mercoledì 26 agosto 2015

Guy Ligier è scomparso domenica 23 agosto all’età di 85 anni

Per la sua famiglia, Guy Ligier era un uomo di alti principi, appassionato di tutto ciò in cui ha posto il suo impegno ed è così che ha segnato la storia dello sport automobilistico  e dell’industria meccanica francese . Un uomo eccezionale, con un carattere forte che lo ha reso capace di “smuovere le montagne”.  La sua carriera ha colpito l’immaginario collettivo  lasciando un'immagine indelebile in tutti i cuori degli  appassionati.

 Ha iniziato come motociclista, vincendo il campionato francese (1959 e 1960). Volitivo  e combattivo, uomo d'affari dotato di una forza instancabile, ha dedicato tutto il resto della sua vita al mondo dell’automobile. Con 20 anni di gare ad alto livello, in cui sono stati corsi 326 Grand Prix, ottenendo 50 podi e 9 vittorie ... egli ha segnato una lunga epopea che ha portato i colori francesi sui gradini più alti dei podi internazionali.

Visionario, ha dimostrato durante tutta la sua vita che era un imprenditore di eccezione, in special modo quando più di 30 anni fa creò il famoso marchio di quadricicli leggeri che porta il suo nome.
Per François LIGIER, nipote del fondatore e Amministratore Delegato del Gruppo Ligier « mio nonno era un uomo giusto e visionario . Egli ci lascia un patrimonio ricco di valori forti come il senso del dovere. A nome della nostra famiglia e della società rinnoviamo il nostro grazie a tutti".

Nessun commento:

Posta un commento