venerdì 4 dicembre 2015

Primi test per la Giulietta TCR di Romeo Ferraris

Si sono svolti nei giorni scorsi i primi test della Giulietta firmata Romeo Ferraris per il Campionato internazionale TCR sulla pista di San Martino del Lago a Cremona.
“Una vettura al di sopra delle nostre aspettative” commentano i piloti che l’hanno testata, Michela Cerruti e Salvatore Tavano, rimasti molto colpiti dalle prestazioni dell’ultima creazione di Casa Ferraris.

Nonostante le iniziali condizioni climatiche avverse durante la nebbiosa mattinata, il cielo si è schiarito ed i piloti hanno potuto testare “con mano” le incredibili potenzialità della Giulietta.
“Ci siamo trovati immediatamente a nostro agio, la vettura risulta avere un ottimo bilanciamento ed una buona frenata, che, unita all’ ottima coppia del propulsore tbi 1750 rendono quest’auto una vettura con la quale si instaura immediatamente un buon feeling”.
Per via delle messe a punto necessarie dovute ad una vettura così giovane, i giri compiuti non sono stati molti, ma abbastanza da segnare gli ottimi tempi a livello cronometrico, nonostante le temperature molto basse.
“Da questo momento iniziamo lo Sviluppo della Giulietta per il Campionato TCR, che vedrà  prove di qualche migliaio di chilometri per testare l’affidabilità e la delibera del set up finale” commenta Mario Ferraris.
I test proseguono, entro il mese di Marzo 2016 la stima è quella di produrre alcuni esemplari  di Alfa Romeo Giulietta con la firma Romeo Ferraris, pronte per sfidare le concorrenti nei vari Campionati TCR validi per la stagione 2016.




Nessun commento:

Posta un commento