mercoledì 30 aprile 2014

CITROËN TRACTION AVANT: 80 anni e non sentirli

 
Il 18 aprile 1934, CITROËN presentava la «7A», rivoluzionando il panoram automobilistico dell’epoca grazie a numerose innovazioni,  tra  cui  le  ruote  motrici  anteriori  che  le  faranno guadagnare molto rapidamente il nome di TRACTION AVANT. Per la gioia degli appassionati, 80 anni dopo fa ancora parlare di sé. Nel corso dell’anno, moltissimi eventi imperdibili promossi da CITROËN  HERITAGE,  responsabile  del  patrimonio  storico  della Marca, saranno l’occasione di scoprirla o riscoprirla.

 

L’edizione  RETROMOBILE  2014  di  febbraio  ha aperto  le  danze  con  la  presenza  imperdibile,  allo  stand CITROËN, del club La Traction universelle* e di due modelli di TRACTION AVANT 11 FAMILIALE   datati 1937 e 1957.
 
Da marzo a fine giugno, una TRACTION AVANT inedita diventa protagonista dell’esposizione «My CITROËN Aventure» al C_42 sugli Champs-Elysées: la TRACTION AVANT Sans Frontières 11BL del 1955 di proprietà Traction Sans Frontières, l’associazione che gira il  mondo prendendo parte a rally di veicoli storici e missioni umanitarie.
 
Nelle prossime settimane, gli appassionati e il grande pubblico potranno trovare TRACTION AVANT:
- ad eventi come quello all’Autodrome Heritage Festival, il 7 e l’8 giugno, sul circuito di  Montlhéry (91) o di Eurocitro 2014, dall’ 8 al 10 agosto sul circuito di Le Mans (72) ;
- esposte in saloni d’auto come quello d’Orléans (45) il  20 e 21 settembre, o d’Epoqu’Auto, dal 7 al 9 novembre a Lione (69);
- sulle  strade  della  Francia,  nell’ambito  di  numerose  uscite  organizzate  dalle  sedi  regionali  del  club  La Traction universelle. Da non perdere, i raduni di Roost-Warendin (59) il 31 maggio e il 1° giugno e di La Ferté Vidame (28), i  prossimi 13 e 14 settembre che sarà l’evento più importante di tutto l’anno, con quasi 800 TRACTION AVANT.



*Il Club La Traction universelle raggruppa quasi 1.400 membri in Francia e nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento