lunedì 14 novembre 2016

Record NISSAN: 75.000 veicoli elettrici venduti in Europa

Nissan raggiunge un nuovo traguardo nella storia dei veicoli elettrici, superando le 75.000 unità vendute in Europa e le 260.000 vendite in tutto il mondo
* Le vendite di Nissan LEAF e di e-NV200 aumentano rispettivamente del 10% e del 34%
* In Italia leadership di Nissan nel mercato dei veicoli elettrici con una quota di mercato del 51% e oltre 2.100 veicoli a zero emissioni venduti dal 2010

 Nissan annuncia che nel primo semestre dell’anno fiscale 2016* le vendite di Nissan LEAF in Europa sono aumentate del 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Gli ultimi dati a disposizione rivelano inoltre che i proprietari di EV Nissan in Europa sono oltre 75.000: l’avanzata dei veicoli elettrici non conosce più limiti.
Nissan taglia questo eccezionale traguardo a brevissima distanza da un altro recente annuncio, ossia il raggiungimento di 260.000 unità vendute in tutto il mondo sul fronte dei veicoli elettrici: un’ulteriore conferma della visione per un futuro a zero emissioni e zero fatalità proposta da Nissan, sempre più decisa a trasformare la Mobilità Intelligente in una realtà concreta.
I risultati complessivi degli EV sono stati ulteriormente favoriti dall’enorme successo di vendita di e-NV200, che dall’inizio dell’anno ha registrato un incremento del 34% su base annua. L’aumento della domanda per il veicolo a zero emissioni e-NV200 da parte delle aziende di tutta Europa si verifica in contemporanea a un altro grande evento: la casa automobilistica festeggia infatti l’estensione dell'esclusiva garanzia di cinque anni anche a tutti gli LCV 100% elettrici.
In Italia leadership di Nissan nel mercato dei veicoli elettrici con una quota di mercato del 51% e oltre 2.100 veicoli a zero emissioni venduti dal 2010, di cui 1.500 Nissan LEAF e 600 Nissan e-NV200.

Prosegue la crescita delle vendite di veicoli elettrici Nissan in Italia, in aumento di oltre il 105% negli ultimi due anni, dalle 420 unità del 2014 alle 860 previste per il 2016, nonostante un mercato totale a zero emissioni previsto in diminuzione nel 2016 per l’assenza di condizioni abilitative alla diffusione della mobilità 100% elettrica.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europe, ha dichiarato: “Il mercato dei veicoli elettrici sta crescendo in Europa a una velocità impressionante. Tramite la propria visione di Mobilità Intelligente Nissan punta a offrire ai clienti di tutto il mondo un futuro più sicuro e sostenibile tramite la nostra gamma di veicoli elettrici, compresi i modelli Nissan LEAF ed e-NV200. L’andamento delle vendite dimostra che gli automobilisti sono sempre più incentivati a scegliere i numerosi vantaggi della mobilità elettrica, convertendosi, in definitiva, a un futuro a zero emissioni”.
Grazie alla batteria da 30 kWh di LEAF, che ora offre un’autonomia di percorrenza fino a 250 km** e ben 4.000 colonnine di ricarica rapida installate in tutta Europa, oggi guidare un veicolo elettrico è un’esperienza estremamente pratica e piacevole: il futuro a zero emissioni ha la strada spianata. Nissan si impegna a creare un futuro più intelligente e sostenibile, in cui i clienti di tutto il mondo avranno percorso più di 2,5 miliardi di chilometri a bordo di veicoli elettrici.


Nessun commento:

Posta un commento