giovedì 11 febbraio 2016

PEUGEOT Traveller: il modo migliore per viaggiare (in tanti) comodamente

 

Al Salone dell’Auto di Ginevra 2016 debutterà Peugeot Traveller destinato ad entrare nel mondo dei veicoli multispazio per trasporto combinato e degli Shuttle per il trasporto dei VIP. Il Design di PEUGEOT introduce ora in questo segmento i nuovi codici identitari di berline e SUV del Marchio; così lo stile deciso di PEUGEOT Traveller emana forza ed eleganza.
PEUGEOT dota Traveller di molte altre carte vincenti affinché diventi il punto di riferimento nel segmento. La sua nuova base, derivata dalla piattaforma modulare EMP2, garantisce un alto livello di qualità, efficienza e consumi record nel segmento.

 
Le sue motorizzazioni BlueHDi Euro6 sono equipaggiate con la tecnologia di disinquinamento più efficace del mercato, con il modulo SCR posizionato a monte del FAP. Ampiamente collaudate fin dalla fine del 2013, associano piacere di guida e prestazioni fino a 180 CV e 400 Nm, con consumi ed emissioni di CO2 «Best in Class» nel loro segmento. La gamma registra consumi medi di 5,4 l/100 km, pari a emissioni di 140 g/km. A bordo, PEUGEOT Traveller promette viaggi tranquilli grazie a qualità stradali degne del know- how di PEUGEOT e a un ambiente e un comfort alto di gamma. Le molteplici configurazioni, fino a 9 posti, con numerosi equipaggiamenti, talvolta unici nel segmento, fanno di PEUGEOT Traveller un veicolo facile da vivere e adattabile alle esigenze quotidiane.
 
“PEUGEOT continua la sua offensiva prodotto con Traveller. La nostra ambizione è conquistare i mercati dei veicoli multispazio per trasporto combinato e degli Shuttle per il trasporto dei VIP. Inoltre, PEUGEOT Traveller conferisce una nuova dimensione all’evoluzione all’interno della gamma del Marchio”. Maxime Picat, Direttore Generale di PEUGEOT @MaximePicat

“Con Traveller la famiglia dei grandi veicoli PEUGEOT cresce con un multispazio Combi in grado di ospitare fino a 9 persone, con un comfort di alto livello e spazio in corrispondenza di tutti i posti”. Laurent Blanchet, Direttore Prodotto PEUGEOT

 
PEUGEOT firma questa nuova offerta nella gamma autovetture con una denominazione inedita. Il nome del veicolo, PEUGEOT Traveller, al pari del suo design deciso ed elegante, esprime una visione moderna del viaggio.
La sua nuova base, derivata dalla piattaforma modulare EMP2, abbina dimensioni esterne compatte e una massima abitabilità. PEUGEOT Traveller propone fino a 9 posti spaziosi con un volume del bagagliaio di 1 500 litri, che può arrivare fino a 4 900 litri grazie ai sedili rimovibili
Disponibile in 3 lunghezze da 4,60 m a 5,30 m (Compact, Standard, Long), la sua altezza di soli 1,90 m, rara nel segmento, garantisce l’accesso di PEUGEOT Traveller nei parcheggi coperti. Le versioni Standard e Long, da 4,95 m e 5,30 m, si collocano al centro del mercato. La versione Compact da 4,60 m, unica nel segmento, permette anch’essa di accogliere fino a 9 persone con comodità in tutti i posti. Con le sue dimensioni e i suoi sbalzi ridotti, PEUGEOT Traveller offre una grande maneggevolezza per l’utilizzo quotidiano, anche in ambito urbano.
PEUGEOT Traveller nella versione Business VIP propone per i passeggeri posteriori la configurazione a 4 o 5 posti, disposti “faccia a faccia”, con i sedili in pelle. Il padiglione multifunzione con climatizzazione tri-zona e diffusione dolce, un equipaggiamento unico nel segmento, e l’illuminazione ambientale contribuiscono al benessere dei passeggeri.
Le motorizzazioni moderne ed efficienti Euro6 da 95 a 180 CV e il nuovo cambio automatico EAT6 assicurano un buon livello di piacere di guida e consumi / emissioni di CO2 record nel segmento. La versione più efficiente consuma 5,1 l/100 km, ossia 133 g/km di CO2, e tutta la gamma - con una media di 5,4 l/100 km, pari a 140 g/km, - è «Best in Class».
PEUGEOT Traveller propone numerosi equipaggiamenti di comfort e di sicurezza di ultima generazione, rari o addirittura inediti nel segmento:
- le porte laterali scorrevoli automatiche sono un equipaggiamento inedito sul mercato; - l’head-up display e la lettura dei cartelli stradali con raccomandazione del limite di
velocità sono unici nel segmento; - il lunotto apribile, in cristallo l’Active Safety Brake e lo Smartbeam (commutazione automatica degli abbaglianti); nuova navigazione connessa a comando vocale con informazioni sul traffico in tempo reale, VisioPark 1 la retrocamera con visione posteriore aerea a 180° e ingrandimento della zona posteriore, o l’Allarme Attenzione del Conducente equipaggiano per la prima volta un veicolo del Marchio.


Un nuovo punto di riferimento nel segmento Multispazio alto di gamma e dello Shuttle VIP
Le esigenze e le aspettative dei professionisti e dei privati di questo segmento sono diverse, in base alle loro attività e alle persone o clienti che trasportano. Coerentemente con la politica di crescita all’interno della gamma, portata avanti dal Marchio, i livelli superiori offrono numerosi equipaggiamenti esterni ed interni, distintivi e valorizzanti. PEUGEOT Traveller propone ai passeggeri piacere, comfort e attenzioni di alto livello.
Il suo stile deciso ed elegante si ispira ai codici delle automobili PEUGEOT. Lo spazio e il comfort dedicato ai passeggeri soddisfano le esigenze dei professionisti del trasporto di persone di alto livello, ad esempio per trasportare i VIP e i loro bagagli in albergo.
Fare grandi spese, viaggiare con la famiglia, partire con gli amici per una gita, PEUGEOT Traveller si adatta a tutte le situazioni. Grazie alle molteplici configurazioni dei sedili scorrevoli e alla grande versatilità di utilizzo del suo spazio interno, PEUGEOT Traveller soddisfa le diverse esigenze delle famiglie, ma anche degli amanti del tempo libero o dello sport.

 
Un design e un’accoglienza valorizzanti
Lo stile distintivo e moderno, forte ed elegante di PEUGEOT Traveller, in tutti i livelli di allestimento superiori è arricchito dai proiettori allo Xeno e dai cerchi in lega da 17’’.
Sin dall’apertura delle porte, i passeggeri sono accolti dall’illuminazione delle soglie delle porte, dagli interni alto di gamma dal design pulito arricchito da materiali valorizzanti, soprattutto i sedili in pelle e le moquette spesse al pavimento. Per facilitare l’accesso a bordo dei passeggeri posteriori, tutte le versioni sono dotate di serie di porte laterali scorrevoli motorizzate che, in più, nei livelli di allestimento superiori, hanno il Keyless, l’apertura senza chiave.
Un comfort alto di gamma per i passeggeri
In base alle versioni, i passeggeri posteriori delle file 2 e 3 dispongono di poltrone singole scorrevoli in pelle con i braccioli oppure di un divano posteriore scorrevole frazionato 2/3 - 1/3, con gli schienali reclinabili individualmente. I grandi vetri oscurati (70% di opacità) e super-oscurati (90% di opacità) sui livelli di allestimento superiori preservano l'intimità dei passeggeri e permettono loro di godersi il paesaggio. I due tetti in cristallo occultabili separatamente, offrono luminosità e una vista panoramica sul cielo.
Il padiglione multifunzione di serie sul livello superiore integra un’illuminazione ambientale a LED, oltre alle luci di lettura singole, e la funzione climatizzazione a diffusione dolce che, come in aereo, è indipendente grazie alle bocchette di aerazione individuali. Quattro prese da 12V ripartite nell’abitacolo, una presa da 230 V e una presa USB permettono di ricaricare ogni tipo di dispositivo mobile.
 
IL TOP PER I PROFESSIONISTI - PEUGEOT Traveller Business VIP
Versione simbolo della gamma, propone per i passeggeri posteriori la configurazione salotto con 4 sedili singoli disposti” faccia a faccia” o a 5 posti con l’opzione divano a 3 posti nella fila 3. L’ambiente interno è funzionale e dedicato al comfort dei passeggeri: sedili in pelle, illuminazione ambientale, climatizzazione tri-zona con funzione diffusione dolce indipendente dalle bocchette di aerazione e tetto in vetro in opzione, questi due equipaggiamenti sono unici nel segmento.
In opzione, il tavolino apribile e rientrabile permette di offrire uno spazio adatto al lavoro per una clientela business.

PEUGEOT Traveller Business offre uno stile esterno valorizzante per i passeggeri che vogliono prendere posto a bordo. Inoltre, si può configurare esattamente secondo le esigenze dei professionisti, in termini di configurazione dei sedili e degli equipaggiamenti di comfort. La facilità di accesso alla fila 3 è straordinaria. Un unico comando fa ribaltare il sedile e lascia un ampio passaggio verso il divano posteriore.

Il Multispace – Versatilità anche per i clienti privati
PEUGEOT Traveller nei livelli di allestimento Active o Allure privilegia la modularità e la versatilità.. La fila 2 si compone di un divano frazionato 2/3 - 1/3, le cui 2 parti sono completamente indipendenti, come nella fila 3, oppure di due sedili singoli con braccioli. In entrambi i casi, i sedili estraibili e scorrevoli permettono tutte le configurazioni, e di trasportare fino a 8 persone con i loro bagagli, o di lasciare solo i 2 sedili anteriori. Lo schienale del passeggero ribaltato consente anche il trasporto di oggetti lunghi fino a 3,50 m.
I sedili scorrevoli e modulabili sono particolarmente apprezzati nella versione Compact che permette di ospitare nel quotidiano fino a 8 persone e di beneficiare, se necessario, di un generoso volume del bagagliaio di 2 m3 in configurazione 5 posti in soli 4,60 m di lunghezza. Specchietto di sorveglianza bambini, tavolini tipo aereo negli schienali dei sedili della fila 1, climatizzazione tri-zona con funzione diffusione dolce, tendine parasole nella fila 2, ripiano copri- bagagli, lunotto apribile, ruote da 17’’ con copriruote specifici fanno parte degli equipaggiamenti di serie orientati al piacere di condividere il viaggio con la famiglia o con gli amici.
 
Un design deciso, caratterizzato da forza ed eleganza
PEUGEOT Traveller sovverte i codici del segmento. Le proporzioni sono armoniose fra la parte anteriore, il posto di guida e il volume posteriore. Gli sbalzi compatti e le ruote posizionate ai quattro angoli gli conferiscono verticalità e una forte presenza. Le linee pure sottolineano la sua fluidità e la linea dei vetri alta contribuisce alla modernità della sua silhouette.
Sin da primo sguardo, il PEUGEOT Traveller rivela la sua appartenenza alla gamma delle automobili PEUGEOT. I proiettori incastonati nella carrozzeria rimandano alla berlina compatta PEUGEOT 308. La firma luminosa a LED, integrata nei fari a boomerang cromati, fa riferimento alla grande stradista PEUGEOT 508. Il trattamento della qualità delle finiture nei minimi dettagli annuncia il suo contributo all’evoluzione all’interno della gamma del Marchio.
La nuova calandra verticale in posizione molto alta rafforza la presenza di PEUGEOT Traveller. La griglia integra il Leone al centro di una nuova rete dai disegni evolutivi, al posto delle tradizionali alette orizzontali. La cornice della calandra cromata di forma trapezoidale, con un lieve movimento circolare a livello degli angoli superiori, accentua l’eleganza e la modernità del frontale.
Prima di iniziare a disegnare PEUGEOT Traveller, la cosa importante per noi era dotarlo di proporzioni straordinarie e trasferirgli i codici stilistici delle automobili del Marchio. Keith Ryder, responsabile del Design del PEUGEOT Traveller
Le fiancate dal disegno puro sono strutturate da linee tese e scolpite dalla parte inferiore delle porte concave, che sottolineano la forza delle arcate delle ruote lisce nel loro prolungamento. Le proporzioni tra la carrozzeria e l’altezza dei vetri conferiscono un aspetto molto moderno.
Le protezioni laterali abbastanza basse e il fascione paracolpi anteriore, che integra le prese d’aria su tutta la larghezza della vettura, con la calandra più compatta nella zona superiore, rafforzano l’aspetto robusto di PEUGEOT Traveller.
 
Una nuova piattaforma modulare ed efficiente...
... A vantaggio delle prestazioni, dei consumi e del costo di utilizzo
L’architettura del blocco anteriore, soprattutto il passo e l’altezza dei longheroni, nonché la geometria dell’avantreno, permettono di integrare le motorizzazioni 1.6 L e 2.0 L BlueHDi. La
Inaugurata da PEUGEOT 308, poi da 308 SW, la piattaforma EMP2 dimostra ancora una volta la sua efficienza e la sua modularità con PEUGEOT Traveller. Rémi Seimpere, Ingegnere responsabile della Base Veicolo PEUGEOT Traveller maggior parte dei loro elementi sono stati riproposti, come la parte anteriore del circuito di raffreddamento, l’alimentazione dell’aria, il condotto di scarico, l’architettura elettrica.... La loro qualità e le loro prestazioni sono ampiamente dimostrate sulla berlina PEUGEOT 308.
Queste motorizzazioni, abbinate a un peso del veicolo ridotto da 100 a 400 kg rispetto ai veicoli del segmento di potenza equivalente, permettono a PEUGEOT Traveller di registrare livelli di consumi record: >?BlueHDi 95 , da 1.6L cambio manuale a 5 marce a partire da 5,5 l/100 km, pari a 144 g/km di CO2; >?BlueHDi 115 S&S, da 1.6L cambio manuale a 6 marce a partire da 5,1 l/100 km, pari a 133 g/km di CO2; >BlueHDi 150 S&S, da 2.0L cambio manuale a 6 marce a partire da 5,31 l/100 km, pari a 139 g/km; >?BlueHDi 180 S&S, da 2.0L cambio automatico EAT6 a partire da 5,8 l/100 km, pari a 151 g/km1.
Le motorizzazioni BlueHDi sono conformi alla norma Euro6 e dispongono della tecnologia di disinquinamento più efficace del mercato con il catalizzatore SCR (Selective Catalytic Reduction) posizionato a monte del FAP (Filtro Attivo anti Particolato) con additivo. Il loro serbatoio di AdBlue, da 22,4 l, assicura un’autonomia di 15 000 km. Il pieno di AdBlue si effettua facilmente, grazie allo sportellino di riempimento esterno, posizionato nel montante centrale, invisibile quando la portiera del conducente è chiusa.
PEUGEOT Traveller ha un costo di utilizzo competitivo, segnatamente grazie ai consumi di
carburante «Best in Class» e ai suoi intervalli di manutenzione di 40 000 km o 2 anni.
...A vantaggio di un’offerta diversificata, per tutti gli utilizzi dei clienti
 
PEUGEOT Traveller è disponibile in 3 lunghezze:   
versione Compact da 4,60 m;
versione Standard da 4,95 m;
versione Long da 5,30 m.
La sua piattaforma modulare realizza queste 3 lunghezze con soli:
2 sbalzi posteriori, uno comune alle versioni Compact e Standard, l’altro specifico per la
versione Lunga;
2 passi, uno specifico per la versione Compact, l’altro condiviso dalle versioni Standard e
Lunga;  una sola architettura del telaio (collegamenti al suolo, condotto di scarico e circuito del carburante comuni alle 3 lunghezze).

...A vantaggio dell’abitabilità, della maneggevolezza e della sicurezza
Grazie all’eccellente rendimento dell’architettura della sua piattaforma, PEUGEOT Traveller propone fino a 9 posti con ampio spazio per tutti i passeggeri e un volume del bagagliaio di 1 500 litri (1384 dm3 VDA). Il volume raggiunge anche i 4 900 litri (4 554 dm3 VDA) grazie ai sedili delle file 2 e 3 completamente rimovibili.
Unica nel segmento, la versione Compact accoglie fino a 9 persone a bordo o 3 600 litri (3 397 dm3 VDA) di volume del bagagliaio in una lunghezza di soli 4,60 m. Gli sbalzi ottimizzati di 0,88 m sull’anteriore e di 0,80 m al posteriore e il raggio di sterzata a partire da 11,30 m contribuiscono alla maneggevolezza di PEUGEOT Traveller, soprattutto in città o durante le manovre. La sua altezza limitata a 1,90 m garantisce anche la sua accessibilità ai parcheggi coperti dei centri città e dei centri commerciali, oltre che a quelli di casa e degli aeroporti.
Sotto l’aspetto della sicurezza, al di là dei numerosi equipaggiamenti, con la sua nuova base e la sua struttura rinforzata, PEUGEOT Traveller ottiene 5 stelle nei test Euro NCAP pubblicati in Dicembre 2015.
 
... A vantaggio del comfort e del comportamento dinamico
A bordo, PEUGEOT Traveller sovverte i codici del segmento, a vantaggio dell’ergonomia e del comfort di guida. Il predellino facilita l’accesso alla seduta in posizione alta, che domina la strada. La plancia e il volante in posizione abbastanza verticale per il segmento, immergono il conducente in un universo a metà fra quello del SUV per la posizione dominante, e quello della berlina per il comfort. Il design puro e moderno del posto di guida associa l’eleganza dei materiali e l’ergonomia dei comandi, come il touchscreen, sempre a portata di mano e di sguardo.
Per i collegamenti al suolo, PEUGEOT Traveller adotta l’avantreno Pseudo Mac Pherson ridimensionato, derivato dalla piattaforma EMP2. Il servosterzo elettroidraulico con barra antirollio posizionata davanti alla cremagliera ottimizza il raggio di sterzata. Offre un’assistenza leggera per le manovre di parcheggio e mantiene la consistenza nella guida a velocità più alta. Il filtraggio specifico della culla e delle articolazioni sono progettati per gestire le vibrazioni e la percezione della strada.

Il nuovo retrotreno di tipo a triangolo obliquo sostiene un carico utile di 1 400 kg per potere sfruttare i 9 posti e il volume del bagagliaio. Il filtraggio dei triangoli riduce le vibrazioni. Le molle a rigidità variabile e gli ammortizzatori variabili asserviti al carico garantiscono il massimo comfort con il veicolo carico o vuoto. Le ruote sono disponibili nella dimensione 16’’ con copriruote e 17’’ con copriruote o cerchi in lega; questi ultimi possono essere abbinati a pneumatici Multiseason che possono essere usati tutto l’anno. L’abbinamento fra quest’avantreno e questo retrotreno offre un compromesso fra comportamento/comfort e piacere di guida ai massimi livelli, a prescindere dal carico del veicolo.

 
Per completare il comfort dei passeggeri e del conducente, l’acustica non è stata trascurata. PEUGEOT Traveller propone un livello di comfort acustico ai massimi livelli del segmento con:
l’aggiunta di schiume e di strati insonorizzanti nella struttura e nelle aperture; la progettazione di elementi trasversali e di guarnizioni in materiali assorbenti; uno spessore dei vetri di 3,85 mm e persino di 4,46 mm per il parabrezza che inoltre integra uno strato fonoassorbente.
Equipaggiamenti di comfort e di sicurezza alto di gamma, moderni e connessi
Per facilitare l’accesso a bordo
Con le porte laterali scorrevoli con accesso senza chiave è ora possibile aprire e chiudere le porte anche con le mani occupate. Quest’equipaggiamento inedito sul mercato sblocca e apre le porte laterali scorrevoli con un semplice gesto del piede; basta avere su di sé la chiave elettronica. Allo stesso modo, chiude le porte e blocca automaticamente il veicolo. Le porte scorrevoli motorizzate si aprono agendo su un pulsante sia dai posti anteriori sia da quelli posteriori della fila 2 per facilitare la vita del conducente e l’accesso dei passeggeri a bordo. Possono essere abbinate alla funzione Keyless (ADML).

 
Per tragitti tranquilli e connessi
Le PEUGEOT Traveller inaugura un nuovo touchscreen capacitivo da 7’’, che integra il sistema multimediale. Sono riuniti tutti i servizi dedicati a semplificare i tragitti e la guida. Basta sfiorare lo schermo con un dito o usare i comandi vocali. Il riconoscimento vocale offre una sicurezza in più, soprattutto per l’utilizzo delle funzioni Navigazione, Telefono e Media senza dovere distogliere lo sguardo dalla strada.
PEUGEOT Traveller inaugura una navigazione 3D connessa di nuova generazione, comandata dal riconoscimento vocale o dallo schermo tattile. Comprende l’aggiornamento gratuito a vita della cartografia 4 volte l’anno e i servizi connessi PEUGEOT Connect associati per 3 anni. PEUGEOT Connect comprende: informazioni sul traffico in tempo reale da TomTom Traffic; localizzazione e i prezzi delle Stazioni di servizio e dei Parcheggi; informazioni Meteo; ricerca locale di punti d’interesse (POI).

Le Zone di Pericolo completano l’offerta in opzione. Grazie alle informazioni sul traffico in tempo reale, questo nuovo sistema di navigazione PEUGEOT fa guadagnare tempo e tranquillità, evitando gli ingorghi. La connessione ai servizi PEUGEOT Connect è automatica e senza costi supplementari con PEUGEOT Connect SOS & Assistance (scheda SIM e dati inclusi), se il veicolo dispone di questo equipaggiamento. In caso contrario, la connessione avviene via tethering (modalità modem) attraverso uno smartphone connesso mediante USB, Bluetooth o WiFi.
PEUGEOT Connect Nav integra anche la funzione Mirror Screen per potere utilizzare le applicazioni del proprio smartphone sul touchscreen da 7’’ di PEUGEOT Traveller in assoluta sicurezza. Mirror Screen viene proposto insieme alle due tecnologie Apple CarPlayTM e Mirrorlink® per avere una più ampia gamma di smartphone compatibili.

Per una guida intuitiva in totale sicurezza
Per una guida sempre più confortevole e sicura, PEUGEOT Traveller dispone di numerosi equipaggiamenti di aiuto alla guida di ultima generazione. Alcuni equipaggiano per la prima volta un veicolo della gamma PEUGEOT: Avviso del tempo di guida, Allarme Attenzione Conducente, Lettura dei cartelli stradali con raccomandazione dei limiti di velocità e Active Safety Brake.
L’Avviso del tempo di guida, di serie, invia un avviso al conducente che guida ininterrottamente da 2 ore a una velocità pari o superiore a 65 km/h. Sul cruscotto si accende una spia accompagnata dal messaggio “Pensa a fare una pausa”. Il Blind Corner Assist Monitoraggio dell’angolo Cieco comunica al conducente la presenza di un veicolo sulla fila adiacente a destra o a sinistra nella zona dell’angolo cieco. Quest’equipaggiamento è disponibile insieme al sensore di parcheggio anteriore e posteriore o al Visio Park 1. Il Visiopark 1 completa l’offerta dei sensori di parcheggio anteriori e posteriori, o della retrocamera. Offre una visione aerea a 180° della zona posteriore del veicolo e del suo ambiente. L’immagine viene composta dalla retrocamera man mano che il veicolo arretra. La vista posteriore comprende linee di guida che girano con il volante. Quando viene rilevato un ostacolo, la funzione zoom automatica che ingrandisce la zona posteriore permette di visualizzare la distanza dall’ostacolo. Le manovre in retromarcia e l’allineamento dal veicolo rispetto alle linee di parcheggio e agli ostacoli risultano facilitate e l’integrità del veicolo risulta più sicura.
Il Grip Control è un sistema di motricità estesa, brevettato dal Gruppo PSA Peugeot Citroën. Permette di estendere il campo di utilizzo di PEUGEOT Traveller alle strade o ai tragitti con scarsa aderenza e di continuare ad avanzare laddove un veicolo a due ruote motrici rimarrebbe bloccato. Polivalente e versatile, si adatta al tipo di terreno che incontra, agendo sulle ruote anteriori, ma lascia sempre il controllo al conducente, il quale può decidere in qualsiasi momento di lasciare agire l’intelligenza di questo equipaggiamento secondo la modalità Standard, oppure selezionare, sulla rondella zigrinata ubicata sulla consolle centrale del cruscotto, la modalità che desidera utilizzare: Neve, Fango Fuoristrada, Sabbia, ESP Off.
Il Pack Safety, disponibile in opzione, integra il Pack Visibilità e quattro equipaggiamenti che utilizzano la telecamera multifunzione posizionata nella parte alta del parabrezza:
- La Lettura dei cartelli stradali con raccomandazione del Limite di Velocità riconosce i cartelli con il limite di velocità e trasferisce l’informazione con il limite di velocità sul cruscotto. La velocità letta viene proposta al conducente, come valore da impostare sul suo regolatore o limitatore di velocità. Il conducente può accettare la proposta premendo un tasto 2 volte. La prima volta per la selezione, la seconda per la conferma, evitano un’eventuale azione involontaria; - L’Avviso di Attenzione del Conducente misura l’oscillazione del veicolo attraverso la
- telecamera e il sensore di angolazione del volante. Un allarme visivo e sonoro incoraggia il guidatore ad una maggiore vigilanza; L’Avviso di Superamento Involontario della Linea di Carreggiata (ASL) rileva il superamento della linea di demarcazione della carreggiata continua o tratteggiata. In questo caso, se non è inserito l’indicatore di direzione, il conducente viene avvisato mediante un segnale acustico e visivo sul cruscotto;
- Lo Smartbeam (commutazione automatica degli abbaglianti) attivo di notte passa automaticamente dagli abbaglianti agli anabbaglianti e viceversa, in funzione degli altri veicoli individuati dalla telecamera.

Il Pack Drive Assist, disponibile in opzione, integra, oltre al Pack Visibilità, tre equipaggiamenti che utilizzano il radar montato sulla parte anteriore della vettura e – o – la telecamera multifunzione posizionata nella parte alta del parabrezza:
- Il Regolatore di velocità attivo è un regolatore/limitatore di velocità con funzione di regolazione estesa rispetto alla distanza dal veicolo che precede. Questa funzione è particolarmente adatta alla guida in autostrada in condizioni di traffico semi-intenso o fluido ed evita di disattivare sistematicamente il regolatore ogni volta che c’è davanti un veicolo. Infatti, appena il radar rileva la presenza di un veicolo, viene mantenuta una distanza costante riducendo automaticamente la velocità del veicolo fino a 20 km/h grazie al freno motore, mediante un’azione sull’acceleratore. Quando la carreggiata si libera, il regolatore ripristina la velocità impostata inizialmente. Se la decelerazione di 20 km/h non è sufficiente a mantenere la distanza, il regolatore avvisa il conducente e gli ridà il controllo della velocità;
- Il Distance Alert avvisa il conducente in caso di rischio di collisione imminente per farlo reagire. Quest’allarme visivo e sonoro interviene subito prima dell’inserimento dell’Active Safety Brake;
- L’Active Safety Brake è un sistema di frenata automatica di emergenza di nuova generazione. La telecamera e il radar rilevano una frenata insufficiente del conducente, il sistema aziona automaticamente una frenata a fondo al posto del guidatore. Permette di evitare l’impatto (fino a 30 km/h) o di limitarne le conseguenze, a prescindere dalla velocità del veicolo, con una decelerazione fino a 1 g.

Per la praticità nel quotidiano
Il lunotto apribile è un equipaggiamento raro nel segmento di appartenenza di PEUGEOT Traveller. Permette di caricare facilmente il bagagliaio, anche in caso di spazio parcheggio troppo angusto per aprire il portellone. E’ disponibile di serie sui Traveller Active e Allure. PEUGEOT Traveller offre anche fino a 74 litri di vani portaoggetti aperti o chiusi presenti nell’abitacolo:
- 2 cassetti portaoggetti chiusi, lato passeggero: uno in alto, di 7 litri di capacità, è refrigerato e può contenere 5 bottiglie da 0,5 l, uno in basso da 5 litri e un altro vano chiuso formato A4 sopra la plancia, da 5 litri, permette di riporre al riparo dagli sguardi tablet o smartphone;
- 2 porta-bicchieri a entrambi i lati della plancia possono alloggiare una bottiglia da 0,5 l ciascuno;
- uno svuota- tasche al centro della plancia; - In ogni porta anteriore uno svuotatasche e un grande vano da 8 litri può contenere 2 bottiglie da 1,5l ;
-un vano portaoggetti da 5 litri in ogni porta laterale scorrevole;
- un vano da 8 litri nella configurazione con divano passeggero anteriore da 2 posti, può
contenere una confezione da 6 bottiglie da 0,5 l.


Nessun commento:

Posta un commento