lunedì 27 aprile 2015

TOYOTA AYGO E ARTRIBUNE viaggiano insieme per la STREET ART A ROMA

 
Una  APP dedicata  che  unisce  le nuove  tecnologie  mobili  e  lo stile metropolitano più giovane, innovativo e indipendente - Una guida unica e completa della produzione della Street Art presente a Roma, per orientarsi tra murales e graffiti - Iniziativa  patrocinata  dall’Assessorato  alla  Cultura  e  al Turismo  del Comune di Roma


Toyota  AYGO  insieme  ad  ARTRIBUNE,  piattaforma  di  contenuti  e  servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, hanno realizzato la prima guida artistica pensata per gli amanti della Street Art. Con la realizzazione di una APP dedicata, vogliono offrire il primo servizio gratuito per chi vuole orientarsi tra le opere murali, che hanno fatto diventare Roma una delle capitali mondiali  della Street Art. Più di 100  muri d’artista tra i più belli della città, da San Lorenzo  al Prenestino, dal Pigneto ad Ostiense, sono stati mappati, documentati e geolocalizzati per permettere a turisti e cittadini della città eterna appassionati di arte, di conoscere ed orientarsi tra i numerosi murales. La mappatura completa è sul sito www.turismoroma.it.

La validità di questa iniziativa è confermata dal patrocinio garantito dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Roma. “Cambia prospettiva.  La strada è  il tuo nuovo museo” è  il claim  della  neo  mappa, presentata oggi dall’Assessore alla Cultura e al Turismo Giovanna  Marinelli, alla presenza del vice sindaco Luigi Nieri.
L'utente che si trovasse davanti ad un muro, incuriosito dal saperne di più potrà aprire  l'APP (disponibile per i-Phone, i-Pad e Android), individuare sulla mappa l'opera,  cliccarci  e  conoscerne l'autore,  l'anno  di realizzazione,  l'associazione realizzatrice. Il tutto unito ad un piccolo testo introduttivo in italiano ed inglese e ad alcune fotografie originali.

Toyota AYGO con questa applicazione sceglie di promuovere la creatività contemporanea, raccontando la strada dal suo lato più divertente, in linea con il suo carattere “Go Fun Yourself!”
Toyota AYGO: design accattivante e unico con la sua nuova X frontale, costruita intorno al concetto di divertimento,  dalla guida facile e reattiva, la versatile compatta ha un’anima iper tecnologica. Con il nuovo cambio robotizzato “x- shift”, il sistema multimediale “x-touch”, la connessione Bluetooth per telefonate ed SMS, e la possibilità di ascoltare musica in streaming, Toyota AYGO è l’automobile 2.0 per eccellenza, tra fantasia e intelligenza, innovazione e comunicazione.
La sua vocazione? "Go Fun Yourself" e sarà il mezzo ideale per scoprire la Street Art di Roma.

Maggiori informazioni su: www.toyota.it www.turismoroma.it www.artribune.com



Nessun commento:

Posta un commento