lunedì 26 maggio 2014

Una stella per lo pneumatico MICHELIN Pilot Super Sport l’unico che equipaggia di serie le nuove BMW M3 e M4

 
Dalla prima generazione di BMW M3 prodotta nel 1986, Michelin è partner strategico della casa automobilistica tedesca e da allora ha sviluppato pneumatici dedicati per tutte le classi M. La stella è la marcatura specifica apposta sul fianco degli pneumatici sviluppati per BMW. Questi pneumatici sono omologati dalla casa tedesca e rispondono alle esigenze espresse dal costruttore, in quanto valorizzano le caratteristiche di ogni specifico modello. Per questo, gli pneumatici dedicati sono di riferimento per quelle vetture anche al ricambio.
Dal 1986 i due marchi hanno lavorato fianco a fianco con l’obiettivo di esaltare le prestazioni delle vetture, tanto che oggi le nuove M3 e M4 sono equipaggiate al 100% Michelin.


Per i due nuovi modelli gli ingegneri Michelin e BMW hanno lavorato allo sviluppo di MICHELIN Pilot Super Sport?, del quale sono stati realizzati 3.884 prototipi in 19 mesi e sono stati eseguiti congiuntamente 9 test su 5 circuiti diversi:

* centro di Tecnologia Michelin di Ladoux (Francia)
* centro di prova BMW di Miramas (Francia)
* circuito del Nürburgring (Germania)
* circuito di Charade (Francia)
* centro di prova BMW di Aschheim (Germania).

BMW e Michelin sono alla continua ricerca della combinazione ottimale di prestazioni sportive, aderenza eccezionale e versatilità nell’uso quotidiano. Gli pneumatici MICHELIN Pilot Super Sport rispondono a queste caratteristiche offrendo nello stesso tempo comfort di guida, altissima precisione in condizioni estreme e lunga durata.

Dimensioni:
- 255/40 ZR18 (95Y) ?
- 275/40 ZR18 (99Y) ?
- 255/35 ZR19 (92Y) ?
- 275/35 ZR19 (100Y) XL ?

Fin dalla sua fondazione, la missione di Michelin è quella contribuire al progresso della mobilità di beni e persone attraverso la produzione e la commercializzazione di pneumatici per tutti i tipi di veicoli, dalle due ruote alle macchine movimento terra. Inoltre, Michelin accompagna il viaggiatore con un’ampia gamma di carte e atlanti stradali, guide turistiche, guide alberghi-ristoranti, il sito Internet viamichelin.it e App. Il Gruppo, la cui sede si trova a Clermont-Ferrand (Francia), è presente in oltre 170 Paesi e ha 67 siti produttivi in 17 Paesi diversi. Vi lavorano 111.200 persone. Il suo Centro Tecnologico, cuore del settore di Ricerca e Sviluppo, ha sedi in Europa, America del Nord e Asia. www.michelin.com

Nessun commento:

Posta un commento