martedì 24 marzo 2015

Milano Design Week 2015: Hyundai c’è

 
La partecipazione al Fuorisalone 2015 conferma l’impegno del brand nel design. Esposta al Superstudio Più, “Sculpture in Motion 2.0 - Helio Curve” si ispira alla filosofia stilistica espressa da Hyundai in ogni modello.
Press Preview: lunedì 13 aprile, ore 15:00 - 20:00 evento Hyundai su invito ore 18:00
Professionisti e press: 14 - 18 aprile (martedì - sabato) 10:00 - 21:00
Pubblico: 18 aprile (sabato) 10:00 - 21:00
19 aprile (domenica) 10:00 -18:00
Location: Art Point Room - Superstudio Più, Via Tortona 27

 
Hyundai Motor Company sarà protagonista della Milano Design Week 2015 in programma dal 14 al 19 aprile con una nuova installazione che celebra il legame tra la fluidità dei movimenti della natura e il mondo automotive.
 
In occasione dell’anteprima per la stampa che si terrà il 13 aprile presso l’Art Point Room - Superstudio Più, Via Tortona 27, Hyundai rivelerà ufficialmente la sua innovativa installazione cinetica, parte di “Sculpture in Motion”, un progetto che vede Hyundai collaborare con diversi artisti che interpretano la filosofia stilistica del brand - “Fluidic Sculpture” - avvicinandola al pubblico attraverso forme ed espressioni sempre nuovi.
L’installazione presentata quest’anno si chiama “Helio Curve” e ha un obiettivo ben preciso: esprimere la vitalità della  natura  attraverso il movimento  ed esplorare la bellezza degli esseri viventi, sempre in movimento - è così che l’installazione  crea una scultura cinetica che prende forma e si muove ininterrottamente, proprio come fosse animata. Il progetto è dinamismo, armonia dei singoli elementi in legno che, connessi fra loro, trasmettono l’idea del ritmo della natura. Si tratta  della  trasposizione  perfetta  della  firma  stilistica  di  Hyundai  ‘Fluidic  Sculpture’  dove  il processo del design trae ispirazione dal costante dinamismo della natura, trasmettendo un senso di fluidità all’auto.

Realizzata dallo Hyundai  Advanced  Design  Center  in  collaborazione   con  l’artista  cinetico statunitense Reuben Margolin, Helio Curve è un’istallazione di grandi dimensioni che combina perfettamente la logica del mondo della matematica con il complesso dinamismo della natura.

Per  aumentare  la  sensazione  d’onda  in movimento  che  suscita  Helio  Curve,  Sound  Design Research  Lab  di  Hyundai  ha  creato  una  colonna  sonora  ad  hoc,  ‘Sculpture  in  Motion  2.0 Soundtrack’, che trae ispirazione dall’installazione e dai suoi movimenti, rendendo omaggio alla tranquilla,  ma allo stesso  tempo  vibrante  energia  della  natura . La  colonna  sonora  debutterà durante l’esclusiva preview per la stampa organizzata il 13 aprile.
Maggiori dettagli su Helio Curve saranno disponibili il 13 aprile. Hyundai alla Milano Design Week: 13 aprile - 19 aprile, 2015

Press Preview: lunedì 13 aprile, ore 15:00 - 20:00 evento Hyundai su invito ore 18:00
Professionisti e press: 14 - 18 aprile (martedì - sabato) 10:00 - 21:00
Pubblico: 18 aprile (sabato) 10:00 - 21:00
19 aprile (domenica) 10:00 -18:00
Location: Art Point Room - Superstudio Più, Via Tortona 27

Nessun commento:

Posta un commento