mercoledì 29 ottobre 2014

ACERBIS veste la KTM 450 Rally Replica con serbatoi, cupolino e gruppo ottico anteriore

 
Partite le consegne in Italia e nel mondo in vista dei primi test dei privati che parteciperanno ai rally - Un po’ d’Italia nella KTM 450 Rally Replica di cui sono iniziate le consegne.
E che Italia, quando si parla del know-how e della ricerca e sviluppo di casa ACERBIS.


Per questa “K”, creata “a mano” per i privati che vorranno competere nei rally sfruttando l'esperienza del reparto corse di Mattighofen –circa 100 le moto prodotte, di cui 15/20 per gli esigenti clienti italiani–, ACERBIS ha appositamente studiato i due serbatoi anteriori, il serbatoio dell’acqua, il cupolino e la protezione per il gruppo ottico anteriore.

Un  dedicato  lavoro  quello  della  Business  Unit  OEM  (Original  Equipment  Manufacturer)  di ACERBIS –il ramo d’azienda dedicato allo studio e alla realizzazione del primo equipaggiamento per i settori Motorcylce, Automotive e Industrial Design– che ha visto impiegare due differenti tecnologie di produzione, rotazionale per i serbatoi e iniezione per cupolino e protezione faro, e altrettanti materiali, polietilene per i serbatoi e nylon per la componentistica “protettiva”.

Il cupolino, a esempio, è stato completamente ridisegnato.
L’utilizzo  del  plexiglass  trasparente  e  del  carbonio  per  la  realizzazione  della  torretta  porta strumenti, consentiranno di incrementare la visibilità del pilota in corsa.
Un nuovo importante passo nella collaborazione oramai trentennale tra ACERBIS e KTM, quale segno della volontà di guardare e andare avanti per confrontarsi più vivacemente con tutti gli appassionati motociclisti tanto nella creazione di moto da gara quanto di prodotti di serie.


Nessun commento:

Posta un commento