venerdì 31 ottobre 2014

Citroen: alla conquista del mercato brasiliano

Il salone di San Paolo, in Brasile, apre oggi le porte alla stampa. Il più  importante  salone dell’America  Latina  è un appuntamento imperdibile per CITROËN. Mentre continua l’offensiva in questa zona del mondo, la Marca mette in mostra il rinnovamento allo stand, grazie alle sue ultime creazioni e tecnologie. Visita guidata…

Il Salone dell’Auto di San Paolo apre le porte alla stampa (apertura al pubblico dal 30 ottobre al 9 novembre 2014). Il salone, il più importante dell’America Latina, è un appuntamento importante per la Marca, presente da oltre 20 anni in Brasile. In questo Paese, che rappresenta da solo oltre una vendita su due di CITROËN in questa parte del mondo, la Marca è in espansione e mantiene la sua quota di mercato da inizio anno, nonostante un contesto difficile (mercato dell’auto in flessione del 9 % nei 9 mesi del 2014). Una performance sostenuta  soprattutto  dal  successo  della  Nuova  CITROËN  C3, prodotta  localmente  a Porto  Real.  Con 320.000  esemplari venduti dal lancio della prima generazione, nel 2003, C3 conferma il suo stato di best- seller della Marca in Brasile, e rientra nella Top 5 delle migliori vendite del suo segmento.

Per Linda Jackson, Direttore Generale di CITROËN, presente sul posto: “Il nostro stand al Salone di San Paolo dimostra quanto sia importante per noi l’America  Latina: una zona  prioritaria al centro  della  nostra  strategia di internazionalizzazione. Questa vetrina mostra il nuovo posizionamento di CITROËN, per rispondere in modo concreto e ottimista alle aspettative dei clienti brasiliani di oggi. Le ultime creazioni del nostro centro Stile locale, e le tecnologie specifiche che presentiamo, lo dimostrano”.

Lo stand CITROËN del Salone di San Paolo farà scoprire al pubblico brasiliano tutta la creatività della Marca:
- varie show car progettati dal team Stile locale della Marca: CITROËN C3 Aircross Lunar, C4 Lounge Sport White e C3 Parisian Vintage. Tre veicoli che, ognuno nel proprio ambito, mostrano la creatività del design CITROËN e anticipano le ultime tendenze locali nel settore dell’auto.
- il concept CITROËN Cactus. Un concept che mostra chiaramente il rinnovamento di CITROËN, che si libera del superfluo e offre più di quello che conta davvero per i  clienti di oggi:  più  design, più confort e più tecnologie utili, con un budget controllato.
- Nuova Citroën C4 PICASSO. Un vero Technospace a servizio del benessere degli occupanti: leader europeo dei monovolume compatti, lanciato il 1° semestre 2014 in Argentina, viene qui presentato per testare le reazioni del pubblico brasiliano.
- CITROËN C4 Lounge, presentata in anteprima nella nuova versione THP Flex. Primo motore turbo a iniezione diretta Flex fuel proposto sul segmento delle berline medie: questa tecnologia è coerente con le richieste della clientela brasiliana in termini di riduzione dei costi di utilizzo. Un nuovo plus per aumentare il potere di attrazione di questa berlina a tre volumi prodotta a Palomar (Argentina), e che raggiunge già 11.000 vendite in Brasile dal momento lancio, un anno fa.

Altro fattore utile al successo di CITROËN in America Latina: il  campionato FIA WTCC (World Touring Car Championship), che prevede anche una tappa in Argentina. CITROËN, impegnata per la prima volta quest’anno nel campionato, è stata premiata Campione del Mondo Costruttori* lo scorso 12 ottobre e ha appena ricevuto il titolo Piloti* grazie all’argentino José María López, vero orgoglio nazionale.



* In attesa della pubblicazione ufficiale dei risultati da parte della FIA.

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