lunedì 7 aprile 2014

GREAT WALL H6, costruito in Europa per gli europei

 
Sono quattro le versioni disponibili, la Star e la Premium 4WD o 2WD a partire da 21.980 € listino chiavi in mano. Un prezzo indubbiamente interessante visto l’alto rapporto qualità prezzo fornito da Great Wall H6.
Il SUV Great Wall H6 è il nuovo testimone di punta della flotta GW distribuita dall’importatore Eurasia Motor Company. Già da qualche tempo si parlava della sua entrata nel mercato dei SUV compatti e dal mese di marzo quest’attesa si trasforma in realtà, confermando le aspettative di quanti vedevano in Great Wall uno dei nuovi protagonisti mondiali dell’automobile.

 
Un marchio che negli ultimi anni ha dimostrato una qualità assolutamente in linea con le rivali occidentali e non solo, tenendo fede e perseguendo costantemente il motto del brand “Focus
Dedication Specialization”.
Focus, dedizione e specializzazione che ritroviamo in una vettura dai contenuti prettamente europei, non solo dal punto di vista stilistico e meccanico, ma anche da quello costruttivo. È proprio in Europa che il Great Wall H6 è costruito, seguendo i rigidi protocolli di assemblaggio e di qualità prodotto della nuova fabbrica di Lovech in Bulgaria.
Avvicinandosi all’H6 si viene subito colpiti dalla fluidità delle linee perfettamente raccordate; a partire dal muso e dai passaruote anteriori fino alla parte posteriore caratterizzata da un paraurti sagomato e integrato con l’ampio portellone, dietro al quale troviamo un bagagliaio di gran lunga più capiente delle dirette concorrenti: 808 dm3 e 2010 dm3 coi sedili abbassati.
I cerchi sono in lega da 17” di serie. Ben assortita la gamma di colori con sei possibilità di scelta.
 
Salendo a bordo troviamo ad accoglierci una selleria in pelle molto ben rifinita e di prima qualità. I sedili sono comodi e avvolgenti, con ampie possibilità di regolazione anche per i più alti. Il cruscotto e la plancia sono sobri, eleganti e funzionali con comandi facili e intuitivi.
La radio, il telefono ed il cruise control sono direttamente controllabili dai comandi posti sul bel volante in pelle, regolabile sia in altezza che in profondità.
Tanti gli accessori di serie che rendono la vita più facile e confortevole una volta a bordo: sensori di parcheggio con telecamera, cruise control, Bluetooth e porte USB, presa AUX, sistema audio CD, MP3 e radio RDS, sensori diurni, sensori pioggia, start and stop e sistema controllo pressione pneumatici.

Il motore è un 2.0 turbo diesel, quattro cilindri in linea da 143 CV a 4000 giri con una coppia di 310 Nm. Il cambio è a sei rapporti e nella versione 4WD abbiamo una trazione integrale con sistema torque on demand.
La sicurezza è a tutto tondo con il sistema ABS integrato con EBD, l’ESP, airbag guida, passeggero, laterali e a tendina.
Per la versione 4WD il sistema torque on demand e una trazione di assoluto riferimento fanno del Great Wall H6 un mezzo per qualsiasi situazione e fondo stradale. Nelle prove comparative con assenza di trazione sulle tre ruote l’H6 esce dall’impasse con una prontezza solo invidiabile dalla maggior parte delle dirette rivali.
La guida è caratterizzata da un assetto preciso e stabile su tutti i tipi di terreno fino ai percorsi autostradali dove possiamo macinare chilometri senza quasi accorgercene. Anche in città,
grazie ai sensori di parcheggio, alla telecamera integrata e all’ottima visibilità riusciamo a muoverci in assoluta tranquillità. Abbiniamo la trazione, gli interni modulabili, spaziosi e confortevoli, il piacere di guida e abbiamo un SUV dall’ampia versatilità al servizio della famiglia, del lavoro e del tempo libero.
Sono quattro le versioni disponibili, la star e la premium 4WD o 2WD a partire da 21.980 € listino chiavi in mano. Un prezzo indubbiamente interessante visto l’alto rapporto qualità prezzo fornito da Great Wall H6.

Il motore della Great Wall H6 è un quattro cilindri in linea euro 5 con una cilindrata di 1.996 cm3, interamente progettato e costruito da Great Wall Motors.
L’alimentazione è a iniezione diretta common rail e in testa troviamo 16 valvole. L’alesaggio è di 83,1 mm, mentre la corsa è di 92.
Il motore della Great Wall H6 sviluppa una coppia di 310 Nm e una potenza massima di 105 kW, corrispondenti a 143 CV, messi a terra da una trazione anteriore per la 2WD e da una trazione integrale torque on demand per la versione 4WD. Il cambio è a 6 rapporti.
La telaistica si esprime bene su tutti i tipi di fondo, dove le torsioni sono sempre e comunque ridotte, dallo sconnesso alla precisione di inserimento sui percorsi più veloci aiutata anche, nelle manovre più azzardate, dall’entrata del sistema ESP.
Telaistica supportata anche dalla taratura delle sospensioni indipendenti tipo Mc Person sull’anteriore e a ruote indipendenti tipo Multilink sul posteriore.
L’impianto frenante è a doppio circuito servoassistito con dischi anteriori e posteriori con ABS e EBD.



Nessun commento:

Posta un commento