mercoledì 28 settembre 2016

La nuova Toyota C-HR adotta un esclusivo sistema audio JBL

Toyota e HARMAN presenteranno questa tecnologia al Salone di Parigi presso lo stand Toyota dal 1 al 16 ottobre.  I visitatori avranno la possibilità di provare un’app studiata specificamente per Toyota C-HR che permetterà di mixare la loro musica e ascoltarla in auto.

 HARMAN International Industries, Incorporated (NYSE: HAR) annuncia la fornitura dell’esclusivo sistema audio JBL progettato su misura per la nuova Toyota C-HR, dotato di due guide d’onda acustiche JBL di nuova concezione, per un’esperienza sonora paragonabile a quella di una sala da concerto.  Il design degli interni della Toyota C-HR e il suo nuovo sistema audio saranno svelati per la prima volta al pubblico al prossimo Salone di Parigi.

Con i suoi componenti personalizzati e su misura, il sistema JBL è stato progettato per far spiccare la Toyota C-HR o, Coupé High-Rider, sia all’interno della gamma Toyota sia nel suo segmento di riferimento. I guidatori della Toyota C-HR potranno apprezzare lo stesso suono JBL premiato con Oscar e GRAMMY di cui hanno la possibilità di godere nelle loro case e attraverso le loro cuffie e speaker portatili. Le due guide d’onda acustiche JBL di nuova concezione, denominate Horn Tweeters, incrementano la dispersione del suono: è possibile ascoltare un suono più pulito su un’area più ampia. Grazie alle guide d’onda acustiche, il sistema audio JBL offre ai guidatori un suono ricco e intenso e la sensazione di essere a un concerto nella O2 Arena di Londra o al Madison Square Garden di New York.
Two newly designed acoustic JBL wave guides, known as HORN TWEETERS
JBL ha condotto un’approfondita analisi sui clienti prima di progettare il sistema. Il risultato è stato inserire nella parte anteriore dell’abitacolo un horn tweeter - a firma JBL - integrato nel montante in grado di fornire un suono chiaro e nitido. Poiché vari elementi degli interni, come i finestrini, il tetto apribile e i rivestimenti possono avere un significativo impatto sulla qualità del suono, il sistema è il frutto di una collaborazione molto stretta tra gli ingegneri Toyota e JBL sin dall’inizio del processo di progettazione. 

Il sistema audio JBL a 9 speaker a elevate prestazioni comprende i due horn tweeter da 25 mm e guide d’onda acustiche, due speaker midrange da 80 mm ad ampia dispersione e due sub-woofer 170 mm nella parte anteriore della Toyota C-HR, e, in quella posteriore, due speaker full-range da 150 mm e un sub-woofer da 190 mm in una custodia dedicata da 10 litri, il tutto alimentato da un amplificatore stereo da 576 watt. Disponibile in combinazione con l'opzione di navigazione, il sistema di audio JBL incorpora anche la codifica audio senza perdita di dati.

In un mix personalizzato di arte e scienza, JBL seleziona, mette a punto e affina ogni speaker per un suono perfetto all’interno dell’auto. Gli ingegneri di JBL hanno impiegato centinaia di ore per perfezionare il sistema nella Toyota C-HR e per offrire una potente e intensa colonna sonora per i guidatori e i passeggeri. La qualità rappresenta il comune obiettivo per entrambe le aziende, e il risultato è un sistema audio completamente nuovo e senza compromessi creato su misura proprio la Toyota C-HR.

“La nuova Toyota C-HR è stata accuratamente progettata per fissare una nuova direzione tra le crossover di media dimensione e volevamo un sistema audio ad hoc che soddisfacesse questa nuova visione”, dichiara André Schmidt, Marketing Director di Toyota Motor Europe. “JBL ha compreso la nostra nuova direzione e ha progettato questa soluzione audio leader nel settore, specifica per i clienti della Toyota C-HR”.

“Poiché il rapporto tra JBL e Toyota compie 20 anni, riteniamo che quest’ultima collaborazione sia il modo migliore per celebrarlo.  Il potente sistema audio JBL nella Toyota C-HR farà ulteriormente risaltare la già eccellente esperienza di guida Toyota”, afferma Michael Mauser, President, Lifestyle Audio Division di HARMAN. “Sia che si ascolti la radio o la musica in streaming dal proprio dispositivo mobile oppure connettendo l’MP3, il sistema premium di JBL garantisce un suono on the road sempre straordinario”.

JBL è una forza che accompagna i momenti più importanti della musica — registrazioni rivoluzionarie, concerti leggendari come Woodstock e tour rock di successo. Nelle ultime sette decadi, ha offerto il meglio da leader del settore durante i concerti, in casa, e naturalmente nelle automobili.  La partnership tra JBL e Toyota iniziata nel 1996 si è ampliata con successo nel corso degli anni. I sistemi audio JBL sono utilizzati nelle principali sale da concerto, palazzetti e stadi di tutto il mondo, e includono l’80% dei concerti dal vivo, il 70% di tutte le registrazioni in studio e il 90% di tutte le sale cinematografiche certificate THX.

Toyota e HARMAN presenteranno questa tecnologia al Salone di Parigi presso lo stand Toyota dal 1 al 16 ottobre.  I visitatori avranno la possibilità di provare un’app studiata specificamente per Toyota C-HR che permetterà di mixare la loro musica e ascoltarla in auto.



Nessun commento:

Posta un commento