martedì 15 novembre 2016

Audi Home of quattro: performance e sostenibilità in Alta Badia

 
* Il Marchio dei quattro anelli Official partner del Consorzio Turistico Alta Badia, Skicarosello e Dolomiti Superski
* Stazioni di ricarica elettrica Audi per supportare la mobilità sostenibile sul territorio
* La presenza Audi sull’arco alpino da Sestriere a Cortina d’Ampezzo
* Emissioni zero. Performance quattro: le due anime della Casa di Ingolstadt
Espressione di soluzioni di mobilità avanzate e sinonimo automobilistico di avanguardia tecnologica, il brand Audi fonda la propria strategia su un approccio olistico dove il prodotto auto è funzionale ad un rapporto tra l’uomo e il territorio sicuro e sostenibile.
Le attività Audi sull’arco alpino si inseriscono in questa strategia come espressione dell’affinità tra i valori e le caratteristiche dei prodotti della Casa di Ingolstadt con il territorio

Già presente dalle località montane delle Alpi Occidentali con il comprensorio della Vialattea, fino a Cortina d’Ampezzo passando per Madonna di Campiglio, ora il Marchio dei quattro anelli completa la propria presenza sull’arco alpino stringendo la partnership con il Consorzio Turistico Alta Badia, lo Skicarosello e Dolomiti Superski.

La collaborazione fra Audi e l’Alta Badia non si traduce esclusivamente in un network di touch point, nella creazione di eventi esclusivi e nella presenza di un centro prove per sperimentare le tecnologie di trazione e di assistenza alla guida presenti in gamma, ma nell’investimento in un comprensorio da sempre attento all’approccio sostenibile e all’utilizzo intelligente delle risorse.

Con l’obiettivo di sviluppare una sempre maggiore integrazione tra le tecnologie sostenibili Audi e il territorio, il primo risultato tangibile dell’accordo con l’Alta Badia sarà infatti la mappatura e la fornitura di colonnine di ricarica elettrica Audi.
A disposizione dei Clienti e di tutti i possessori di vetture elettriche che si troveranno in zona, stazioni di ricarica saranno presenti nei pressi dei principali touch point Audi, e presso il Consorzio Turistico Alta Badia.

Mettendo a disposizione tali infrastrutture, Audi vuole così integrarsi con la strategia del partner con l’obiettivo comune di incentivare l’utilizzo di nuove tecnologie a basso impatto ambientale.

Una flotta di Q7 e-tron 3.0 TDI quattro, primo ibrido plug-in al mondo con motore V6 TDI e trazione quattro in grado di conciliare i vantaggi di un motore a combustione e quelli di un motore elettrico con la sicurezza della trazione integrale quattro, sarà a disposizione del pubblico, in momenti dedicati, per un’esclusiva driving experience.

Il progetto locale ‘emissioni zero, performance quattro’ è parte della strategia Audi tesa allo sviluppo di alimentazioni alternative e di progetti di integrazione macchina-ambiente sostenibili sotto un profilo ambientale e sociale che vanno dall’integrazione digitale delle auto con le infrastrutture urbane allo sviluppo di infrastrutture utili all’impiego di nuove tecnologie per la guida autonoma.

 Il gruppo Audi con i suoi marchi Audi, Ducati e Lamborghini è uno dei produttori premium di maggior successo nel settore motociclistico e automobilistico. È presente in più di 100 mercati sparsi in tutto il mondo e gestisce 16 impianti produttivi in 12 Paesi. Nella seconda metà del 2016 a San José Chiapa (Messico) sarà avviata la produzione della Audi Q5. Tra le controllate della AUDI AG figurano, tra l’altro, la quattro GmbH (Neckarsulm), la Automobili Lamborghini S.p.A. (Sant’Agata Bolognese) e la Ducati Motor Holding S.p.A. (Bologna).  Nel 2015 il Gruppo Audi ha consegnato ai Clienti circa 1.800.000 vetture Audi, 3.245 supercar Lamborghini e circa 54.800 moto Ducati. Nel corso dell’anno d’esercizio 2015 il fatturato del Gruppo Audi ha raggiunto i 58,4 miliardi di euro, con risultati di gestione pari a 4,8 miliardi di euro. Nella sola Germania i dipendenti sono attualmente circa 60.000; complessivamente invece, in tutto il mondo, sono circa 85.000. Audi crea il futuro della mobilità con prodotti innovativi e tecnologie ecocompatibili.

 Consorzio Turistico Alta Badia
Alta Badia – Nel cuore delle Dolomiti altoatesine, patrimonio dell’umanitá Unesco
Situata tra i parchi naturali Fanes-Senes-Braies e Puez-Odle, l’Alta Badia d’inverno offre la connessione sci ai piedi a 500km di piste attorno al Gruppo del Sella, regalando discese mozzafiato su piste perfette. Tra le eccellenze della valle il primato di offerta gastronomica di alto livello. I ladini, gli abitanti di queste terre, con la loro lingua, la loro cucina e le loro tradizioni millenarie fanno dell’ospitalità un dovere, un modo di vivere la montagna attraverso lo stile di vita e le abitudini di chi la conosce meglio di chiunque altro.

 Dolomiti Superski – il comprensorio sciistico più grande al mondo
Da più di quattro decenni, Dolomiti Superski, l’odierno comprensorio sciistico più grande del mondo, è un modello di successo e sviluppo nel campo dell’economia turistica invernale a livello globale. Ideato nel 1973 e lanciato sulla scena mondiale dello sci nel 1974, Dolomiti Superski ha riunito, nel corso degli anni, 12 valli del territorio dolomitico delle Province di Bolzano, Trento e Belluno, facendone un sodalizio di società impiantistiche gestite autonomamente, che perseguono fini di base comuni: la fruibilità degli impianti di risalita e delle piste da sci presenti sul territorio con un unico skipass, senza confini tra le singole zone, nonché la promozione turistica congiunta del territorio dolomitico. E i numeri di oggi sono importanti: 1.200 km di piste, 450 impianti di risalita in 12 valli, utilizzabili con 1 unico skipass. Fanno parte di Dolomiti Superski le aree sciistiche di Cortina d’Ampezzo, Kronplatz-Plan de Corones, Alta Badia, Val Gardena/Alpe di Siusi, Val di Fassa/Carezza, Arabba/Marmolada, Tre Cime Dolomiti, Val di Fiemme/Obereggen, San Martino di Castrozza/Passo Rolle, Valle Isarco, Alpe Lusia/San Pellegrino e Civetta.

Skicarosello
Nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Unesco, il Consorzio Skicarosello di Corvara, con i suoi 130 km di piste che garantiscono un divertimento sciistico illimitato, è una delle perle più belle del Dolomiti Superski, il più grande comprensorio sciistico al mondo.  Il suo segreto è la costante capacità di rinnovarsi proponendo attrazioni sempre aggiornate alle ultime tendenze, sia dal punto di vista della concezione che dell’integrazione alle nuove tecnologie digitali. Gli impianti di risalita del consorzio sono la chiave di accesso ai parchi Movimënt, che in inverno come in estate accolgono sportivi e famiglie che praticano attività all’aria aperta.

           

Nessun commento:

Posta un commento