venerdì 18 novembre 2016

Fiat è Main Sponsor della 34esima edizione del Torino Film Festival

Il marchio Fiat sarà protagonista di una delle più importanti rassegne cinematografiche a livello internazionale. Una flotta di Fiat 500X e Fiat Tipo Station Wagon saranno auto ufficiali del TFF e accompagneranno gli ospiti durante tutto il periodo del festival
 Prosegue il sostegno FCA al mondo del cinema: anche quest’anno, con il marchio Fiat, è sponsor del Torino Film Festival. Giunta alla 34esima edizione, la rassegna torinese andrà in scena dal 18 al 26 novembre proponendo cinema d’autore, retrospettive e opere sperimentali. Essere in grado di coniugare con successo tradizione e innovazione è la caratteristica che accomuna il TFF a Fiat, un marchio dalla tradizione secolare che continua a evolvere rimanendo sempre accessibile. Fiat 500X e Fiat Tipo Station Wagon sono un esempio concreto di questo continuo progresso, e rimarranno indissolubilmente legati a questa edizione della rassegna: il migliore attore o la migliore attrice riceveranno infatti il premio “Fiat Award for Torino Film Festival”.

 Per gli spostamenti degli attori, dei registi e degli ospiti Fiat mette a disposizione una flotta di vetture. 500X è il modello che rappresenta il meglio del made in Italy e viene commercializzato in più di 100 Paesi. È caratterizzata da due diverse anime - una più “cittadina”, l'altra più off road - equipaggiate con un’ampia gamma di efficienti motorizzazioni, diesel e benzina. È inoltre l’unica della categoria a offrire ben tre tipologie di trasmissione e altrettante di trazione per soddisfare di ogni esigenza. Al recente Salone di Parigi ha esordito  il motore MultiJet II abbinato al cambio DCT a doppia frizione, che offre alti standard in termini di comfort e facilità d'uso mantenendo al contempo le apprezzate caratteristiche dinamiche del 1.6 da 120 CV. Tecnicamente, il sistema è costituito da due cambi automatizzati, uno con le marce pari e uno con le marce dispari, disposti in parallelo. L'innesto della marcia si effettua in uno dei due, mentre l'altro continua la trazione con un'altra marcia. Con questa nuova proposta, Fiat 500X si conferma riferimento nel proprio segmento in termini di tecnologia e sistemi di sicurezza.

Accanto al crossover, la nuova Fiat Tipo Station Wagon. È la più spaziosa e flessibile  Fiat in commercio, e rafforza le caratteristiche di “value for money” di tutta la famiglia Tipo, e di gestione intelligente degli spazi: in 4,57 metri di lunghezza unisce un’abitabilità per gli occupanti al vertice assoluto della categoria, con spazio per passeggeri alti 1,87 metri all'anteriore e contemporaneamente 3 passeggeri da 1,80 metri al posteriore, a 550 litri di bagagliaio. La flessibilità di utilizzo è garantita dal “Magic Cargo Space” che permette al cliente di riconfigurare il vano bagagli con una sola mano e renderlo perfetto per ogni esigenza della propria famiglia, per il suo tempo libero e il suo lavoro. Grazie a un piano riconfigurabile su due posizioni è possibile aumentare la profondità del bagagliaio e, attraverso due paratie laterali amovibili si può riporre all'occorrenza piccoli oggetti o sfruttare al massimo in larghezza le dimensioni del vano. I sedili abbattibili asimmetricamente con sistema Flip&Fold consentono inoltre di ottenere un piano di carico piatto e continuo di oltre 1,80 metri di lunghezza, senza gradini all'ingresso.
In questo modo la nuova Tipo Station Wagon può accogliere  con la massima flessibilità  tutte le esigenze del cliente, che potrà impiegarla per riporre bici, sci, passeggini, tavole da surf, valigie.
Particolare attenzione, poi, è stata posta nella gamma motori Euro 6. Si tratta dei propulsori a benzina 1.4 16v Fire da 95 CV, oltre al  propulsore a doppia alimentazione benzina e GPL 1.4 T-Jet da 120 CV. Completano l'offerta i turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 1.6 Multijet II da 120 CV.





Nessun commento:

Posta un commento