martedì 26 agosto 2014

Tommaso Volpe nominato Direttore Mondo Formula Uno di Infiniti


Infiniti ha nominato Tommaso Volpe il suo nuovo Direttore Mondo Formula Uno (Formula One Global Director) con effetto dal 1 settembre 2014. Volpe sovraintenderà a tutte le attività mondiali inerenti la partnership che lega il brand Infiniti in qualità di Title Partner e Partner Tecnico al team quattro volte campione del mondo di F1 Infiniti Red Bull Racing.  Volpe, dal Quartier Generale di Infiniti sito a Hong Kong, riporterà a Vincent Gillet, Vice Presidente Marketing mondo di Infiniti. Volpe approda a Infiniti subentrando ad Andreas Sigl (che ricoprirà nuova carica all’interno del Gruppo Nissan) direttamente dal brand Lotus Cars con sede nel Regno Unito, dove ricopriva la carica di Capo mondiale del marketing e del commercio al dettaglio.

 “Siamo molto lieti di accogliere Tommaso all’interno del team di Infiniti” ha commentato Gillet. “Il coinvolgimento di Infiniti nella Formula Uno è parte integrante del nostro business e grazie alla solida formazione di Tommaso e alla sua esperienza maturata tra le vetture sportive e le sponsorizzazioni, ci aspettiamo di rinforzare ulteriormente ogni aspetto della nostra collaborazione con Infiniti Red Bull Racing.”

Infiniti è Title Partner e Partner Tecnico di Infiniti Red Bull Racing, vantando una lunga collaborazione tecnica con il team di Formula Uno. Sebastian Vettel, il suo pilota quattro volte campione del mondo è anche il Direttore ad Alte Prestazioni (Director of Performance) del marchio. Nel suo nuovo ruolo Volpe sarà responsabile dell’avviamento, sviluppo e realizzazione delle strategie globali della Formula Uno.
Volpe nella sua ultima occupazione presso Lotus Cars UK  ha rilanciato il marchio Lotus, coordinando i progetti di vendita, marketing e PR e attivando la sponsorizzazione con il team Lotus Formula Uno. Precedentemente, Volpe ha ricoperto la carica di Corporate Marketing Manager per la Ferrari in Italia. Di nazionalità italiana, Volpe ha un Master in Economia conseguito presso l’Università Federico II di Napoli.


Nessun commento:

Posta un commento