giovedì 31 marzo 2016

“Red Dot Design Award” 2016: and the winner is…. Hyundai IONIQ

* E’ il sesto “Red Dot Award” del car design conquistato da Hyundai negli ultimi tre anni, a conferma del successo della propria “design evolution”. * Ioniq è la prima vettura eco-friendly al mondo ad offrire una scelta di tre differenti motorizzazioni eco-friendly: ibrida, elettrica ed ibrida plug-in.

 Hyundai Motor ha ricevuto un ennesimo premio ai “Red Dot Design Awards” 2016: quest’anno è stata infatti la nuovissima IONIQ a ricevere il maggior riconoscimento del car design nella categoria “veicoli”, diventando così la sesta Hyundai a ricevere un premio “Red Dot” negli ultimi tre anni.

Nella motivazione del riconoscimento, si certifica la qualità del design d’avanguardia dell’ultima nata di Casa Hyundai: IONIQ è, infatti, la prima vettura eco-friendly realizzata da Hyundai in tre differenti motorizzazioni alternative (ibrida, 100% elettrica ed ibrida plug-in), e rappresenta così una tappa fondamentale nella strategia di sostenibilità dell’azienda. Sarà distribuita in Italia e in Europa dal prossimo settembre.

Secondo la giuria del “Red Dot Award”, con IONIQ Hyundai ha presentato un veicolo dal design evoluto, dalle forme sofisticate e raffinate grazie anche all’adozione di nuovi materiali eco-compatibili. Inoltre, IONIQ ha anticipato le prime idee del futuro design Hyundai, per via delle vivaci forme aerodinamiche con le quali le linee pulite e le superfici filanti sono riusciti ad esaltare la silhouette sportiveggiante, quasi da coupè, di questa berlina.

Questo prestigioso riconoscimento, il più blasonato nel mondo del car design, segue così a breve distanza i tre “Red Dot Design Awards” già ricevuti da Hyundai nel 2015, quando la Nuova i20 5 porte, la Nuova i20 Coupé e la Nuova Sonata vennero premiate per l’”Outstanding Design” (Design  Eccezionale).  A complemento di ciò, si ricordano anche l’”iF Design Award” ottenuto dalla Nuova Generazione i20 fra le “segmento B” (versioni cinque porte e coupé). Inoltre, la nuova Sonata aveva ricevuto già nel 2014, insieme alla Genesis, il “Good Design Award”; così come la Nuova i10 e la Nuova Genesis avevano vinto insieme, sempre due anni fa, un ulteriore riconoscimento per l’”Outstanding Design”.

          

Nessun commento:

Posta un commento