mercoledì 26 novembre 2014

Continental lancia nuove linee premium in India

 
Nikolai Setzer, membro Executive Board, in carico alla Divisione Pneumatici.


* La capacità di produzione per 800.000 pneumatici per autovettura e trasporto leggero è parte della Strategy Vision di crescita 2025 * Continental inizia la produzione e distribuzione di penumatici premium per autovetture in India * Network di rivenditori con oltre 425 punti vendita, di cui oltre 30 negozi brandizzati in India, supportati dall’organizzazione Pan India Sales & Customer Service


Antonio Lopes Seabra, Executive Vice-President e Head of the Business Unit Replacement Asia Pacific PLT di Continental.

 Il Gruppo Continental lancia sul mercato indiano le nuove linee premium “ContiMaxContact MC5” e “ContiComfortContact CC5” per autovettura. Gli pneumatici sono stati concepiti e disegnati con tecnologia ed engineering tedeschi tenendo in considerazione l’evoluzione delle prestazioni degli equipaggiamenti utilizzati dai consumatori indiani, con una particolare attenzione all’incremento della sicurezza e del comfort. Continental fa così un ulteriore passo avanti nella produzione di pneumatici vettura e trasporto leggero in India, all’interno del suo impianto di Modipuram, con una capacità produttiva iniziale di 800.000 pneumatici che potrà ulteriormente espandersi in futuro.

“Continental è conosciuta per il proprio engineering tedesco e per la sua grande expertise tecnologica nella produzione di pneumatici ad alta performance in tutto il mondo. Ciò è confermato dalla sua significativa presenza nel business del primo equipaggiamento per pneumatici premium da autovettura e anche per l’ampia quota nel mercato del rimpiazzo. Investire nelle capacità di produzione è parte della nostra Strategy Vision 2025 globale per incrementare ulteriormente il nostro footprint produttivo complessivo ed estendere il business nei mercati emergenti, come l’India. In totale dal 2011 Continental ha investito più di 2 miliardi di Euro nella realizzazione dei nuovi impianti di produzione in Russia, Cina e Stati Uniti accanto all’estensione degli impianti preesistenti. Ora siamo più che felici di presentare il nostro complesso produttivo per pneumatici radiali in India”, afferma Nikolai Setzer, membro Executive Board, in carico alla Divisione Pneumatici.
Concentrandosi sull’alta efficienza sin dall’avvio, Continental ha portato in India una task force di esperienza, reclutandola da alcuni dei propri siti produttivi, allo scopo di formare uno staff locale nella gestione di nuovi macchinari e tecniche di produzione. Inoltre, più di 100 dipendenti locali sono stati inviati in giro per il mondo a visitare siti produttivi internazionali di Continental in Germania, Romania, Cina e Malesia per specializzarli nella produzione e tecnologia di pneumatici radiali.

“E’ una grande occasione per lanciare le nostre nuove linee di pneumatici Conti Max Contact MC5 e Conti Comfort Contact CC5 in India, un mercato dal grande potenziale di crescita in futuro. Le nuove linee di prodotto sono state disegnate apposta per la regione Asia Pacific e ulteriormente personalizzate per sviluppare le prestazione richieste dagli automobilisti indiani. Realizzate nel nostro impianto in India e distribuite attraverso l’organizzazione indiana di rivendita, queste nuove linee aiuteranno Continental a diventare un partner di prima scelta sia per il rimpiazzo che per business del primo equipaggiamento” commenta Antonio Lopes Seabra, Executive Vice-President e Head of the Business Unit Replacement Asia Pacific PLT di Continental.

“L’aspetto ed il contenuto delle autovetture sta cambiando rapidamente  di pari passo con la continua introduzione di nuovi modelli e varianti aggiornate dei produttori globali di auto. In linea con questo, si stanno incrementando anche i requisiti delle caratteristiche di performance degli pneumatici. Forti dell’approccio di leadership tecnologica che ci contraddistingue, stiamo affrontando tutte queste sfide e realizzando prodotti premium capaci di prestazioni premium. Il design dei nuovi MC5 e CC5 è il risultato di un profondo studio di mercato, ingegneria avanzata e intenso testing presso il nostro Global R&D Center”, sottolinea Edwin Goudswaard, Director Research & Development, Business Unit Replacement Asia-Pacific PLT di Continental.

Il volume annuale del mercato indiano del rimpiazzo nel trasporto leggero si aggira intorno ai 14 milioni di pneumatici con prospettive di crescita fino a oltre 30 milioni nel 2025 mentre il segmento premium rappresenta una quota di circa il 28% del mercato indiano del rimpiazzo. Le nuove linee premium di Continental incontrano la domanda di prestazioni dei clienti premium per tutti i segmenti autovettura e SUV, dalle auto compact alle executive. La compagnia ha già costruito un forte network di rivenditori specializzati con oltre 425 punti di vendita e circa 30 negozi brandizzati in tutte le principali città. Il network sarà ulteriormente ampliato per assicurare che le alte performance dei prodotti e servizi siano sempre più disponibili nell’interno paese.

Il ContiComfortContact CC5 è dedicato alle auto compatte e della classe media. Il prodotto è realizzato utilizzando una innovativa mescola in silice che diminuisce la resistenza al rotolamento, migliorando l’efficienza dei consumi di carburante. Il prodotto si distingue per l’abbattimento del rumore attraverso una nuova tecnologia dell’incavo del battistrada, la rigidità ottimizzata della mescola, mentre il design della fascia di appoggio al suolo ha incavi laterali smussati con una nervatura asimmetrica. Il prodotto è caratterizzato da una bassissima rumorosità di rotolamento, alte prestazione su superfici bagnate e asciutte, e una guidabilità estremamente confortevole rispetto ai prodotti della sua classe.

Il ContiMaxContact MC5 è dedicato invece al segmento executive, sportivo e da elevate prestazioni. Lo pneumatico ha caratteristiche come il disegno asimmetrico del battistrada, i blocchi smussati, la tecnologia di ultima generazione per la mescola in silice, ed un design innovativo per prestazioni di riduzione della rumorosità, vibrazioni e durezza – il cosiddetto abbattitore di rumore. Queste caratteristiche assicurano allo pneumatico un handling eccellente ad alta velocità e la migliore performance di frenata in condizioni di strada bagnata e asciutta così come un livello di ridotta rumorosità, alta tenuta e massimo comfort.


Nessun commento:

Posta un commento