martedì 25 novembre 2014

SAP insieme a Shell e Volkswagen per le auto connesse


SAP ha annunciato un progetto pilota di co-innovazione e ricerca insieme a Shell e Volkswagen per studiare le interazioni tra i veicoli connessi e il mondo circostante. L’iniziativa, in corso ad Hannover, Germania, si pone l’obiettivo di porre le basi per l’introduzione di una serie di servizi che includono un sistema integrato e connesso per il rifornimento carburante.
Secondo l’organizzazione mondiale della Sanità, entro il 2050 saranno 5,2 miliardi le persone che vivranno in aree urbane, influendo sulla mobilità e i trasporti a causa della crescente urbanizzazione: congestione del traffico, parcheggio insufficiente e inquinamento costringeranno i cittadini a cambiare le proprie abitudini.
In questo scenario, il trasporto intelligente e in particolare le auto connesse rappresentano il giusto approccio per rispondere a questa necessità e migliorare la qualità della vita nelle aree densamente popolate.
“Siamo convinti che l’unione di semplicità, praticità e innovazione sia necessaria per creare un’esperienza di qualità per il consumatore. Nessun azienda da sola può offrire al momento una soluzione end-to-end in questo settore” ha spiegato Bernd Leukert, membro dell’Executive Board di SAP, Products & Innovation. “La nostra partnership con Volkswagen e Shell, attraverso la nostra soluzione SAP HANA, è la prova che la collaborazione e l’innovazione nella Networked Economy siano strumenti indispensabili per semplificare la complessità quotidiana.”
“L’auto connessa è un elemento chiave nella strategia di sviluppo dell’esperienza del consumatore presso i distributori Shell e ci aiuterà a continuare a offrire un servizio eccellente” ha dichiarato Rene Honig, Vice President, Strategy, Portfolio and Innovation Technical and Competitive IT division Shell.
“Questo progetto pilota cross-industry  è la dimostrazione di tutte le potenziali applicazioni del concetto di mobilità, la sua utilità e praticità per i nostri clienti” ha spiegato Dr. Volkmar Tanneberger, Head of Electric and Electronic Development Volkswagen. “Le opinioni dei nostri clienti sull’iniziativa sono fondamentali perché ci consentono di capire come incrementare i servizi mobili in futuro”
L’iniziativa rappresenta la prima forma di collaborazione fra SAP, Shell and Volkswagen per una soluzione end-to-end scalabile ed è nata con l’obiettivo di offrire agli automobilisti una soluzione basata su cloud che consente di risparmiare tempo e accedere a nuove offerte attraverso i veicoli connessi, che non potrebbero essere realizzate dalle singole aziende. Il progetto pilota costituisce una base di partenza per future collaborazioni fra le tre aziende.
Per ulteriori informazioni visita il News Center SAP . Segui SAP su Twitter  @sapnews.

Nessun commento:

Posta un commento