBARU allo IAA all’insegna dello SPORT e della SOSTENIBILITA


Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI), il produttore di automobili Subaru, ha annunciato la sua presenza al prossimo Salone di Francoforte IAA (apertura al pubblico dal 14 al 22 Settembre pv.) con due concept che esprimeranno la SPORTIVITA’ e la SOSTENIBILITA’ del Marchio.
- Sportività all’insegna della WRX Concept (debutto europeo) che vuole essere l’ulteriore sviluppo della attuale icona sportiva della Casa delle Pleiadi.
- Sostenibilità grazie alla VIZIV (Vision for Innovation) che, già vista a Ginevra, si distingue per un ulteriore sviluppo dell’attuale concetto cross-over abbinato ad un sistema di propulsione ibrido Subaru Boxer Diesel / tre motori elettrici.

Esselunga sceglie Mercedes-Benz Sprinter - La spesa 2.0 viaggia con Mercedes-Benz Sprinter

  Esselunga, la prima catena di supermercati in Italia con oltre 140 negozi, ha scelto Mercedes-Benz Sprinter per la consegna della spesa a domicilio attraverso l’innovativo servizio di shopping online esselungacasa.it. Grazie ad una flotta di 145 Sprinter 313T 37/35 allestiti con cella isotermica a tre temperature, Esselunga è così in grado di garantire ai propri Clienti la massima qualità dei prodotti, nel pieno rispetto della catena del freddo.

“ADAM&BEACH”: la trendy urban car del 2013 debutta a Riccione al Temporary Bar di RADIO DEEJAY


Il tour della urbancar più trendy del 2013 by Opel si sposta verso il mare! Dopo le tappe di Roma e Milano è ora il momento della Perla Verde dell’Adriatico: Riccione, dove il sound è da sempre a cura di RADIO DEEJAY. L’emittente radiofonica milanese accoglierà, infatti, presso il suo Temporary Bar, sul Lungomare di fronte alla Spiaggia 72, la nuova piccola tedesca dalla personalità fuori dagli schemi: una perfetta “sintonizzazione” di stili unici che renderanno ancora più attraente una vacanza all’insegna del glamour sulla Riviera.

Nissan in Europa annuncia variazioni organizzative nella Direzione Vendite & Marketing

 
• Guillaume Cartier nominato Vice Presidente Senior, Vendite & Marketing
• Raoul Picello nominato Vice Presidente, Vendite
Nissan ha annunciato oggi la nomina di Guillaume Cartier a Vice Presidente Senior, Vendite & Marketing, per Nissan in Europa, a decorrere dal 1 Settembre 2013.

Ford protagonista sul red carpet del 10° Magna Graecia Film Festival

Dal 27 luglio al 4 agosto si svolge a Soverato, in provincia di Catanzaro, la decima edizione del Magna Graecia Film Festival, un festival del cinema interamente dedicato alle opere prime e ai giovani autori. Ford è anche quest’anno partner della kermesse calabrese, che punta a valorizzare il futuro del cinema garantendo visibilità e spazio ai nuovi talenti del mondo del cinema. La giuria, presieduta da  Ettore  Scola,  è  composta  da  Alessandro  Roja,  Ivano  De  Matteo,  Gianfrancesco  Lazotti, Nastassja Kinski e Mimmo Calopresti.

TAKUMI: LA MAESTRIA ARTIGIANALE DI OGNI NISSAN GT-R

 
Nella Fabbrica Nissan di Yokohama, sono solo 4 uomini a potersi fregiare di questo titolo e autorizzati a vedere il loro nome sul modello più iconico del marchio: la leggendaria GT-R.
 Izumi Shioya, Nobumitsu Gozu, Tsunemi Oyama, ed il loro capo Takumi Kurosawa – che insieme mettono in campo più di 100 anni di esperienze maturate in fabbrica – sono i quattro artigiani che costruiscono manualmente i motori biturbo VR38 e costituiscono l’orgoglio dello stabilimento e di tutta la Nissan.

Michelin sul podio della SBK

 
Con l’atmosfera a 38° e l’asfalto a 58° correre in moto, nella Superbike, è un affare da campioni. Conquistare il primo podio della stagione in queste condizioni vuol dire disporre di ottimi piloti, di team competitivi e di pneumatici capaci di dare il massimo anche in una situazione estrema. La squadra ufficiale Michelin ha festeggiato così il terzo posto dello spagnolo Xavier Fores (Ducati – Team Pompone) nell’ottavo round del CIV, disputato nella fornace di Imola. Ma ha salutato con gioia anche il quarto posto di Alex Polita, compagno di squadra dell’iberico, e la buona prestazione complessiva dei suoi piloti.

Honda CR-V: debutta il nuovo 1.6 I-DTEC diesel da 120 CV

 
La CR-V prodotta in Europa è l'ultimo modello della gamma Honda a ricevere il nuovo motore diesel 1.6 i-DTEC con tecnologia Earth Dreams. Presentata al Motor Show di Ginevra 2013, la CR-V 1.6 i-DTEC è disponibile in versione a due ruote motrici con cambio manuale ed offre sia ottime prestazioni (300 Nm di coppia e 120 CV) che basse emissioni di CO2 (119 g/km*). Il nuovo motore i-DTEC da 1,6 litri è stato progettato appositamente per il mercato europeo, per soddisfare la crescente richiesta di motori diesel a basse emissioni. Questa nuova versione di CR-V sarà prodotta esclusivamente per l'Europa presso lo stabilimento di Swindon e segue la Civic 1.6 i-DTEC, che è stata lanciata nel gennaio 2013, dimostrando l'importanza di questo motore diesel per i piani di vendita Honda in Europa.