mercoledì 3 agosto 2016

#anytime #anywhere: le vetture Mercedes-Benz a portata di click

    •    Mercedes-Benz inaugura la vendita on line di nuove vetture in tutta la Germania
    •    Possibilità di ordinare tramite web store una vasta gamma di vetture preconfigurate, consegna gratuita inclusa
    •    Possibilità di scegliere tra diverse formule di finanziamento a rate particolarmente vantaggiose
    •    Riconoscimento dell’acquirente disponibile per la prima volta mediante identificazione video
    •    Procedura completa di acquisto della vettura, consulenza inclusa, tramite Internet


 Scegliere la propria vettura ideale su Internet e poi ordinarla on line nel fine settimana, comodamente seduti sul divano o mentre si è viaggio: grazie al nuovo web store Mercedes-Benz tutto questo è ora possibile. In tutta la Germania, i clienti possono scegliere tra una vasta gamma di veicoli nuovi preconfigurati, compresi modelli elettrici, ibridi e speciali, su www.online-store.mercedes-benz.
“I clienti desiderano poter stabilire sempre ed ovunque un contatto con un Marchio premium. Si aspettano sempre più informazioni digitali e possibilità di interagire. Con l’introduzione del Mercedes-Benz web store, disponibile in tutta la Germania, siamo in grado di soddisfare questa specifica esigenza dei clienti e allo stesso tempo, siamo riusciti a compiere un passo importante verso la vendita del futuro”, ha dichiarato Ola Källenius, Membro del Board of Management di Daimler AG e Responsabile Marketing and Sales di Mercedes-Benz Cars. “Nell’ambito della vendita on line lavoriamo in stretta collaborazione con la nostra organizzazione di vendita. Sia le nostre filiali che i concessionari autorizzati hanno così la possibilità di trarre direttamente vantaggio del web store e stabilire un contatto con possibili acquirenti e persone interessate”, ha dichiarato Källenius.

Se è interessato a una vettura disponibile nel web store, il cliente può richiedere direttamente un test drive con un modello paragonabile, oppure ordinare immediatamente la vettura prescelta con consegna presso il concessionario di fiducia. Il cliente ha così un referente diretto. Il concessionario continua a essere il contatto più importante anche dopo la consegna, per esempio per quanto riguarda Service e accessori.

Procedura di acquisto flessibile grazie a una webcam
I clienti possono acquistare direttamente sul web store oppure scegliere tra vari prodotti di leasing e di finanziamento a rate particolarmente interessanti, utilizzando un link alla Mercedes-Benz Bank. La consueta procedura di identificazione della Deutsche Post, necessaria per tutti i contratti di leasing e di finanziamento, viene integrata da un’identificazione video: una webcam permette di verificare comodamente l’identità dell’acquirente ovunque si trovi.

La Mercedes-Benz Bank è la prima banca di una Casa automobilistica in Germania a mettere a disposizione il riconoscimento mediante video per concludere contratti di leasing e di finanziamento. Ciò significa che, per la prima volta, l’intera procedura di vendita può essere conclusa on line 7 giorni su 7. Un calcolatore della rata on line assiste il Cliente nell’adattamento e personalizzazione delle rate in base alle sue specifiche esigenze. Il Customer Contact Center mette, inoltre, a disposizione dei clienti un team di esperti di prodotto, che possono essere contattati per telefono, e-mail ed in chat in merito a ogni domanda riguardante vettura e varie opzioni di pagamento.

La piattaforma on line dispone di tutte le funzioni necessarie per offrire un’esperienza di acquisto su Internet semplice e completa. Facendo l’ordinazione on line, il Cliente risparmia anche le spese di trasporto. “Grazie al nostro web store moderno ed intuitivo, diamo la possibilità ai clienti ed a tutte le persone interessate di stabilire un contatto con le nostre vetture sempre ed ovunque. Abbiamo sviluppato un’offerta on line disponibile in tutta la Germania ricca di nuove funzionalità, come ‘wishlist’, funzione filtro, calcolatore rate, consulenza prodotto e procedura digitale di acquisto, che vengono aggiornate quotidianamente”, ha dichiarato Carsten Oder, Chief Executive Divisione Vendite Mercedes-Benz Cars Germania e Responsabile MBVD.

Altri web store in Italia e Polonia
Nel 2013 Mercedes-Benz è stata la prima Casa automobilistica a livello mondiale a inaugurare, con il suo progetto pilota ad Amburgo, un web store per la vendita di vetture nuove su Internet. In questo frangente, la consegna del veicolo da parte della filiale locale era limitata ai clienti residenti ad Amburgo e dintorni. Nel frattempo la Casa di Stoccarda ha esteso i propri contatti con clienti e persone interessate anche in altri Paesi, introducendo una piattaforma di vendita su Internet: dal 2014 è disponibile a Varsavia su www.online-store.mercedes-benz.pl un web store regionale con proposte di leasing per una selezione di autovetture della Stella. Anche smart, brand simbolo della mobilità urbana, utilizza la vendita on line. Dal dicembre 2015 la più piccola vettura della gamma di prodotti Mercedes-Benz Cars può essere acquistata in Italia su Internet e visionata virtualmente su smartforstore.it. smart è così la prima Casa automobilistica a livello mondiale ad abbinare un web store per vetture nuove a uno showroom virtuale.

Best Customer Experience: esperienza tailor made garantita

Il web store si rivolge soprattutto a target giovani con maggiore familiarità con i media oltre ad essere parte integrante della Best Customer Experience, la strategia di marketing e vendita a 360° di Mercedes-Benz Cars. Dal 2013, nell’ambito della Best Customer Experience, il brand ha infatti ridefinito la propria organizzazione di vendita per assecondare la naturale evoluzione delle esigenze dei propri clienti. La Casa di Stoccarda adotta una strategia multichannel che riunisce format di vendita ed elementi digitali in modo flessibile, completando così l’offerta degli showroom Mercedes-Benz.

Nessun commento:

Posta un commento