sabato 29 ottobre 2016

Il Ministro Stefania Giannini e il Ministro Cinese alla Scienza e Tecnologia Wan Gang in visita alla General Motors di Torino

 
Nell’ambito dell’intensa giornata di incontri, il Ministro all’Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini e il Ministro Cinese alla Scienza e Tecnologia Wan Gang hanno visitato la General Motors Global Propulsion Systems – Torino ubicata all’interno della Cittadella Politecnica.

 
Pierpaolo Antonioli, Amministratore Delegato del centro ha accolto i due ospiti presentando l’esperienza di General Motors come azienda multinazionale in Italia e ha proseguito con un intervento sulle sinergie in ricerca e formazione con il Politecnico di Torino. Antonioli ha concluso spiegando quali siano le sfide tecnologiche globali che il settore automotive deve affrontare in questo particolare periodo storico. La visita è poi proseguita nel cuore del Centro di ingegneria e sviluppo, vale a dire nelle aree di test sperimentali e nei laboratori. In particolare gli ospiti si sono soffermati su una delle 19 sale prova motore altamente dinamiche ed efficienti.

A conclusione della visita Pierpaolo Antonioli ha commentato: “General Motors e il Politecnico di Torino hanno saputo creare sinergie a 360 gradi sia in ambito di formazione che in quello della ricerca ed entrambe queste aree sono fondamentali per la realizzazione della mobilità del futuro.” E ha concluso: “Questi temi devono essere all’ordine del giorno presso le istituzioni, e la visita del Ministro Stefania Giannini e del Ministro Wan Gang ne sono una dimostrazione.” 

Nessun commento:

Posta un commento