lunedì 16 marzo 2015

Arnaud Deboeuf nominato Direttore RNBV & Direzione Delegata alla Presidenza Alleanza

* Arnaud Deboeuf è nominato Direttore RNBV & Direzione Delegata alla Presidenza Alleanza dal 1° aprile 2015. * Sostituisce Christian Mardrus, nominato, dal 1° aprile 2015, Direttore della Regione Africa, Medio Oriente, India di Nissan Motor Co., Ltd.

 L’Alleanza Renault-Nissan annuncia la nomina di Arnaud Deboeuf, 47 anni, in qualità di Direttore RNBV & Direzione Delegata alla Presidenza Alleanza, dal 1° aprile 2015, in sostituzione di Christian Mardrus. Arnaud Deboeuf riporterà direttamente a Carlos Ghosn, Presidente Direttore Generale dell’Alleanza Renault-Nissan.
Come annunciato in precedenza, Christian Mardrus è nominato Direttore della Regione Africa, Medio Oriente, India di Nissan Motor Co., Ltd.
Nell’ambito delle sue nuove funzioni, Arnaud Deboeuf dovrà favorire il rafforzamento della cooperazione in seno all’Alleanza, allo scopo di accelerare le performance e la redditività di entrambe le aziende. Arnaud Deboeuf è incaricato dell’animazione di Renault-Nissan B.V. (RNBV) e della supervisione dell’evoluzione del partenariato stipulato nel 1999 tra Renault e Nissan. RNBV è l’entità detenuta in parti uguali da Renault e Nissan e situata ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, demandata alla strategia di medio-lungo termine dell’Alleanza. Il Comitato di Direzione dell’Alleanza è rappresentato da quattro Direttori Renault e quattro Direttori Nissan.
Arnaud Deboeuf entrerà, inoltre, nel Comitato di Management dell’Alleanza, creato ad aprile 2014 e destinato all’implementazione della convergenza di quattro funzioni centrali di Renault e Nissan: Ingegneria, Fabbricazione e Supply Chain, Acquisti e Risorse Umane. Sarà responsabile, inoltre, dell’équipe di RNBV incaricata dell’accelerazione delle sinergie e della condivisione delle best-practice tra le funzioni. L’équipe RNBV è stata costituita dal 2009 e si focalizza su otto settori, tra cui il piano-prodotto, lo sviluppo del segmento A, i sistemi e tecnologie informativi, le dogane e la cooperazione con Daimler AG.
Arnaud Deboeuf è entrato in Renault nel 1993 come ingegnere del Dipartimento Assemblaggio motori, passando poi alla Direzione delle Fabbricazioni. Dal 2004 al 2007 ha svolto le funzioni di responsabile della Strategia e del Controllo di Gestione degli Acquisti per Renault Samsung Motors in Corea del Sud. Al suo ritorno in Francia, nel 2007, è nominato Direttore di Programma aggiunto poi, nel 2011, Direttore di Programma della Gamma Entry di Renault. Nel 2010, passa all’Alleanza come incaricato del progetto Common Module Family A (CMF-A). Nel 2012 è promosso Direttore della Gamma Entry. Arnaud Deboeuf, di nazionalità francese, si è diplomato presso l’Ecole Polytechnique e l’Ecole Nationale des Ponts et Chaussées in Francia.


Nessun commento:

Posta un commento