giovedì 21 luglio 2016

Indagine Firestone: la musica? Condivisione e libertà. Parola di… Neil Young

 Vita intensa, indipendenza, nuove esperienze, amicizie sono i valori che Firestone condivide con i festival musicali più importanti d’Europa. Ne è stata una prova il bellissimo concerto di Neil Young svoltosi lo scorso 18 luglio dove la rock star, accompagnato dai due figli con i quali ha duettato a suon di assoli, non solo ha cantato gran parte dei suoi successi ma ha anche presentato il suo ultimo disco.

 Firestone ha presentato i risultati di un’indagine condotta a giugno 2016 che dimostra quanto sia vicino ai giovani e a coloro che amano la musica.
La musica piace, diverte, fa sognare, conforta ed è una delle prime cose che imparano ad apprezzare. E quale occasione migliore, per vivere intensamente e in prima persona questa loro passione, il recarsi ad un concerto dei propri beniamini.

 Firestone offre una completa gamma di pneumatici affidabili dall’ottimo rapporto qualità-prezzo: per questo motivo è strettamente legata al mondo dei giovani  grazie alla sua immagine di brand giovane, dinamico e cool. Coerentemente con il suo posizionamento e consapevole dell’importanza della musica per le nuove generazioni, anche per l’estate 2016 Firestone supporta festival del calibro di Primavera Sound 2016 di Barcellona, dell’inglese Download di Donington Park e del Postepay Sound Rock in Roma nella nostra capitale permettendo a tutti di provare un’inimitabile senso di libertà.

  consolidamento di questa prospettiva, Firestone ha eseguito una ricerca tra 4.800 automobilisti europei che hanno partecipato a festival musicali. Tra gli 822 italiani del campione intervistato nel corso dello scorso mese di giugno, è emerso che:

Ø  Il 92% ha dichiarato di aver conosciuto nuovi amici scatenandosi tra la folla sotto il palco.
Ø  Il 93%  dichiara che conoscere nuove persone è una delle cose più belle dei festival
Ø  Il 64% degli intervistati ha dichiarato di aver incontrato i più grandi amici in queste occasioni

 Ø  Il 9% del campione ha affermato che questi eventi non sono motivo per aumentare i propri contatti social, dimostrando così che gli aspetti più importanti sono la partecipazione e il contatto diretto con altri appassionati di musica.
Ø  Il 47% degli intervistati ha dichiarato di andarci per la sensazione di libertà che prova
Ø  Il 77% del campione sceglie l’auto come mezzo di trasporto per recarsi ai festival e di questi ben il 95% afferma di guidare per “staccare la spina”.



Nessun commento:

Posta un commento