giovedì 23 luglio 2015

Laureus F1 Charity Night, torna l’evento dedicato allo sport che fa bene

 
Giovedì 3 settembre, il Mercedes-Benz Center di Milano ospita  la  Laureus  F1  Charity  Night,  una  notte  dedicata  allo  sport  ed  al  sociale. Numerosi gli ospiti e gli Ambassadors Laureus protagonisti del red carpet: sportivi di oggi e di ieri, attori e personaggi del mondo dello spettacolo, insieme per contrastare il disagio giovanile attraverso lo sport.

 
Il 3 settembre, in concomitanza con il Gran Premio d’Italia (Monza), per il secondo anno i riflettori del Mercedes-Benz Center di Milano si accendono sulla Laureus F1 Charity Night: una serata dedicata allo sport ed al sociale nata per sostenere i progetti della Fondazione Laureus Italia che, ad oggi, hanno dato la possibilità ad oltre 1.500 bambini e ragazzi che vivono in contesti disagiati, di partecipare ai progetti sportivo- pedagogici.
 
Al centro della serata, presentata da Federica Masolin, giornalista e conduttrice di Sky Sport, un’asta benefica battuta da Renato Pennisi di Christie's, che metterà all’incanto pezzi unici, di  altissimo  valore:  un  ritratto  a  mosaico  fotografico  personalizzato  di  Maurizio Galimberti,  una  Vespa  946  limited  edition  firmata  Marc  Newson,  una  preziosa  borsa Santoni, un bracciale Cartier “Juste un Clou” in oro rosa 18 carati con pavé di diamanti, una MV Agusta Turismo Veloce, una smart fortwo twinamic personalizzata da Fabio Novembre e un esclusivo orologio IWC Portofino monopusher edizione Laureus Charity Night 2015 (pezzo unico, in platino). Un’asta di grande rilievo, non solo per il valore economico dei pezzi, ma soprattutto per l’importanza delle attività che saranno realizzate grazie al ricavato.

 
Alla Laureus F1  Charity Night parteciperanno tante leggende sportive di ieri e di oggi, insieme ai campioni di Formula 1 Lewis Hamilton e Nico Rosberg, Ambassador della Fondazione che, con il progetto #DriveForGood dona a Laureus Sport for Good Foundation
100 euro per ogni chilometro percorso durante le gare vinte in questa stagione.

 
Insieme ai piloti del team MERCEDES AMG PETRONAS anche Giacomo Agostini, Alberto Tomba, Cadel Evans a rappresentare gli Accademy Members di Laureus. Il mondo dello spettacolo non resta indietro in questa gara di solidarietà. Tanti volti noti, stelle del cinema italiano e ‘friend ambassadors’ della Fondazione, che si uniranno in questo grande evento dedicato al sociale: Niki Lauda, Cristina Chiabotto, Marvin Hagler, Javier Zanetti, Jean Alesi, Filippa Lagerbäck, Pierluigi Pardo. Davide Oldani, chef stellato amico di Laureus e Ambassador di Mercedes-Benz, sarà protagonista in cucina alla Laureus F1 Charity Night.

Nel corso dell’evento sarà, inoltre, assegnato ad un personaggio che si è contraddistinto nella stagione per i risultati ottenuti e i valori rappresentati, il Laureus Sports for Good Award Italiano.  A passare il testimone Javier Zanetti, che si è aggiudicato l’importante riconoscimento lo scorso anno.

Fondazione Laureus Italia Onlus fondata nel 2005 opera all’interno delle periferie delle grandi città italiane con l’obiettivo di sostenere minori a rischio utilizzando lo sport come strumento di supporto psico-pedagogico. “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose. Ha il potere di risvegliare la speranza là dove prima c’era solo disperazione”: queste le parole del patron di Laureus Nelson Mandela pronunciate durante i Laureus World Sports Awards di Monaco del 2000.

Le attività sportive gestite da Laureus prevedono, oltre al coinvolgimento di allenatori, la presenza in campo di educatori e psicologi al fine di utilizzare la pratica sportiva come strumento per la realizzazione di obiettivi educativi.

 
Laureus Italia Onlus pianifica e gestisce i progetti, monitorandone i risultati in collaborazione con centri di ricerca specializzati. Costruisce una rete di partner territoriali formata da associazioni sportive ed enti che hanno in carico i minori a rischio, garantendo la formazione in termini di competenze relazionali degli allenatori ed operatori sociali coinvolti. L’obiettivo è la costituzione di una comunità socio sportiva capace di farsi carico dei minori più fragili.
Ad oggi Fondazione Laureus Italia Onlus è attiva a Milano, Roma e Napoli con 5 progetti e sostiene oltre 1500 bambini.


Partner a livello mondiale di Laureus Sport For Good Foundation, che sostengono anche la serata sono Daimler AG e Richemont, con i marchi Mercedes-Benz e IWC Schaffhausen.
Sponsors Event della seconda edizione della Charity Night saranno Pirelli e Pernod Ricard Italia che, sposando la causa della Fondazione hanno deciso di sostenerla in questa speciale occasione accompagnati anche da Adidas, sponsor Tecnico

Nessun commento:

Posta un commento