venerdì 26 settembre 2014

Italian F.4 Championship Powered by Abarth: si decide (quasi) tutto a Monza

* Sono 23 i giovanissimi piloti iscritti nella gara monzese * Già matematicamente campione il canadese Lance Stroll mentre gli italiani Russo e Pulcini lottano ancora per il secondo posto in campionato  * Chance di podio anche per lo svizzero Valente e l'italiano Drudi
* Tre gare in programma: una sabato 27 settembre (ore 17,35) e due domenica 28 settembre (ore 10,40 e 16,05)

 Sono 23 i giovanissimi piloti che questo fine settimana si affrontano sul circuito di Monza nel sesto e  penultimo appuntamento dell'Italian F.4 Championship Powered by Abarth, al volante delle agili e veloci monoposto formative motorizzate Abarth.
Con il canadese Lance Stroll già matematicamente campione, l'attenzione si sposta sul secondo posto in palio, conteso tra gli italiani Andrea Russo e Leonardo Pulcini, separati in classifica di appena 3 punti. Possibilità di inserimento sul podio anche per lo svizzero Alan Valente e per l'italiano Mattia Drudi.
Questa prima stagione dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth sta ottenendo un grande e crescente successo, con piloti provenienti da ben 13 Paesi. Quasi un campionato del mondo, visto che sono presenti piloti dell'Asia, dell'America del Nord e del Sudamerica, oltre naturalmente di diverse nazioni dell'Europa.
Il programma del week-end prevede sabato 27 le prove ufficiali di qualificazione dalle ore 11,50 alle 12,30 e la prima gara alle 17,35. Domenica le due restanti corse si disputano alle 10,40 e alle 16,05.
Le tre manche saranno trasmesse su Rai Sport 2: sabato 27 settembre con la differita di Gara 1, seguita domenica 28 dalla differita di Gara 2 (alle 17:30) e di Gara 3, che alle 19:40.




Nessun commento:

Posta un commento