lunedì 17 ottobre 2016

Nuova SEAT Ateca: in nomination per il prestigioso AUTOBEST 2017

 
Il primo SUV della SEAT è una delle 5 finaliste in lizza per il prestigioso riconoscimento - La Ateca, con la sua versione X-Perience recentemente svelata al Salone dell’Auto di Parigi, è già stata nominata Best Crossover dall’inglese Auto Express New Car Awards - Design, tecnologia, versatilità, sistemi di assistenza alla guida innovativi e connettività all’avanguardia, chiavi del successo della Ateca

 
La SEAT Ateca, presente da giugno di quest’anno in differenti Mercati europei, è una delle 5 candidate al prestigioso riconoscimento AUTOBEST 2017, uno dei premi più importanti a livello europeo, consegnato da una giuria di 31 giornalisti del settore, ciascuno in rappresentanza di un Paese diverso.

AUTOBEST valuta elementi quali design, comfort, facilità di guida, rapporto qualità prezzo e rete di vendita e assistenza per giudicare il modello che rappresenta la miglior opzione d’acquisto possibile per il cliente.
L’auto vincitrice sarà annunciata a metà dicembre, in seguito ai test comparativi tra le finaliste e alla votazione finale.

Questo riconoscimento della Ateca arriva in un momento particolarmente importante per la Casa automobilistica. La trasformazione digitale della SEAT coincide infatti con il consolidamento da parte del Marchio dei propri risultati finanziari e la preparazione della più importante offensiva di prodotto della propria storia. Dopo il lancio della Ateca, nel 2017 sarà la volta di tre nuovi modelli: la Leon, la quinta generazione della Ibiza e la Arona, il nuovo crossover della SEAT.

La SEAT sta procedendo verso la profittabilità sostenibile e stima di chiudere in utile il 2016.
L’utile operativo attestato per la prima parte di quest’anno è di 93 milioni di Euro, il 77% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Inoltre, le vendite sono in aumento per il quarto anno consecutivo, con 312.900 vetture consegnate fino a settembre.

SEAT Ateca: un SUV davvero compatto e sportivo
La candidatura della Ateca come una delle migliori auto del 2016 rappresenta un ulteriore riconoscimento per il primo SUV created in Barcelona, che va a sommarsi alla straordinaria accoglienza ricevuta da parte dei Clienti, con un numero di ordini che ha già superato le 30.000 unità.

Lo scorso giugno, l’esigente programma di test di sicurezza Euro NCAP ha conferito alla Ateca il riconoscimento delle cinque stelle (il punteggio massimo) per il suo design, versatilità e prestazioni. La Ateca ha ricevuto un’eccellente classificazione in ciascuna delle categorie incluse nei test, proprio nell’anno in cui l’Euro NCAP ha aumentato il numero di prove e istituito standard più elevati nella valutazione, con particolare attenzione per quanto riguarda la sicurezza di passeggeri adulti e la protezione dei bambini, così come la protezione dei pedoni e i sistemi di assistenza alla guida.

La Ateca vanta un’ampia gamma di versioni, con una scelta tra motorizzazioni a benzina (TSI) o Diesel (TDI) da 115CV a 190CV, due o quattro ruote motrici e cambio manuale o DSG. A disposizione dei Clienti, dotazioni quali proiettori full LED e un’ampia gamma di sistemi di assistenza, tra i quali spiccano il Traffic Jam Assist (sistema di assistenza alla guida in condizioni di traffico) e il nuovo sistema di assistenza alla frenata di emergenza, così come un pacchetto di sistemi per l’infotainment all’avanguardia che comprende uno schermo tattile da 8” e la connettività Full Link. Per soddisfare le richieste dei Clienti più esigenti, infine, oltre agli allestimenti abituali della gamma è stato creato l’allestimento top di gamma XCELLENCE.


Nessun commento:

Posta un commento