venerdì 27 giugno 2014

Avvio della produzione dei motori 2 litri benzina turbo destinati alle Infiniti Q50 e Mercedes-Benz Classe C

La produzione dei motori 2.0 l benzina a 4 cilindri per Infiniti Q50 sports sedan, Mercedes-Benz classe C e loro derivati inizia nello stabilimento di Decherd, in Tennessee
* Nuova struttura  di circa 94.500 metri quadrati realizzata dall’alleanza di Renault-Nissan con  Daimler AG * Investimento di $ 319 milioni per 400 nuovi posti di lavoro stimati con piena capacità produttiva di 250.000 motori/anno

 Infiniti ha avviato la produzione nel suo nuovo stabilimento di Decherd Powertrain, una partnership tra Renault-Nissan Alliance e Daimler AG. Il primo motore assemblato è un 2.0 litri benzina,  4 cilindri turbocompresso Daimler, inizialmente indirizzato alle versioni europee delle Infiniti Q50 sports sedan e Mercedes-Benz classe C assemblate a Tuscaloosa, in Alabama.

Presenti alla Cerimonia di inaugurazione Bill Haslam, Governatore del Tennessee, Johan de Nysschen, Presidente Infiniti Motor Company, Michael Bartsch,  Vice Presidente Infiniti Americas, Gary Edwards  Vice Presidente  dello stabilimento di Battery e di Infiniti Decherd Powertrain Operations  e Erhard Schletterer,  Direttore Produzione motorizzazioni di Mercedes-Benz.

“L’inaugurazione di questa struttura è la prima tappa della nostra espansione produttiva. Infiniti necessita ampliare le sue capacità produttive per soddisfare la prevista espansione del suo portafogli prodotti” ha commentato de Nysschen. “Contemporaneamente,  questo stabilimento rafforza ulteriormente il legame di partnership che abbiamo instaurato con Daimler AG, influenzando le tecnologie, le competenze e gli alti standard produttivi di entrambe le Società che di contro beneficiano delle sinergie e delle economie di scala che ne derivano.”
Inizialmente sono previsti circa 200 nuovi posti di lavoro, destinati ad aumentare fino a 400, non appena lo stabilimento raggiungerà la piena capacità di 250.000 motori all’anno.

La realizzazione della struttura è iniziata a maggio 2012, è costata $ 319 milioni per 310.000 piedi quadrati (circa 94.500 metri quadrati) e offre sistemi di risparmio d’energia intelligenti, tipo il tetto pitturato di bianco per riflettere i calore del sole e l’uso di un lucernaio a griglia per avere l’illuminazione tramite la naturale luce del giorno.

Infiniti ha già annunciate che nel corso dell’anno avvierà la produzione locale in Cina  delle versioni a passo lungo delle nuove  Q50 sports sedan e QX50 crossover  destinate al mercato cinese. Inoltre, l’anno prossimo è prevista la produzione nel Regno Unito,  per tutti  i mercati mondiali, della vettura compatta premium Q30.


Nessun commento:

Posta un commento