sabato 26 settembre 2015

Luca de Meo, nuovo Presidente del Comitato Esecutivo di SEAT, S.A.

Sostituisce Jürgen Stackmann, che passa alla marca Volkswagen con l’incarico di Vicepresidente Vendite, Marketing e After Sales -  Entrambi ricopriranno le rispettive posizioni a partire dal 1° novembre 2015
Luca de Meo (Milano, 1967), attualmente Membro del Consiglio di Amministrazione della AUDI AG per le Vendite e il Marketing è stato nominato nuovo Presidente del Comitato Esecutivo della SEAT, S.A.. de Meo sostituirà Jürgen Stackmann (1961), che passerà alla marca Volkswagen in qualità di Vicepresidente Vendite, Marketing e After Sales riportando a Herbert Diess, Presidente del Consiglio di Amministrazione della marca Volkswagen. Entrambi ricopriranno le rispettive posizioni a partire dal 1° novembre 2015.

 Luca de Meo, laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, ha oltre 20 anni di esperienza nell’industria automobilistica. Ha iniziato la sua carriera professionale in Renault, per poi passare a Toyota Europe e successivamente al Gruppo Fiat, dove ha svolto ruoli dirigenziali per i marchi Lancia, Fiat e Alfa Romeo. Nel 2009, de Meo è entrato a far parte del Gruppo Volkswagen in qualità di Responsabile Marketing della marca Volkswagen prima e del Gruppo Volkswagen poi. Dal 2012, è membro del Board di AUDI AG con responsabilità per Vendite e Marketing. È inoltre inoltre membro dei Consigli di Amministrazione di Automobili Lamborghini S.p.A. e di Ducati Motor Holding S.p.A., nonché Presidente del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen Group Italia S.p.A..

Jürgen Stackmann è a capo della SEAT da maggio 2013. Ha guidato con successo il riposizionamento del marchio SEAT in Europa, portandolo a raggiungere ottimi risultati. “Voglio esprimere l’orgoglio per il lavoro svolto da Jürgen Stackmann a capo del marchio SEAT. In questi ultimi due anni e mezzo, l’Azienda ha ottenuto una straordinaria crescita delle vendite pari al 22% in una situazione di mercato difficile, trend che si mantienene positivo con una crescita del 7% nel 2015. La Leon continua a essere il modello più venduto, contribuendo in maniera importante al miglioramento dei risultati operativi della SEAT; il Marchio è sulla strada giusta per raggiungere una crescita sostenibile”, ha dichiarato Francisco Javier García Sanz, Presidente del Consiglio di Amministrazione di SEAT S.A. e Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen.

Oltre ai risultati positivi delle vendite, Jürgen Stackmann e il suo Team hanno sviluppato per una chiara road map per i prossimi anni. García Sanz: “Questa nuova nomina non comporterà alcun cambio o inversione di rotta nella strategia del marchio SEAT. Siamo convinti che il piano messo in atto permetterà di raggiungere una crescita sostenibile per SEAT in futuro. A conferma della fiducia del Gruppo Volkswagen è arrivato recentemente anche l’annuncio di un investimento di 3,3 miliardi di Euro per la Ricerca e lo Sviluppo e il rinnovo di strutture e attrezzature”.

García Sanz ha scelto personalmente Luca de Meo per sostituire Jürgen Stackmann come Presidente della SEAT. “Sono pienamente fiducioso che Luca de Meo implementerà con successo e continuerà a sviluppare i progetti già avviati per ottenere la svolta del Marchio in un prossimo futuro”, ha affermato García Sanz.




Nessun commento:

Posta un commento