lunedì 30 giugno 2014

“Summer Never Felt So Good”: la nuova campagna Jeep® per l’estate 2014

 
* Con il claim 'Jeep®. Now is the time', al via la campagna estiva di comunicazione integrata per la regione EMEA  * Italia e Spagna i primi Paesi a partire con il progetto che debutterà prossimamente nei principali mercati europei e in Medio Oriente
* Sulle note del pezzo inedito 'Love Never Felt So Good' di Michael Jackson, lo spot TV invita il pubblico a scegliere la propria vettura tra l'icona Wrangler, il top di gamma Grand Cherokee e la nuova Cherokee approfittando delle interessanti proposte commerciali del marchio Jeep per la stagione estiva * "Jeep. Auto ufficiale dell'estate" il claim della campagna riservata ai clienti italiani: declinata su TV, radio e internet, prevede Jeep® Free a interessi zero sui tre modelli in gamma

 
Il marchio Jeep® dà ufficialmente il benvenuto alla stagione estiva e introduce nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) 'Summer Never Felt So Good', la nuova campagna di comunicazione integrata per l'estate 2014 che vede protagonisti l'icona Wrangler, il top di gamma Grand Cherokee e la nuova generazione del Medium SUV Cherokee.

Con il claim 'Jeep. Now is the time', la campagna invita il pubblico a scegliere la propria vettura Jeep per l'estate approfittando delle interessanti proposte commerciali sviluppate dal brand nei mercati coinvolti nel progetto.

Al centro della campagna, lo spot realizzato sulle note del pezzo inedito Love Never Felt So Good di Michael Jackson, recentemente rilasciato da Epic Records. Disponibile nei formati da 30" e 20", il filmato mette in risalto con un tono fresco e vivace, ulteriormente sottolineato dal ritmo coinvolgente della colonna sonora, ciò che contraddistingue in modo unico ciascun modello Jeep: la libertà della guida open-air della leggendaria Jeep Wrangler, il confort dell'ammiraglia Jeep Grand Cherokee e la nuova 'generazione' introdotta dalla nuova Jeep Cherokee. Vetture ideali per chi vuole vivere le proprie emozioni senza 'limiti', scoprire le infinite possibilità dell'estate e trascorrerla all'insegna del puro divertimento abbracciando lo stile di vita Jeep.

La nuova campagna pubblicitaria è un'operazione di comunicazione a 360° che prevede un approccio 'omni-channel' ovvero mira a coinvolgere oltre alle piattaforme tradizionali - TV, Stampa, Radio e Web, anche i social network, Twitter, Facebook, Instagram e YouTube. I primi paesi a partire con il progetto sono l'Italia e la Spagna, a cui si affiancheranno nelle prossime settimane alcuni dei principali mercati europei e il Medio Oriente.

Il team di Leo Burnett Italia, ha curato l'adattamento della campagna e del filmato derivato dal concept creativo sviluppato negli USA dal brand Jeep.

In Italia, la nuova campagna pubblicitaria sarà costruita sul claim 'Jeep. Auto ufficiale dell'estate' e declinata su TV, radio e internet. Lo spot è on-air sul web e sui principali canali televisivi nazionali della piattaforma digitale terrestre e satellitare nel formato da 30". Dal 29 giugno debutterà anche sulle principali radio nazionali sempre con formato da 30".

La campagna 'Summer Never Felt So Good' prevede per i clienti italiani Jeep® Free a interessi zero su Jeep Wrangler, Jeep Grand Cherokee e Jeep Cherokee. Jeep® Free è l'innovativa struttura finanziaria sviluppata da FGA Capital, e dedicata ai privati che preferiscono saldare la propria vettura in contanti con la collaudata formula senza interessi. I clienti potranno infatti acquistare ciascuna delle tre vetture a metà del prezzo di listino o, in alternativa, corrispondendo la differenza tra la metà del prezzo di vendita e il valore della propria vettura usata in permuta senza pagamento di rate mensili per 2 anni. Alla scadenza dei due anni i clienti potranno inoltre scegliere fra tre diverse opzioni: tenere l'auto (saldando in un'unica soluzione il valore residuo o rifinanziando l'importo della rata finale); sostituirla con una vettura nuova; o infine restituirla al concessionario, senza spese ulteriori.


Nessun commento:

Posta un commento