martedì 31 dicembre 2013

Caro Michael Schumacher…

 
Sei stato l’unico a farmi svegliare alle 4 di mattina per vedere un Gran Premio e sei l’unico che non mi ha fatto dormire per una notte intera.
Caro Schummy (permettimi di chiamarti così), con la tua grinta, la tua forza, la tua riservatezza, la tua apparente timidezza, la tua voglia di salire sempre sul podio, puoi vincere anche la gara più difficile. Caro Schummy, con le tue vittorie, i tuoi atteggiamenti, i tuoi modi di fare, i tuoi sorrisi e le tue parole (quasi mai in italiano), hai reso ancor più grande la Ferrari. Tu non sei mai stato una “mezza misura”: piaci o stai sul c…; sei simpatico o antipatico; sei disponibile o arrogante… Ma di una cosa sono sicuro:

lunedì 30 dicembre 2013

“Frozen – Il Regno di Ghiaccio’’: “Prezzi congelati” con Fiat

* Uno spot TV Fiat con i personaggi del nuovo film Disney “Frozen – Il Regno di Ghiaccio” presenta tutte le straordinarie offerte commerciali Fiat valide fino al 13 gennaio
* Per tutta la gamma un finanziamento su un periodo di 5 anni con anticipo zero, TAN zero e TAEG 1,87 per cento: un’offerta davvero unica perché rispetto alle promozioni in corso il finanziamento passa da 36 a 60 mesi, il tutto senza anticipo e interessi * In più un extra bonus, cumulabile con le altre offerte, per chi sceglie una vettura in pronta consegna
* ‘Porte aperte’ anche nell’ultima settimana dell’anno: è l’occasione per conoscere anche le nuove versioni della famiglia 500L con il motore 1.4 T-Jet Turbo benzina da 120 CV

Continental alla Dakar 2014 con Fiat PanDAKAR

 
* La più piccola vettura in gara sfida i “mostri” del deserto nella più massacrante corsa della storia * 9000 km attraverso il deserto dell’Atacama, le praterie argentine, i picchi delle Ande e le foreste della Bolivia * Il ContiCrossContact AP, pneumatico all-terrain per SUV e Fuoristrada, scelto dal team per la versatilità di impiego, per la robustezza e l’affidabilità

venerdì 27 dicembre 2013

Dakar 2014: ACERBIS al fianco di KTM e Yamaha

 
Si  triplica  l’impegno  di  ACERBIS  in  occasione  del  classico appuntamento di inizio anno con la Dakar. Il 5 gennaio prossimo a Rosario in Argentina, saranno infatti tre i team ufficiali per i quali ACERBIS  farà  da  partner  tecnico:  il  Team  Yamaha  Factory  Racing,  il  Team  Yamaha Netherlands Verhoeven e il Team KTM Factory Racing.

RINNOVATI I VERTICI DEL GRUPPO COMPONENTI ANFIA

Aurelio Nervo nominato alla Presidenza, Renzo Argentin, Giuseppe Barile e Pierangelo Decisi Vice Presidenti, responsabili delle Aree Internazionalizzazione, R&S e Credito e Finanza - In occasione dell’Assemblea del Gruppo Componenti ANFIA, tenutasi a Roma lo scorso 18 dicembre in mattinata, Aurelio Nervo, Amministratore delegato di SKF Italia è stato eletto alla Presidenza del Gruppo.

giovedì 26 dicembre 2013

TROFEO DEL DESIGN 2013 DI AUTOMOBILE MAGAZINE: vince il CONCEPT CITROËN CACTUS


Dopo  aver brillato al Salone di Francoforte   2013, il  concept CITROËN CACTUS viene premiato dai lettori e dalla redazione di Automobile Magazine per il suo design unico. Un buon auspicio  proprio  prima  della  presentazione  del  5  febbraio 2014 di CITROËN C4 CACTUS, il modello di serie anticipato dal concept.

Nuova Lancia Delta Model Year 2014: ciak si ordina

 
* Look più grintoso, dotazioni di serie ancora più ricche e maggiore razionalizzazione dell’offerta: nasce così una delle gamme più competitive dell’intero segmento  * 3 allestimenti (Iron, Silver e Gold), 3 motorizzazioni (1.6 Multijet 105 cv, 1.6 Multijet 120 cv e 1.4 Turbo-Jet GPL 120 cv), 12 colori di carrozzeria – tra i quali 5 bicolore – e 5 cerchi in lega da 16”, 17” e 18” * A gennaio le prime vetture negli showroom italiani: è il lotto ‘MY14 Opening Edition’ che, in serie limitata, propone il tetto apribile elettrico ‘Gran Luce’  * Prezzi a partire da 22.950 euro

mercoledì 25 dicembre 2013

Mazda3 entra nella lista delle finaliste del Car of the Year 2014

La nuova Mazda3 è stata scelta come finalista per il premio Car of the Year 2014, riconoscendo ancora una volta l’approccio anticonformista di Mazda nel costruire vetture senza compromessi. La nuova compatta Mazda è stata nominata insieme ad altri 6 modelli scelti tra 30 candidati in lizza,  per il premio più antico e più ambito d’Europa. 

martedì 24 dicembre 2013

Valentina Albanese al volante delle nuove Leon ST e la sportiva Leon CUP RACER

 
Le ultime novità del marchio di Martorell sono state messe a dura prova da Valentina Albanese, pilota ufficiale SEAT. La campionessa italiana ha avuto infatti modo di testare sul circuito di Castellolì (nei pressi di Barcellona) l’eccellenza tecnologica, le performance dinamiche e l’aerodinamicità della station wagon Leon ST e della versione racing, la Leon CUP RACER, punta di diamante della gamma spagnola. Quest’ultimo modello, recentemente presentato alla stampa internazionale, farà il suo debutto nei campionati internazionali della prossima stagione.

Paul Willcox nominato Presidente Nissan per la regione Europa

Nissan ha annunciato la nomina di Paul WillCox a Presidente Nissan per la regione Europa. Il conferimento dell’incarico a Paul Willcox è parte di una riorganizzazione aziendale e del senior management definita per rafforzare l’azienda a livello globale e regionale. Willcox riporterà a Trevor Mann, Nissan global Chief Performance Officer. La data a partire dalla quale Paul Wiilcox assumerà la guida della regione europea sarà annunciata a breve.

lunedì 23 dicembre 2013

International Mercedes-Benz Fashion Campaign - Autunno/Inverno 2014: Georgia May Jagger “vola” con la nuova Mercedes-Benz GLA

 
Linee ricercate ed interni lussuosi: la nuova GLA è il primo Crossover della Stella, una vettura che va oltre ogni aspettativa, ridefinisce i concetti di tecnologia, efficienza e design e spinge ad andare oltre anche nella vita. David Carette, genio creativo dietro la macchina da presa e key visual della nuova Mercedes-Benz ci racconta una storia affascinante e sensuale, ricca di mistero ed infinite possibilità. Tutto può accadere.

venerdì 20 dicembre 2013

Toyota Motor Italia sostiene l’ambiente e l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma

Toyota Motor Italia ricicla i dispositivi elettronici e dona il ricavato all’ospedale pediatrico Bambino Gesu’ di Roma. Seguendo la filosofia Re-duce, Re-use, Re-cycle, e rimanendo fedele allo spirito del proprio logo che vede l’uomo e l’automobile integrati in una società sempre più sostenibile,   Toyota   Motor   Italia   ha   appena  portato  a   termine   il  processo  di sostituzione di una serie di dispositivi elettronici utilizzati per la gestione delle attività aziendali,   assicurandone   il  riciclaggio   attraverso  una   società   specializzata   nel recupero di materiale elettronico.

Mercedes-Benz: nuove sedi TruckStore in Italia

 
Roma/ Piacenza - Mercedes-Benz Italia inaugura le nuove sedi TruckStore di Roma e Piacenza: il network europeo TruckStore dedicato alla vendita di Veicoli Usati, può vantare oggi due strutture completamente rinnovate a copertura del territorio italiano. La sede di Piacenza servirà al meglio tutta la zona del Nord Italia, alla sede capitolina, invece, faranno riferimento i Clienti del Centro-Sud e delle Isole. Le nuove sedi TruckStore italiane testimoniano concretamente la volontà di Mercedes-Benz Italia di avvicinare sempre più le strutture di Vendita Usato ai propri Clienti. Localizzate in zone facilmente raggiungibili ed identificabili da tutti, le nuove sedi di Roma e Piacenza saranno il punto di riferimento per chiunque voglia acquistare un veicolo industriale usato in Italia; affidandosi alla professionalità TruckStore, la più grande rete integrata per l’acquisto e la vendita di autocarri usati in Europa.

Nuova Leon TGI (a metano): prezzi chiavi in mano a partire da 22.780€

 
Dopo l’arrivo della Leon ST, la SEAT amplia ulteriormente la gamma della compatta con l’introduzione della versione a metano, contraddistinta da efficienza al top, emissioni ridotte e costi di gestione modesti. Il motore 1.4 turbo a iniezione diretta di nuova concezione può essere alimentato sia a benzina, sia a metano. La perfetta combinazione tra il prezzo contenuto del gas metano e i consumi moderati di questa alimentazione alternativa, rendono la Leon TGI una delle vetture più economiche del segmento.

Nuova SKODA Octavia: in nomination per il premio ‘Car of the Year 2014’

* La nuova Octavia entra nella rosa dei sette modelli candidati per il ‘Car of the Year 2014’
* La nomination ottenuta fra trenta altre vetture è un altro successo per il Marchio
* ‘Car of the Year’ è uno dei più ambiti premi del settore automotive
La giuria del premio ‘Car of the Year’ ha indicato la nuova SKODA Octavia tra le vetture ammesse alla finale per il premio 2014. Sette dei trenta modelli presentati sono riusciti ad accedere alla shortlist. Il test drive per decretare il verdetto finale si svolgerà a febbraio. La cerimonia di premiazione avverrà a inizio marzo in occasione del Salone di Ginevra.

CITROËN presenta la nuova DS 5LS, l’auto ideale per conquistare la Cina


Ieri 19 dicembre, in un luogo emblematico di Parigi, il Carosello del Louvre, e alla presenza di giornalisti cinesi e della stampa internazionale, CITROËN ha alzato il  sipario sulla sua ultima creazione: DS 5LS. La berlina di alta gamma prodotta nel sito di Shenzhen, in Cina, apre una nuova fase nello sviluppo del brand DS in questo Paese. DS 5LS abbina armoniosamente i codici del segmento in termini di volumi e abitabilità all’eleganza, allo stile e alla potenza tipici di DS. Il nuovo modello, commercializzato in Cina a marzo 2014, è una “carta vincente” per la crescita internazionale di DS.

giovedì 19 dicembre 2013

Conclusi i trofei Abarth Selenia 2013 all’insegna dei giovani

• Doppio successo per Alex Campani nel Trofeo Abarth Selenia Europa e nel Trofeo Abarth Selenia Italia • Tutti Under 22 i primi quattro classificati • Prestazioni notevoli delle Abarth 695 Assetto Corse nei circuiti più impegnativi d’Europa • Più di 150 i piloti impegnati in 50 gare e in 5 campionati - Giovani e suspense sono stati gli ingredienti principali della stagione 2013 dei trofei Abarth Selenia Europa e Italia, che hanno decretato un vincitore per i due campionati solo nell’ultima gara, disputata a Monza. Un poker di giovani si è infatti conteso i due titoli fino all’ultimo, esaltando le doti delle Abarth 695 Assetto Corse sui circuiti più impegnativi del Continente.

DS WORLD PARIS: a gennaio “Stronge”, la spettacolare esposizione di Charlie Le Mindu

 
-->
Il DS WORLD PARIS è uno spazio commerciale ed espositivo, che racconta la storia dei modelli della linea DS di CITROËN, ma anche un luogo in cui sperimentare ed emozionare, aperto agli artisti. Dal 21 gennaio 2014, a soli due mesi dall’inaugurazione, che ha visto la partecipazione di Philippe Baudelocque, Thomas Dutronc e Ariel Wizman, il DS WORLD PARIS accoglierà la prima permanente artistica dell’anno. L’apertura è affidata a Charlie Le Mindu,  celebre  artista  e  hair-stylist,  che  presenterà  «STRONGE»,  la  sua  nuova, sorprendente esposizione, fino al 20 marzo 2014.

Sogefi ospita i suoi clienti a Parigi e Vire - Qualità OE e attenzione al cliente al centro dell’evento

  Fabio Pellegrini: Sales Manager per l’Italia dell’Aftermarket Business Unit di Sogefi
Il Gruppo  Sogefi, produttore leader mondiale  di sistemi  di filtrazione per il Primo  Equipaggiamento e l’Aftermarket, ha voluto  accompagnare alcuni suoi clienti  in una visita  presso  il quartier  generale della Aftermarket Business Unit presso Parigi  e  lo  stabilimento produttivo  di  Vire,  per  condividere  attività   e  progetti futuri   e sottolineare l’expertise in Primo Impianto  che lo caratterizza  e di cui beneficiano i prodotti destinati al mercato del ricambio.

Mercato Vietnamita: l’ultima sfida Peugeot

PEUGEOT entra nel mercato Vietnamita. Lancio del Marchio PEUGEOT con THACO Group e inizio dell’attività commerciale - Nove mesi  dopo la firma dell’accordo di partenariato (importazione, distribuzione e assemblaggio) nella città  di Hô-Chi-Minh, PEUGEOT e  il  gruppo  vietnamita  THACO festeggiano oggi ad  Hanoi il  lancio del Marchio PEUGEOT in Vietnam  con  la PEUGEOT 408,  prodotta  localmente nello stabilimento di THACO a Chulai, nella regione di Danang. La cerimonia  di lancio  si svolge alla  presenza di Le Duong Quang,  Viceministro dell’Industria e del  Commercio, di SE Jean-Noël POIRIER, Ambasciatore francese in Vietnam, di Tran Ba DUONG, Presidente di THACO Group e di Jean-Yves DOSSAL, Direttore Commerciale Asia di PSA PEUGEOT CITROEN.

PUNTOPRO: nelle officine in omaggio il Calendario 2014

-->
GROUPAUTO Italia, gruppo di acquisto leader nella distribuzione di ricambi e attrezzature, ha preparato il calendario “PUNTOPRO in tutta Italia 2014” che verrà distribuito da tutte le officine del network PUNTOPRO ai propri clienti Automobilisti.

Chevrolet: un bel modo di fare gli auguri al mondo intero



Salone dell’Auto di Detroit (13-26 Gennaio 2014): ecco la 2+2 griffata Kia Motors

Kia Motors gioca d’anticipo e svela in anteprima un rendering che introduce una nuova concept destinata a lasciare il segno e rendere speciale il Salone dell’Auto di Detroit (13-26 Gennaio 2014). Pensata e disegnata presso il prestigioso centro di design Kia di Irvine, California, questa concept rappresenta al meglio l’orientamento verso le “declinazioni sportive” che la Casa Koreana ha dimostrato nell’ultimo periodo. Estrema e accattivante nelle forme, farà della perfetta sintesi tra “forma e sostanza” la sua arma vincente.

Ford: ecco il prototipo della Fusion Hybrid a guida completamente automatica

 
Ford ha mostrato il prototipo di un’auto a guida completamente automatica basato  sulla Fusion  Hybrid.  Il progetto è stato sviluppato  nell’ambito  della strategia ‘green’  di Ford, che punta a integrare a bordo delle auto tecnologie avanzate di automazione e di riduzione delle emissioni entro il 2025 - Progettato in collaborazione  con l’Università  Michigan e il gruppo americano State Farm®,  il prototipo  è la più  recente implementazione  integrata  di  una serie di studi e ricerche iniziate più di 10 anni fa - Ford offre già  oggi  a bordo delle proprie  automobili  tecnologie  avanzate di assistenza alla guida come l’Active City Stop e l’Active Park Assist

Magneti Marelli celebra il 90° anniversario dalla fondazione della Fabbrica Italiana Carburatori Weber

 
Nata a Bologna nel 1923, è stata l’azienda di riferimento a livello mondiale per quanto riguarda i carburatori per le competizioni e la produzione di serie. Dagli anni ’80 è progressivamente entrata a far parte del patrimonio industriale di Magneti Marelli, andando a costituire l’odierna Magneti Marelli Powertrain, all’avanguardia nelle tecnologie di controllo motore. 

Audi Design cambia… mano

 
* Wolfgang Egger diventa Styling Director della consociata Italdesign Giugiaro di Torino
* A partire dal 1° febbraio 2014 Marc Lichte sarà il nuovo responsabile di Audi Design a Ingolstadt - Wolfgang Egger (50 anni), da maggio 2007 Responsabile del Design Audi, a partire dal 1° febbraio 2014 sarà nominato Styling Director di Italdesign Giugiaro S.p.A., consociata Audi. Suo sostituto all’interno di Audi Design sarà Marc Lichte (44 anni), ora Responsabile del Design degli Esterni delle autovetture Volkswagen.

Volvo Cross Country Camp 2014: si farà in val di Fassa


Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, in corrispondenza del lancio sul mercato nazionale di Volvo V40 Cross Country, Volvo Car Italia ripete la fortunata esperienza del camp invernale spostandosi in una nuova e suggestiva collocazione alpina: la Val di Fassa, una delle più rinomate e frequentate aree turistiche delle Dolomiti.

Olimpiadi invernali di Sochi 2014: Fiat è sempre al fianco degli atleti del CONI

 
* Sponsor Ufficiale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano per il triennio 2012-2014, Fiat sarà al fianco degli atleti italiani anche in Russia, dopo averli seguiti alle Olimpiadi di Londra 2012 e ai Giochi del Mediterraneo di Mersin 2013 - Nella suggestiva cornice del Quirinale, il Presidente della Repubblica ha consegnato la bandiera italiana al portabandiera azzurro Armin Zoeggeler e all’alfiere paralimpico  Andrea Chiarotti  in vista delle Olimpiadi invernali  2014 di Sochi  (Russia). Alla suggestiva cerimonia hanno partecipato una delegazione di atleti, autorità sportive e politiche, oltre a Giovanni Malagò, Presidente del Coni, e Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico. 

ASSEMBLEA PUBBLICA ANFIA 2013: FARE INDUSTRIA AUTOMOTIVE IN ITALIA OGGI, SI PUO’ E SI DEVE


L'Assemblea Pubblica ANFIA si è svolta nella mattinata di ieri a Roma, presso l’Auditorium della Tecnica di Confindustria, alla presenza del Sottosegretario di Stato del Ministero dello Sviluppo Economico Claudio De Vincenti, con l’obiettivo di delineare il quadro dell’andamento del settore nell’ultimo anno a livello mondiale, europeo e nazionale e, soprattutto, di affrontare il tema del rilancio di competitività dell’industria automotive italiana.

mercoledì 18 dicembre 2013

Et voila: la Peugeot 208 è anche a GPL

Peugeot 208 è  un  bestseller in Europa  ed  in Italia,  tra  le  doti  che  stanno contribuendo al  successo del  modello francese sul mercato vi sono certamente le sue motorizzazioni a basso impatto ambientale e basso livello di consumi, evidenziate dalla  tecnologia innovativa micro-ibrida e-HDi  con  stop&start dell'ultima generazione  e  dai  nuovissimi motori benzina 3 cilindri 1.0 e 1.2. Ora, in linea con questo posizionamento Peugeot  208   amplia  la  sua   gamma  introducendo anche  la  doppia alimentazione benzina-GPL sulla motorizzazione 1.4 VTi 95 CV.

GRUPPO UFI FILTERS: RINALDO FACCHINI NOMINATO CHIEF EXECUTIVE OFFICER

Nuova nomina al vertice di UFI Filters, Gruppo internazionale operante nel settore della filtrazione. Il Gruppo, conosciuto a livello mondiale per una posizione di leadership nel settore della filtrazione Automotive sia di Primo Equipaggiamento che Aftermarket e nel settore della filtrazione oleodinamica, si sta distinguendo per sempre più importanti attività di ricerca sia nell’ambito della filtrazione tradizionale che in settori emergenti e di nicchia quali l’Aerospace attraverso una specifica divisione dedicata.