lunedì 4 maggio 2015

Volvo Cars e l’artista e produttore Avicii condividono la visione sul futuro: Feeling Good


Questa nuova iniziativa sarà immediatamente seguita da una campagna marketing e di PR focalizzata su Volvo XC90.

* Il DJ/produttore svedese Avicii partecipa alla nuova campagna di Volvo Cars per la promozione del marchio   * Rielaborazione del brano classico Feeling Good  di Nina Simone
* La campagna celebra la rinascita e il rinnovamento del marchio Volvo Cars - Volvo Cars e Avicii, artista e produttore svedese, annunciano un accordo di collaborazione creativa per celebrare le loro radici svedesi con la registrazione di un nuovo brano e la realizzazione di un video musicale che verranno lanciati a livello internazionale il prossimo 8 maggio. La collaborazione sarà la base di una campagna globale per la promozione del marchio dal titolo ‘A New Beginning’ (“Un nuovo inizio”).

 
Il produttore e artista di Stoccolma Avicii, 26 anni, ha influenzato in modo significativo il mondo musicale negli ultimi anni ed è noto per essere uno dei migliori DJ, realizzatori di remix e produttori discografici al mondo. Oltre a condividere un retaggio culturale squisitamente svedese, Volvo Cars e Avicii stanno entrambi entrando in una nuova fase della loro esistenza.
 
“Il marchio Volvo Cars è in fase ascendente, così come lo è Avicii, ed entrambi si rivolgono a un pubblico internazionale. Abbiamo pensato che non ci fosse modo migliore di celebrare il nostro retaggio culturale e la nostra passione per la vita che lavorare insieme per realizzare qualcosa di speciale che rispecchi chi siamo e che cosa conta per noi,” ha spiegato Alain Visser, Senior Vice President Sales, Marketing & Customer Service di Volvo Car Group.
 
La canzone scelta per suggellare questa collaborazione, Feeling Good, è un brano classico inciso da Nina Simone 50 anni fa e riportato a nuova vita grazie alla produzione di Avicii. L’artista ha aggiunto nuove parti cantate, ritmi irresistibili e scritture melodiche che hanno mandato in visibilio tre milioni di fan esultanti ai festival musicali e nelle discoteche di tutto il mondo.
 
“Questo brano mi è sempre piaciuto. E’ una delle migliori canzoni mai scritte, un brano che considero intramontabile. E’ da molto tempo che seguo con grande passione le esecuzioni di Nina Simone e di Etta James e quel genere musicale. Quando ho scoperto che era proprio quella la canzone che Volvo Cars aveva scelto per il suo video musicale, non mi è sembrato vero di poter dare il mio contributo. Ero felicissimo. Volevo creare qualcosa di completamente nuovo che restasse al tempo stesso fedele all’originale,” ha commentato Avicii.
 
Il bellissimo video realizzato per Feeling Good è stato girato a Stoccolma e in località con un particolare significato personale per Avicii, come ad esempio Osterlen, in Svezia, dove lui e la sua famiglia erano soliti trascorrere le vacanze estive. Avicii e il suo team di collaboratori hanno avuto pieno mandato per la realizzazione dei contenuti creativi del video definitivo e hanno approvato la storyline insieme a Volvo.

 
“Per me era importante che il prodotto dello sforzo congiunto fosse qualcosa di nuovo e unico, che si creassero le basi di una collaborazione globale più duratura da entrambe le parti e che vi fosse un allineamento totale con i nostri marchi conseguito in modo creativo ma credibile. Tutto quello che si vede nel video è coerente con l’immagine di Avicii. La tagline principale di Volvo Cars è ‘A New Beginning’ (‘Un nuovo inizio’) e questo è un tema che condividiamo con Volvo,” ha dichiarato Ash Pournouri, fondatore di At Night Management, che con la sua lungimiranza e direzione creativa ha portato Avicii al successo internazionale.
 
Il marchio Volvo Cars si è conquistato una meritata reputazione in fatto di Sicurezza, attenzione all’Ambiente e Qualità che risale al periodo in cui l’azienda è stata fondata, nel 1927. Più di recente, la casa automobilistica ha avviato un importante processo di trasformazione del marchio facendo leva proprio su questi valori fondamentali. Il risultato è una panoramica fresca e inedita di ciò che un produttore di automobili di lusso può offrire a propri clienti: un’esperienza a bordo personalizzata ed esclusiva che esalta la vita, oltre a proteggerla.

“Nell’intraprendere uno dei piani di lancio di prodotto più entusiasmanti nella storia della nostra azienda, abbiamo pensato che fosse il momento giusto per avviare una campagna di promozione del brand incentrata sull’essenza e sull’unicità di quest’ultimo. Questa iniziativa rientra nella nostra nuova strategia di marketing, Volvo Way, annunciata di recente. E’ per questo motivo che la campagna è stata intitolata ‘A New Beginning’. La campagna intende celebrare chi siamo e chi desideriamo diventare. Parla di persone che sfruttano al meglio quello che la vita offre loro,” conclude Alain Visser.

Questa nuova iniziativa sarà immediatamente seguita da una campagna marketing e di PR focalizzata su Volvo XC90.


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