lunedì 15 febbraio 2016

Nuova Fiat 124 Spider: ciak si vende.

 
 * Al lancio tre versioni: “124 Spider”, “Lusso” e l’esclusiva “Anniversary” disponibile in soli 124 esemplari già sold out. * Sotto il cofano, il performante 1.4 Turbo MultiAir da 140 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce. * Il listino prezzi della gamma parte da 27.500 euro. * A chi ordinerà una 124 Spider sarà consegnata una Nuova 500C, a disposizione sino all’arrivo del modello prescelto.

 
Presso tutte le concessionarie Fiat in Italia, è possibile ordinare la nuova Fiat 124 Spider. La vettura porta il nome dell’antesignana, presentata a Torino nel 1966, e ne raccoglie il testimone a distanza di cinquant’anni. Per celebrare questa ricorrenza, in occasione del lancio è stata sviluppata l’edizione limitata “Anniversary”, in 124 esemplari numerati di colore “Rosso Passione” con uno specifico allestimento, al prezzo di 33.000 euro. Le 124 unità “Anniversary”, i cui dettagli erano disponibili solo sul web, hanno riscosso un enorme successo e sono già state tutte prenotate. Completano la gamma gli allestimenti “124 Spider” e “Lusso”, per un listino che parte da 27.500 euro.
 
Con la 124 Spider, Fiat ritorna nel segmento delle vetture scoperte che nel corso della sua storia ha contribuito a far crescere e apprezzare attraverso modelli di grande successo, autentici esempi del miglior design italiano. Per offrire fin da subito un’esperienza di guida a cielo aperto, a chi ordinerà una 124 Spider sarà consegnata una Nuova 500C, a disposizione sino all’arrivo del modello prescelto.
 
Stile iconico
Fiat 124 Spider nasce per essere una roadster emozionale e distintiva. I designer del Centro Stile Fiat hanno concepito una vettura che racchiude in uno stile evoluto la bellezza classica della progenitrice senza tradirne l’essenza. I tratti del frontale sono decisi, con le due leggere bombature del cofano a sottolinearne le performance. La fiancata vanta proporzioni da vera sportiva, grazie all’architettura meccanica - motore longitudinale e trazione posteriore - e all’abitacolo arretrato.
 
Performance e piacere di guida
Lo sviluppo della nuova Fiat 124 Spider ha seguito una strategia ben precisa, con una particolare attenzione all’esperienza di guida. Il cuore della vettura è il propulsore 1.4 Turbo MultiAir, 140 CV. La combinazione tra la tecnologia MultiAir e il turbocompressore assicura una coppia elevata e costante a ogni regime di giri, con un picco di 240 Nm. Il propulsore è abbinato al cambio manuale a sei marce e la trazione posteriore esalta la sportività della vettura. Il tutto con costi di gestione contenuti.

La libertà di poter scegliere
Gli allestimenti previsti sono “124 Spider” e “Lusso”. Sono di serie su “124 Spider” 4 airbag, climatizzatore manuale, radio mp3 con Bluetooth e porta USB e quattro altoparlanti, volante in pelle, cruise control, cerchi in lega da 16”, sistema di accensione con tasto Keyless go.  La versione “Lusso” si arricchisce di dettagli raffinati quali i cerchi in lega da 17”, i sedili in pelle, la plancia inferiore e la palpebra del cruscotto con cucitura a vista, il roll bar e il montante anteriore premium silver, il doppio scarico cromato, i fari fendinebbia, i sensori di parcheggio e il climatizzatore automatico.

L’esclusiva “Anniversary” è arricchita con il “Pack Visibility”, che prevede, tra l’altro, fari full led adattivi con sensori luce e pioggia; il “Pack Radio” con radio DAB, display touchscreen da 7”, connettività Wi-Fi, bluetooth e multimedia control; il “Pack Bose” con 9 altoparlanti di cui quattro integrati nei poggiatesta; il  “Pack Premium” con keyless entry, telecamera posteriore e sistema di navigazione 3D. A completare la dotazione gli specchietti premium silver, i sedili in pelle riscaldabili, la distintiva targhetta numerata che riporta il numero progressivo dell’esemplare acquistato e il logo 124 Spider sulla griglia anteriore.

FCA Bank: offerta dedicata per la nuova 124 Spider
FCA Bank, la banca captive di Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole Consumer Finance dedicata a tutti gli automobilisti, supporterà il lancio della Fiat 124 Spider con un’offerta finanziaria dedicata. 

Per il lancio è stata studiata un’offerta denominata “124 Excellence” che prevede un tasso promozionale del 3,95% (TAN) e permette di guidare un’auto sempre nuova, sostituendola dopo 3 o 4 anni. L’importo mensile include due proposte assicurative ad hoc per una spider: “Top Protection”, per un risarcimento in caso di danni alla capote, sia accidentali sia causati da atti vandalici, e l’innovativa “Sun-Days Protection” che assicura il cliente in caso di mancato utilizzo della sua Fiat 124 Spider a causa del maltempo (più di 4mm di pioggia e meno di due ore di sole per due week-end consecutivi da maggio a settembre). Il rimborso è di 124 euro al giorno per un massimo di 4 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento