lunedì 9 febbraio 2015

Delticom: la sicurezza degli pneumatici invernali per scooter (Moto-pneumatici.it)

  * Resistenza all’inverno: il 52% dei motociclisti europei utilizza la moto anche durante le giornate fredde  * Delticom: pneumatici per scooter per tutte le condizioni climatiche, adatti anche in caso di neve - Su due ruote, nonostante il tempo: chi non può fare a meno del proprio scooter o del proprio motorino, nemmeno quando fa molto freddo, non necessita soltanto di abiti caldi e di un buon antigelo, ma anche di pneumatici adatti. Molti motociclisti dimostrano di apprezzare particolarmente le gomme contrassegnate dalla marcatura M&S che non intacca pesantemente sul portafoglio. Questo vale soprattutto quando le gomme non devono essere sostituite in primavera


Attualmente sono molti i produttori in grado di offrire pneumatici per tutto l’anno adatti anche all’inverno, un trend per quanto riguarda gli scooter. 
Questionario estivo sui motociclisti: quanto sono resistenti all’inverno i motociclisti europei?
Nell’ambito della campagna “Biker Summer 2014“, il negozio online di Delticom dedicato alle due ruote, Moto-pneumatici.it, ha sottoposto a quasi 2.000 partecipanti di otto paesi domande come “Motociclista tutto l’anno o solo con il bel tempo?”. In media, il 52% degli intervistati ha dichiarato di utilizzare la moto tutto l’anno, mentre il 48% preferisce servirsene soltanto durante la bella stagione. In Italia, i motociclisti che usano la propria moto tutto l’anno rappresentano la maggioranza con il 65,2%, un dato elevato rispetto alla media europea.
Regolamenti per pneumatici invernali – più chiari per i motociclisti?
Gli esperti del segmento due ruote di Moto-pneumatici.it raccomandano: “Sebbene in Italia le ordinanze per la circolazione invernale siano rivolte solo agli autoveicoli e non ai mezzi a due ruote, dotarsi di pneumatici invernali non può che accrescere la sicurezza di chi guida, ma anche degli altri motociclisti e automobilisti. Consigliamo anche di non superare i 30km orari sulle strade ghiacciate e coperte di neve, anche con pneumatici invernali. In caso di nevicate, anche in presenza di pneumatici invernali, i tempi di frenata possono ridursi fino al 50%. La sicurezza è sempre la priorità.”

Nessun commento:

Posta un commento