lunedì 31 marzo 2014

BMW Italia: inaugurata a Desio la nuova sede AutoVanti Brianza

 
AutoVanti Group è il risultato della joint venture tra Vanti Group, operante con successo da oltre 40 anni nella rete BMW in Italia, e Penske Automotive Group, uno dei principali attori della distribuzione automobilistica a livello mondiale, e un volume d’affari di 11 miliardi di Euro, quotato alla borsa di New York. La nuova sede di Desio è stata inaugurata dall’Amministratore Delegato Andrea Mantellini e dal Direttore Generale di AutoVanti Brianza Simone Bulgarelli, alla presenza di Massimo Senatore, Direttore Vendite di BMW Italia.

 
“AutoVanti Brianza è l’esempio degli ottimi risultati ottenuti dalla collaborazione tra BMW Group Italia e un player di caratura internazionale come Penske Automotive Group, che, grazie al contributo professionale di uno staff estremamente professionale coordinato da Andrea Mantellini, ha dato vita ad una delle organizzazioni commerciali BMW e MINI più interessanti del nostro paese – ha affermato Massimo Senatore – tutte le sedi del Gruppo AutoVanti sono strutture di prim’ordine, all’altezza delle più evolute aspettative di BMW Group, e sono caratterizzate da processi di management e standard professionali divenuti un punto di riferimento nella organizzazione commerciale BMW e MINI in Italia”.

 
Andrea Mantellini, Direttore Generale di Pag Italy: “Oggi abbiamo il piacere di inaugurare la nuova sede di Desio, una sede moderna e funzionale, caratterizzata da canoni architettonici di prim’ordine, completamente ristrutturata, che ci darà ottime soddisfazioni in futuro. Dopo due anni dalla creazione della joint venture con Penske Automotive Group, passo strategico fondamentale per lo sviluppo del nostro business nel futuro, grazie alla consolidata partnership con BMW Group Italia, abbiamo raggiunto un ottimo livello organizzativo: oggi possiamo contare su cinque sedi (3 a Bologna, 1 a Monza, 1 a Desio) e su un team di ben 202 collaboratori, tutti estremamente preparati e qualificati, sia nella vendita delle vetture nuove ed usate, sia nell’assistenza”.

 
“Per avere un’idea delle dimensioni della Penske Automotive Group  – precisa Simone Bulgarelli, Direttore Generale di AutoVanti Monza e AutoVanti Brianza – basti pensare che la società gestisce ben 388 concessionarie, rappresenta 45 marchi diversi e possiede 29 centri di carrozzeria specializzati, per un totale di 17mila dipendenti.“
 
“AutoVanti Brianza, dunque, si trova al centro di un preciso piano di sviluppo – aggiunge Bulgarelli – la Brianza e tutta l’area metropolitana di Milano rappresentano uno dei più importanti centri finanziari e d’affari d’Italia e tra i primi 20 a livello mondiale; tutto questo è per noi una grande opportunità. Gli obiettivi per la nuova realtà sono chiari: vogliamo replicare il nostro modello di business anche qui.“
“Nel 2013 AutoVanti ha consegnato ai propri Clienti 1.600 vetture BMW nuove, 820 MINI ed oltre 3.000 vetture di occasione, con un volume di affari che ha raggiunto i 128 milioni di euro”. Conclude Bulgarelli.
 
Con l’inaugurazione di Desio, AutoVanti Group è attualmente organizzato in 5 strutture ed una moderna carrozzeria:
AutoVanti Brianza – Viale Milano, 33 – Desio
Autovanti Monza – Viale Sicilia, 130 – Monza
AutoVanti Bologna viale Filopanti, 2 – Bologna
AutoVanti Bologna via del Lavoro, 1 – Quarto Inferiore
AutoVanti Bologna via G. Rossa, 8 – Casalecchio di Reno
AutoVanti Bologna - Carrozzeria, 14 – Quarto Inferiore

 
In AutoVanti Brianza presentata in anteprima la Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé
In occasione dell’inaugurazione della nuova concessionaria AutoVanti, BMW ha presentato la Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé il suo primo modello Coupé a quattro porte di alta gamma nella categoria automobilistica media di qualità premium.
La vettura abbina il dinamismo tipico di una Coupé BMW a due porte alla versatilità di una berlina a quattro porte. La sportività e la qualità premium della BMW Serie 4 Coupé sono stati combinati con funzionalità e raffinata eleganza.
 
Al lancio della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé saranno disponibili cinque motorizzazioni particolarmente grintose e parche nei consumi. Tutti i motori a benzina a quattro e sei cilindri e diesel a quattro cilindri sono dotati dell’ultima tecnologia BMW TwinPower Turbo e soddisfano le norme antinquinamento Euro 6. I modernissimi propulsori combinano straordinaria elasticità e dinamismo tipico delle sportive BMW, con bassi valori di consumo di carburante e ridotte emissioni. La motorizzazione top di gamma sarà il motore a benzina sei cilindri in linea della BMW 435i di 3.000 cc da 225 kW/306 CV. Nei modelli BMW 428i Gran Coupé e BMW 420i Gran Coupé verranno montati due leggeri ma potenti motori a quattro cilindri di 2.000 cc di cilindrata che erogano rispettivamente 180 kW/245 CV e 135 kW/184 CV. Analogamente a tutti i motori a gasolio BMW, anche i due propulsori diesel a quattro cilindri affascinano per la loro silenziosità di esercizio, elasticità ed efficienza esemplare. La BMW 420d Gran Coupé da 135 kW/184 CV vanta un consumo medio di soli 4,6–4,7 litri/100 km con il cambio automatico sportivo e accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,5 secondi. Nella BMW 418d Gran Coupé il motore eroga 105 kW/143 CV e consuma 4,5–4,7 litri/100 km.
 
Già al lancio la BMW 428i Gran Coupé e la 420d Gran Coupé saranno disponibili a richiesta con la trazione integrale intelligente BMW xDrive.

 
Il divertimento di guida nella BMW Serie 4 Gran Coupé viene accompagnato dal modernissimo collegamento tra l’automobile e l’ambiente esterno fornito dal sistema BMW ConnectedDrive. L’offerta include prodotti tecnologicamente di punta, come l’Head-Up-Display con rappresentazione multicromatica oppure il sistema di navigazione Professional, nonché Driving Assistant, High Beam Assistant non abbagliante, Active Protection ed Active Cruise Control ottimizzato con la funzione Stop & Go. Grazie ad una tecnologia d’interfaccia particolarmente potente, lo smartphone è facilmente integrabile nel sistema di bordo. In modo analogo viene realizzata l’integrazione nella vettura della crescente gamma di applicazioni ufficiali, come recentemente le App di Audible e Deezer.
 
Il BMW Group fa registrare cifre record nel 2013 per il quarto anno consecutivo
Lo scorso anno, il BMW Group ha continuato a registrare una buona performance in una situazione economica mondiale molto difficile ed è stato in grado di mantenere la propria posizione di leader mondiale tra i costruttori di auto premium. “Nel 2013, abbiamo stabilito nuovi record assoluti in termini di volumi di vendita e di profitti a livello di Gruppo – ha commentato Norbert Reithofer, Presidente di BMW AG – ed abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo fissati per l’intero anno”.
  Il fatturato del Gruppo per il 2013 è ammontato a 76.058 milioni di euro (2012: 76.848 milioni di euro; -1,0%) ed è quindi sceso leggermente rispetto all’anno precedente, con la differenza dovuta agli andamenti dei tassi di cambio. Il profitto lordo del Gruppo (EBT) è aumentato dell’1,4% ad un nuovo record di 7.913 milioni di euro (2012: 7.803 milioni di euro), nonostante i maggiori investimenti in nuove tecnologie, una più agguerrita concorrenza e costi più alti per il personale. Il profitto netto del Gruppo è cresciuto del 4,5% a 5.340 milioni di euro (2012: 5.111 milioni di euro), risultato anche questo record per il BMW Group.
 
Nuovo record di vendite per il BMW Group nel mese di febbraio
Con 141.093 veicoli dei marchi BMW, MINI e Rolls-Royce consegnati in tutto il mondo, il BMW Group ha ottenuto il suo migliore risultato in assoluto per quanto riguarda le vendite a febbraio. Un numero record di 273.999 auto è stato consegnato ai clienti dall’inizio dell’anno, pari ad un incremento del 6,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
I nuovi e innovativi modelli presentati quest’anno, come la Serie 2 Active Tourer e la Serie 4 Gran Coupé, dovrebbero garantire una ulteriore crescita nel 2014.



Nessun commento:

Posta un commento