venerdì 26 giugno 2015

“TELEPASS FLEET BY ARVAL”, UNO STRUMENTO DI PAGAMENTO A 360° DEI SERVIZI DI MOBILITÀ PER LE AZIENDE

 
L’innovazione si fa strada grazie a Telepass Fleet by Arval: la soluzione pensata specificamente per le flotte aziendali che, con il semplice accesso a un portale o scaricando la App sul telefonino, consente di gestire e monitorare le spese di viaggio in modo veloce, comodo e flessibile.

 
Telepass Fleet by Arval permette all’azienda il pagamento in modalità dinamica del pedaggio autostradale e una serie di servizi di mobilità tra cui: la sosta nei parcheggi aeroportuali e cittadini, la sosta sulle strisce blu in diversi comuni italiani, l’ingresso nell’Area C di Milano e, attraverso il portale dedicato e la App, la possibilità di gestire e monitorare la mobilità della propria flotta in modo semplice ed efficace, e al driver di rendicontare velocemente le proprie spese di viaggio.
 
Telepass Fleet by Arval, il prodotto in esclusiva per Arval sul canale del Noleggio a Lungo Termine, nasce dalla partnership tra Arval e Telepass e risponde a esigenze di soluzioni di mobilità sempre più integrate che semplifichino la gestione della mobilità aziendale e massimizzino la soddisfazione di clienti e driver.

In questa nuova alleanza, il know-how e le competenze di Arval e Telepass si integrano per rendere più semplici e veloci le operazioni di pagamento per la mobilità aziendale, offrendo servizi utili, semplici e completi, al passo con le ultime evoluzioni della tecnologia: Telepass Fleet by Arval è un prodotto “smart” in grado di semplificare, ottimizzare e far risparmiare.

“La partnership con Telepass si inserisce perfettamente nella strategia di Arval di proporsi come un’azienda all’avanguardia, in grado di offrire sempre nuovi strumenti alle aziende, nell’ottica di soddisfare le esigenze di una mobilità che diviene più integrata e flessibile – commenta Grégoire Chové, Direttore Generale di Arval Italia – Abbiamo riconosciuto in Telepass un partner ideale, che ha la stessa nostra attenzione all’innovazione e lo stesso nostro orientamento al cliente. Siamo convinti che Telepass Fleet by Arval rappresenti per tutti i nostri clienti e driver uno strumento che apporterà concreti benefici in termini di semplificazione della gestione della mobilità aziendale”.

“Telepass – dichiara Ugo de Carolis, Amministratore Delegato Telepass S.p.A. – sta lavorando da tempo per offrire sempre più servizi di pagamento veloci, semplici, innovativi, al passo con le ultime evoluzioni della tecnologia, che facilitino la vita di chi viaggia e di chi gestisce la mobilità aziendale e la nascita di Telepass Fleet by Arval ne è una conferma. La partnership con Arval rappresenta, infatti, per Telepass un importante passo in avanti nella direzione di offrire anche al mercato del Noleggio a Lungo Termine un prodotto di qualità da tempo richiesto dalle flotte a noleggio. Telepass Fleet by Arval è un ulteriore importante tassello che, insieme a Telepass Pyng -l'app gratuita per il pagamento delle strisce blu-, si aggiunge ai sempre più numerosi e innovativi servizi che Telepass offre ai propri clienti come il pagamento della sosta nei principali parcheggi aeroportuali e cittadini italiani, il pagamento dell’accesso all’Area C di Milano, oltre a tutti i vantaggi del Telepass Premium Extra con il soccorso meccanico in autostrada e fuori".

Telepass Fleet by Arval è disponibile in due opzioni: Company e Dual.

Telepass Fleet by Arval COMPANY è l’opzione che consente ai driver di utilizzare il Telepass per i propri spostamenti di natura aziendale e all’azienda di ricevere in un’unica fattura tutte le transazioni effettuate dai propri driver. Il Telepass è abbinato ad un'unica targa aziendale: il canone e tutte le transazioni sono fatturati direttamente all'azienda cliente. Il canone mensile è pari a 6 euro per apparato Telepass.
Telepass Fleet by Arval DUAL è l’opzione che permette ai driver autorizzati dall’azienda di usufruire di Telepass anche per finalità personali, con fatturazione separata tra azienda e driver.

Tramite il portale o la App Arval Mobile, il driver può classificare i suoi viaggi come personali o aziendali e farsi addebitare direttamente le spese di viaggio personali sul proprio conto corrente. Inoltre, può usufruire di sconti, immediati o in fattura, sull’acquisto di beni e servizi erogati dai partner Telepass Premium e ha la possibilità di abbinare all’apparato una seconda targa di un veicolo ad uso privato. Il canone mensile per il driver è pari ad 1 euro.

I vantaggi per i clienti…
Telepass Fleet by Arval offre vantaggi significativi alle aziende clienti: le garanzie e le fideiussioni bancarie non saranno più necessarie per l’attivazione del servizio. Le aziende potranno ricevere una fattura unica periodica per eventi su più targhe e per più servizi relativa ai soli costi aziendali, con l’ulteriore vantaggio del recupero dell’IVA secondo la normativa vigente, beneficiando inoltre della semplificazione dei processi di gestione delle note spese dei driver.

Le aziende clienti potranno inoltre monitorare puntualmente i costi grazie alla disponibilità di report personalizzati pensati per gestire i processi interni di gestione delle trasferte, che favoriscono la contabilizzazione dei costi di viaggio per commessa, per centro di costo o per altri parametri personalizzabili.
Il canone per il servizio Telepass Fleet by Arval sarà addebitato con le stesse condizioni di pagamento del canone di noleggio previste con Arval che rappresenterà, quindi, l’unico interlocutore per tutti i servizi di mobilità dell’azienda cliente.

Infine, grazie all’integrazione dei sistemi Arval con quelli Telepass, si avrà un unico punto di accesso agli applicativi per la gestione e il monitoraggio delle spese di viaggio.

… e per i driver
Tra i benefici più evidenti per i driver si evidenzia, in particolare, il mancato anticipo delle somme di denaro e una maggiore semplicità nella rendicontazione delle spese di viaggio, degli addebiti mensili relativi alle transazioni personali direttamente sul proprio conto corrente, oltre alla fruizione degli sconti offerti dai Partner Telepass Premium.

Telepass Fleet by Arval sarà disponibile dal 1° luglio 2015, a partire dai clienti corporate, in esclusiva commerciale per Arval per un anno sul canale del Noleggio a Lungo Termine.


Nessun commento:

Posta un commento