venerdì 22 maggio 2015

AXIM TICINO CLASSIC 2015

 
Autostoriche per passione: nasce AXIM TICINO CLASSIC (4-5-6 settembre
2015), passerella di stile sulle strade più  divertenti del Canton Ticino e dintorni. Prove cronometrate di regolarità, visitando borghi antichi, valli e laghi: Lugano, Val Colla, Malcantone, Luino, Ascona e Mendrisiotto i poli di un percorso che valorizza equipaggi e auto d’epoca fino al 1975.

 
Quando nasce una  nuova  stella tutto il firmamento gioisce:  è così per Axim  Ticino  Classic, evento internazionale di auto storiche di scena nel Canton Ticino  e dintorni, nel weekend di venerdì  4, sabato 5 e domenica 6 settembre 2015.
Generato dalla  passione motoristica di un gruppo di appassionati e di uno staff che da anni  organizza eventi di successo, la prima  edizione, per auto storiche costruite fino  al 1975 si propone di diventare un riferimento  di alta caratura nel novero  degli eventi del motorismo internazionale di massimo prestigio.
 
E sulla sua strada, in fase di programmazione, ha già incontrato i favori di enti ed esperti molto autorevoli  nel settore  dell’automobilismo storico: l’ACS Automobile Club Svizzero - sezione Ticino - ha accordato il patrocinio ufficiale all’evento  e collabora con il comitato organizzatore in fase di promozione; fanno  parte  del gruppo di lavoro  tecnici e collezionisti del Club SCRT, Swiss Classic Racing Team di Lugano che da anni hanno costituito uno stimato  gruppo di collezionisti e partecipanti a gare e raduni di auto storiche.

Ecco i primi elementi  di eccellenza che fanno  di Axim  Ticino  Classic un evento  a cui iscriversi con fiducia: lo spirito di passione motoristica che accomuna gli organizzatori, i partner e gli sponsor; la squisita accoglienza turistica con ricca proposta gastronomica e il paesaggio da favola che sanno vantare la Svizzera e, in particolare, il Canton Ticino; il percorso meraviglioso, scelto con cura  dallo staff organizzativo: è un piacevole saliscendi per esaltare la tecnica  di guida lungo  strade divertenti, solcando borghi  antichi,  valli e boschi,  fiancheggiando laghi con le auto  che hanno segnato un’epoca.

Oltre a passerella d’eleganza sulle ruote della storia,  il poker  d’attrazione di Axim  Ticino  Classic è completato dalle emozioni della competizione agonistica e dalle emozioni  scaturite  dalle prove cronometrate al centesimo di secondo, sfide di regolarità che, nel rispetto delle regole  della circolazione, esaltano la perfetta sintonia  tra pilota,  navigatore e l’automobile storica.
Tra i motivi per partecipare ad un evento  che suscita interessi tecnologici, stilistici e sportivi, non potevano mancare attrazioni culturali ed artistiche. Previste visite guidate per apprezzare mostre  d’arte nel Canton Ticino e piacevoli momenti di intrattenimento, degustazione, shopping tra boutique e gallerie.

Lo staff organizzativo ha come  obiettivo della prima  edizione quello  di divertire piloti e navigatori delle auto storiche dagli anni  Venti agli anni  Settanta, in una  sorta  di dinamico concorso d’eleganza lungo  le strade del Canton Ticino, con pause programmate al lungolago di Luino  e nell’incantevole piazza di Ascona che si affaccia sul Verbano.
Per rendere indimenticabile il soggiorno gli ospiti pernotteranno nel prestigioso Hotel Villa  Castagnola
di Lugano (5 stelle) autentica isola di relax e benessere,  trascorrendo momenti di emozione indimenticabile al Casinò di Lugano. Chi avesse  residenze nella zona,  potrà  scegliere  l’opzione  che prevede una  forte riduzione del costo di partecipazione, rinunciando ai pernottamenti a Lugano.

INFO ORGANIZZATIVE - Per ulteriori informazioni, trattamenti particolari, iscrizioni cumulative  di club e scuderie si prega di contattare la Segreteria di Axim  Ticino  Classic - Corso  Elvezia 4, CH-6900 Lugano, tel. +41 (0)91 921.09.30, consultando il sito ufficiale dell’evento  www.ticinoclassic.ch - mail: info@ticinoclassic.ch

Nessun commento:

Posta un commento