venerdì 5 febbraio 2016

Per Quattroruote Fiat 500X è “Novità dell'Anno 2016”

Con il 26,6% delle preferenze dei lettori, il SUV Fiat si è aggiudicato il titolo più prestigioso del concorso indetto dal mensile Quattroruote. Un premio importante, preannunciato dal successo in termini di vendite registrato dalla vettura nel proprio segmento.
Secondo i lettori della rivista italiana Quattroruote, la Fiat 500X è la “Novità dell'Anno 2016” con il 26,6% delle preferenze. La cerimonia di consegna si è svolta oggi a Milano presso l’UniCredit Pavillion di piazza Gae Aulenti. Indetto nel 2000, il concorso ha già visto trionfare ben dieci modelli di FCA, e per il Gruppo questo titolo è un motivo di grande orgoglio che premia anche Quattroruote e la professionalità della sua redazione.

 Il trofeo conferma l’elevata qualità della vettura che viene prodotta nello stabilimento di Melfi (PZ). Si tratta di un impianto che recentemente ha implementato e allineato tutte le tecnologie e le best practice degli altri stabilimenti del gruppo Fiat Chrysler Automobiles: non a caso nel 2009 ha conseguito l'Argento per l'applicazione del World Class Manufacturing e oggi punta al massimo riconoscimento del WCM: la medaglia d'Oro.

Commercializzata in più di 100 Paesi nel mondo, inclusi gli Stati Uniti, la Fiat 500X è proposta in due diverse versioni con due anime differenti - una più metropolitana, l'altra ideale per il tempo libero - equipaggiate con efficienti motorizzazioni diesel e benzina. Le tipologie di trasmissione sono tre - manuale, automatico a 9 marce o automatico a 6 marce a doppia frizione - e la trazione può essere anteriore, anteriore con “Traction Plus” o integrale.



Nessun commento:

Posta un commento