venerdì 26 giugno 2015

SKODA Italia Motorsport: ecco la nuova Fabia R5

 
Il meglio della tecnologia boema per Scandola e D’Amore - Motore 1.6 turbo a iniezione diretta - Linee grintose e ricche di spigoli esaltate dalla livrea ufficiale e dal Tricolore
Debutto previsto sulla terra del San Marino Rally il 10/12 luglio

 
La Fabia R5 del team SKODA Italia Motorsport si prepara per il debutto ufficiale nel Campionato Italiano Rally. In programma una serie di test su terra per definire l’assetto più adatto allo stile di guida del Pilota veronese.
 
“Sono emozionato e soddisfatto. La nuova SKODA Fabia R5 è propria bella. Uscire dalle curve con la spinta di un motore turbo è una sensazione esaltante”, commenta così Umberto Scandola. Gli fa eco l’inseparabile navigatore Guido D’Amore: “Siamo contenti. Abbiamo fatto un bell’inizio di campionato cercando di lottare a ogni gara per portare a casa il miglior risultato. Il nostro obiettivo era guadagnare punti preziosi in vista dell’arrivo della nuova vettura. Ora sicuramente il campionato si farà ancora più interessante”.
 
Con l’occasione dell’arrivo della nuova Fabia R5 e prima di vederla impegnata nelle gare di campionato, ?KODA Italia in collaborazione con SKODA Italia Motorsport ha organizzato una degna accoglienza nella terra d’origine del pilota veronese.
 
La nuova vettura è dotata di motore 1.6 turbo benzina a iniezione diretta, trazione integrale permanente e cambio sequenziale a cinque rapporti, come previsto dalla normativa FIA. La vettura monta sospensioni McPherson all’anteriore e al posteriore, pesa circa 1.230 kg come previsto dalla Federazione Internazionale. La nuova Fabia R5 nasce sulla base della terza generazione della Fabia di serie ed è erede della pluripremiata Fabia Super 2000 che ha all’attivo 50 titoli internazionali e nazionali vinti dal 2009 a oggi.
 
La Fabia R5 ha debuttato solo questa primavera ma ha già primeggiato in molti campionati nazionali e in diversi rally internazionali come il WRC2, categoria prevalentemente dedicata alle vetture R5 iscritte al Campionato Mondiale Rally. Dopo le prime due gare Fabia R5, con gli equipaggi ufficiali SKODA Motorsport, ha guadagnato tre podi.

Il team italiano sarà pronto per il debutto previsto sulle veloci terre di San Marino a inizio luglio. Con questo obiettivo Scandola e D’Amore stanno lavorando assieme a meccanici e ingegneri per personalizzare al meglio la vettura in base al proprio stile di guida.


Nessun commento:

Posta un commento