mercoledì 27 aprile 2016

DS Automobiles al Salone di Pechino: in anteprima la DS 4S, progettata in Francia e prodotta in Cina

Da lunedì 25 aprile e per due settimane, il Salone dell’auto di Pechino sarà il trampolino per il lancio commerciale di un nuovo modello DS, prodotto in esclusiva per il mercato cinese: DS 4S. Progettata in Francia e prodotta in Cina, nel sito di Shenzhen, questa berlina premium, tecnologica e raffinata, è un’arma vincente per la politica di conquista del marchio DS nel segmento delle compatte. Questo importante evento nel settore automotive rappresenta anche l’occasione per DS di ricordare il suo impegno nel Campionato       di Formula E, con l’eccezionale esposizione di DSV-01*, la monoposto elettrica della scuderia DS VIRGIN RACING.


I 700 m2, totalmente rivestiti con la stampa del logo DS, permetteranno ad appassionati e giornalisti di apprezzare la raffinatezza e la tecnologia che caratterizzano i modelli DS. Inoltre, il salone di Pechino vedrà il lancio commerciale di un nuovo modello DS, destinato solo alla Cina: la compatta premium DS 4S. Con questo nuovo modello, DS potenzia la sua gamma, per soddisfare le esigenze del pubblico cinese, esaltando la raffinatezza, il dinamismo e il confort che caratterizzano tutte le DS. I visitatori potranno ammirare DS 4S vestita di un sublime rosso Dark Fire, ma anche DS 6, DS 5LS e DS 5, esposta in un esclusivo Gold Mat. Ispirato alla potente eredità e alla tradizione d’avanguardia del Marchio, lo spazio DS ospiterà la DS 21 originale con una livrea rosso acceso.

DS 4S, modello premium compatto a due volumi, dallo stile dinamico, è il perfetto complemento della gamma DS commercializzata in Cina: la berlina DS 5, la berlina a tre volumi DS 5 LS e il SUV DS 6.
Anche su DS 4S ritroviamo la calandra DS Wing, segno distintivo della famiglia DS. I fari DS LED VISION (100 % LED), lavorati come pietre incastonate, trasmettono sensazioni di raffinatezza e spirito innovativo. Per il lancio, DS 4S si veste con una tinta esclusiva, profonda e dinamica: rosso Dark Fire. Insieme al cambio automatico EAT6 di ultima generazione, e allo Stop&Start, DS 4S propone tre motorizzazioni, da 136 a 204 cavalli. DS 4S inaugura anche l’arrivo sul mercato cinese del motore PureTech, eletto «Motore dell’anno 2015 ».
La raffinatezza conquista anche gli interni dell’auto, con la scelta dei materiali per la selleria e le finiture esclusive DS. La plancia è realizzata totalmente in pelle lavorata a mano, nello spirito artigianale del lusso parigino, così come i pannelli delle porte. La lavorazione dei sedili ricorda il cinturino di un orologio, un’esclusiva del marchio DS sin dalla sua origine. Il pellame rosso potenzia l’immagine di raffinatezza e attenzione al dettaglio, propria del lusso alla francese.
Le innovazioni del Marchio in termini di connettività vengono proposte anche su DS 4S, con la tecnologia DS CONNECT (24 funzioni possibili: navigazione, sicurezza, lifestyle, comunicazione, ecc.)

E DSV-01 DIVENTA IL SIMBOLO DI UN IMPORTANTE IMPEGNO TECNOLOGICO
Da settembre 2015, la monoposto 100% elettrica della scuderia DS VIRGIN RACING è impegnata a livello mondiale nel Campionato FIA di Formula E. Per rendere partecipe il pubblico di questo coinvolgimento, nello stand del Marchio sarà esposta una replica in scala 1 di DSV-01.
DSV-01 nasce dalla collaborazione tra Virgin Racing e DS. Con la divisione sport automobilistici DS Performance, un team di ingegneri esperti ha partecipato allo sviluppo della vettura, lavorando in particolare sul gruppo motopropulsore e sul sistema di raffreddamento, sulla sospensione posteriore e sulla trasmissione. L’impegno nella Formula E dimostra l’audacia che anima DS. Il Campionato rappresenta una grande opportunità per mostrare il know how tecnologico del marchio e affermarne il dinamismo. La monoposto elettrica DSV-01 offre una velocità di 250 km/h, con accelerazione da 0 a 100 in meno di 4 secondi.


Nessun commento:

Posta un commento