lunedì 21 marzo 2016

FirstHand l’usato stellare: oltre 52.000 clienti in 5 anni

 
Accessibilità, trasparenza e valore sono le chiavi del successo di Mercedes-Benz FirstHand, scelto in 5 anni da oltre 52.000 italiani, ha raccolto l’importante esperienza del passato e rivoluzionato le regole dell’usato, oggi perfettamente integrato nelle strategie commerciali della Casa di Stoccarda grazie anche ai partner sul territorio che hanno con entusiasmo aderito al programma fin dal primo giorno. FirstHand ha festeggiato i suoi primi cinque anni di vita in occasione di Milano AutoClassica, tra le più importanti esposizioni di auto d’epoca in Italia, con un’innovativa promozione. A marzo e aprile, tutte le smart fortwo e forfour di ultima generazione (453) sono garantite 4 anni e forfour è anche finanziabile senza anticipo. Per quanto riguarda Mercedes-Benz, nel mese di marzo, alla garanzia fino a 4 anni si aggiungono 2 anni di manutenzione ordinaria compresi nel prezzo.

 
Sono ormai passati più di trent’anni dal debutto de ‘Le Occasioni Fidate’, la prima offerta di usato firmato Mercedes-Benz. Oggi come allora, l’impegno si conferma con il programma di usato selezionato e garantito FirstHand. Nato nel febbraio del 2011, grazie ai suoi valori unici, il programma di usato garantito Mercedes-Benz FirstHand, ha saputo conquistare oltre 52.000 Clienti italiani, diventando il punto di riferimento dell’usato premium in Italia. Un risultato che è anche frutto dell’impegno di 47 Concessionarie dedicate.

FirstHand è un’offerta in continua evoluzione, che in occasione del suo quinto compleanno introduce tante importanti novità, sottolineando la grande attenzione rivolta a dealer e clienti. A marzo ed aprile, per celebrare il suo quinto anniversario, FirstHand offre tutta la gamma smart di ultima generazione (453) con il quarto anno di garanzia, mentre su forfour aggiunge anche la possibilità di finanziare l’acquisto senza anticipo. Per quanto riguarda Mercedes-Benz, nel mese di marzo, alla garanzia fino a 4 anni si aggiungono 2 anni di manutenzione ordinaria compresi nel prezzo.
 
FirstHand festeggia i suoi primi 5 anni di vita anche con il nuovo sito usato.firsthand.it, accessibile anche dall’online shopping di smartFORstore.it. Sul nuovo sito, per la prima volta, si può prenotare online la vettura attraverso il blocco di un piccolo importo su carta di credito e riservare così la smart preferita. Una grafica completamente rinnovata e funzionalità ampliate rendono ancora più coinvolgente e personalizzata la navigazione e la ricerca.? La nuova impostazione offre maggiore visibilità a vetture e dealer con schede, consultabili in un click già dalla homepage, dove vengono poste in risalto tutte le ultime novità disponibili nella flotta FirstHand, le vetture con prezzo ribassato rispetto alla prima pubblicazione. Inoltre, in perfetta sintonia con la trasparenza che da sempre contraddistingue il programma di usato garantito della Stella, la nuova sezione dedicata alle opinioni dei clienti FirstHand permetterà di condividere il proprio giudizio sulla vettura acquistata e sulla professionalità del dealer.

Il successo di FirstHand è stato possibile anche grazie ad iniziative speciali ed innovative come la presenza e la vendita in occasione di importanti appuntamenti fieristici nazionali in collaborazione con i propri Dealer. Quest’anno, una selezione di vetture usate sarà presente a Milano AutoClassica, così come in altre 12 piazze nelle principali città d’Italia fino ad ottobre.

 
Con FirstHand, Mercedes-Benz ha rivoluzionato - e continua a rivoluzionare - le regole del mercato dell’usato premium, presentando un insieme di innovativi servizi integrati mai sviluppati in precedenza. A testimoniare la bontà del programma anche il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti di utenti e consumatori (Codacons). Da settembre 2011, infatti, FirstHand è l’unico programma di usato garantito in linea con la Carta dei servizi OKCODACONS.
 
Qualità, trasparenza, partecipazione, efficienza, cortesia e disponibilità sono i principi fondamentali cui si ispira FirstHand. Valori che sono parte integrante della Carta dei Servizi che riconosce affidabile il servizio FirstHand. FirstHand fonda, infatti, l’eccellenza del proprio programma sull’attenzione e la disponibilità verso le esigenze della Clientela, con l’obiettivo di assicurare sempre una risposta qualificata e competente, orientata alla massima correttezza e collaborazione.
 
FirstHand è parte integrante della strategia commerciale di Mercedes-Benz Italia e grazie alla sua formula innovativa e trasparente che in 5 anni ha già conquistato oltre 52.000 Clienti. FirstHand seleziona e garantisce vetture Mercedes-Benz fino a 6 anni e 160.000 km con l’obiettivo di rendere accessibile una vettura usata che presenti le garanzie del nuovo. Per i modelli smart i criteri sono di 4 anni e 80.000 km, in linea con le richieste dei clienti di questo segmento. Tranquillità e costi certi sono, invece, assicurati ai Clienti FirstHand grazie ad una garanzia, unica sul mercato, fino a 48 mesi con chilometraggio illimitato.

Per essere certificata FirstHand, una vettura deve superare ben 100 approfonditi controlli che coinvolgono ogni aspetto del veicolo, dalla meccanica alle sospensioni, dai cristalli ai rivestimenti interni.

La massima trasparenza della proposta è uno dei punti che caratterizzano il programma FirstHand rispetto alla concorrenza. Per la prima volta, è possibile conoscere il ‘curriculum vitae’ dettagliato di ogni vettura in termini di intervalli di manutenzione, passaggi di proprietà ed eventuali interventi tecnici su carrozzeria, scocca, interni e meccanica: tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Tra le altre caratteristiche distintive del programma FirstHand figurano il soccorso stradale 24 ore su 24 su tutto il territorio europeo e la vettura sostitutiva. Infatti, in caso di eventuali problemi tecnici, Mercedes-Benz FirstHand garantisce, grazie alla copertura assicurativa Mobilo inclusa nel contratto di compravendita, un intervento rapido e tempestivo e la completa mobilità - taxi, vettura sostitutiva o, in alternativa, un trasferimento in treno o aereo - nel caso non fosse possibile ripristinare la vettura sul posto. Se la riparazione dell’auto dovesse richiedere più giorni, Mercedes-Benz copre le eventuali spese di pernottamento dovessero rendersi necessarie fino al completo ripristino. In altri termini, con FirstHand Mercedes-Benz assicura lo stesso eccellente servizio offerto ai Clienti che acquistano un’autovettura nuova.

Con una copertura di 47 Dealer FirstHand sul territorio italiano, isole comprese, ogni Cliente ha una Concessionaria vicina e dedicata dove trovare la propria vettura garantita FirstHand.

Nessun commento:

Posta un commento