lunedì 23 novembre 2015

Bosch sostiene l'iniziativa Global NCAP “Stop the Crash”

 
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Obiettivo delle Nazioni Unite: ridurre le vittime degli incidenti stradali del 50% entro il 2020 - I sistemi di sicurezza Bosch prevengono gli incidenti e ne riducono le conseguenze
- Dirk Hoheisel, membro del Board of Management di Bosch: "Le tecnologie Bosch possono salvare vite umane in tutto il mondo" - OMS e Global NCAP chiedono più diffusa adesione dei regolamenti

 
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Secondo il Global NCAP, ogni giorno più di 3.000 persone nel mondo perdono la vita in incidenti stradali che, soprattutto nei mercati emergenti, sono spesso causati da veicoli non adeguatamente equipaggiati e, quindi, non in grado di garantire una sufficiente protezione sia dei passeggeri sia dei pedoni. "Per Bosch, ogni persona che rimane vittima di un incidente automobilistico è una vittima di troppo. Con le nostre tecnologie, possiamo salvare vite umane in tutto il mondo" ha dichiarato Dirk Hoheisel, membro del Board of Management di Bosch. Il Gruppo tedesco sostiene, pertanto, l'iniziativa "Stop the Crash" dell'associazione Global New Car Assessment Program (Global NCAP). L'obiettivo di questa campagna è incrementare la popolarità dei sistemi di sicurezza come l'ESP, i sistemi di frenata d'emergenza e l'ABS moto, in particolare nei mercati emergenti. L'efficacia di queste tecnologie è stata dimostrata nei test drive svolti durante l'evento lancio dell'iniziativa a Brasilia, dal 17 al 19 novembre. "Stop the Crash" supporta anche le Nazioni Unite nell'obiettivo di dimezzare, entro il 2020, il numero di vittime di incidenti stradali nel mondo, attualmente pari a 1,25 milioni all'anno.

 
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Dal 1995 l'ESP ha evitato 190.000 incidenti in Europa
Da molti anni Bosch lavora per ottenere una guida a zero incidenti. A tal proposito, il fornitore di tecnologia e servizi ha già contribuito a questo obiettivo con il sistema elettronico di stabilità ESP che dal 1995 ha evitato 190.000 incidenti, salvando più di 6.000 vite in tutta Europa. "Dopo la cintura di sicurezza, l'ESP è il sistema di sicurezza più importante in un veicolo, persino più importante dell'airbag" ha dichiarato Hoheisel. Se tutti i veicoli fossero dotati di questo sistema, sarebbe possibile evitare fino all'80% di tutti gli incidenti dovuti a sbandamenti. In questi anni Bosch ha prodotto più di 150 milioni di sistemi ESP.
 
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Nove veicoli su dieci in Europa sono già dotati di ESP
Nell'Unione Europea, dal 1° novembre 2014, l'ESP è obbligatorio per tutti i veicoli di nuova immatricolazione e i veicoli commerciali leggeri fino a 3,5 tonnellate. Pertanto, in Europa il 90% delle vetture e dei veicoli commerciali leggeri è dotato di ESP, nel mondo l'installazione è solo del 64%. Il Global NCAP sta esortando gli Stati membri delle Nazioni Unite, soprattutto quelli con importanti industrie automobilistiche, a rendere obbligatorio l'ESP per tutti i nuovi veicoli entro il 2020. L'Organizzazione mondiale della Sanità (OMS), inoltre, chiede regolamenti di legge che impongano l'uso del sistema elettronico di stabilità in tutto il mondo. Al di fuori dell'UE, l'ESP è obbligatorio in Australia, Canada, Israele, Nuova Zelanda, Russia, Corea del Sud, Giappone, Turchia e Stati Uniti.

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