mercoledì 18 gennaio 2017

Inaugurato a Tokyo il primo AMG Performance Center

 
L’apertura di un centro di vendita e assistenza indipendente nel quartiere Setagaya di Tokyo rappresenta per Mercedes-AMG una pietra miliare lungo il percorso verso un nuovo concept di vendita intrapreso negli ultimi anni in base al piano di ampliamento strategico del portfolio prodotti. Questa nuova sede, caratterizzata per la prima volta dall’architettura distintiva AMG, offre ai Clienti l’opportunità di conoscere più da vicino il Marchio. La Concessionaria, situato in una zona residenziale tra le più eleganti del quartiere Setagaya di Tokyo, rappresenta un’evoluzione del collaudato modello shop-in-shop e sarà presa come riferimento per la futura configurazione dei Performance Center, che già tanto successo riscuotono in tutto il mondo. All’inaugurazione riflettori puntati su Mercedes-AMG GT R, con cui il marchio High Performance ha recentemente arricchito il segmento superiore della gamma di prodotti.


 
Dal 2008 sono stati inaugurati oltre 400 AMG Performance Center in 40 Paesi. Diversamente da questi, però, la sede di Tokyo Setagaya è strutturata in base al concetto “stand alone”, anziché essere inserita all’interno di una Concessionaria Mercedes-Benz secondo un modello shop-in-shop. Ciò permette ai Clienti di conoscere più da vicino il marchio AMG spostandosi da un piano all’altro dello showroom, incentrato esclusivamente sui modelli e sul core di questa azienda, da sempre sinonimo di sportività e performance senza compromessi. “Negli ultimi tre anni abbiamo decisamente premuto sull’acceleratore dell’evoluzione dei Performance Center in base al piano di ampliamento strategico del portfolio. Nei 400 punti vendita presenti in tutto il mondo i Clienti hanno la possibilità di conoscere il Marchio più da vicino, compreso il tradizionale legame con il mondo del Motorsport. Il nuovo store indipendente a Tokyo Setagaya, oltre a essere la punta di diamante della rete di concessionarie, definisce la fase successiva della nostra offensiva di vendita, in base alla quale a Clienti AMG esistenti e potenziali sarà garantita un’assistenza esclusiva e competente presso i punti vendita e assistenza. Lo store sarà preso a modello per i futuri progetti ‘stand alone’ già previsti in altre metropoli, come la Concessionaria indipendente che aprirà a Sidney alla fine del 2017”, ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Board of Management di Mercedes‑AMG GmbH.

 
Design industriale per il nuovo concept di Concessionaria
La configurazione chiusa della costruzione richiama architettonicamente i moderni edifici della sede di Affalterbach tenendo fede al claim del Marchio ‘Driving Performance’. Indiscusso highlight degli esterni è la facciata con illuminazione a LED: mentre di giorno le lamelle bianche e la struttura diagonale creano un’originale immagine dinamica, di notte si accende un’illuminazione esterna bianca e rossa. Su una superficie totale di quasi 1.000 m? suddivisa su due piani, Clienti e interessati hanno la possibilità di informarsi sull’attuale gamma di vetture ad alte prestazioni AMG e sui traguardi tecnologici raggiunti, sulla AMG Collection e sulla partecipazione di AMG alle competizioni motoristiche. In futuro i distributori dedicati AMG svolgeranno tutte le funzioni di una Concessionaria, regalando ai Clienti un’esperienza unica incentrata sul Marchio e sui suoi prodotti.

All’interno l’ambientazione riprende in fedelmente quella del mondo delle corse. Design volutamente essenziale e illuminazione mirata creano così il perfetto palcoscenico per le sportive e i modelli Performance della Casa di Affalterbach, mentre per favorire una conversazione piacevole il nuovo punto vendita è organizzato con salottini, una boutique, esposizioni di oggetti legati al Motorsport e postazioni per consulenza. Nello showroom è integrata la zona adibita alla consegna delle vetture, che può essere isolata in modo diversificato  per garantire la necessaria privacy dei Clienti.

Flessibilità d’uso per lanci sul mercato ed eventi dedicati a stampa e VIP
Superfici ampie e funzionali consentono la massima flessibilità d’uso, ad esempio in occasione di lanci sul mercato o eventi VIP. Tecnologie audio e video di ultima generazione sono dunque una costante. Ad esempio, i Clienti hanno a disposizione svariati powerwall e soundcounter per configurare a piacimento le vetture Mercedes-AMG oppure emozionarsi al rombo dei motori. Grafiche di grandi dimensioni enfatizzano lo stretto legame con il mondo delle competizioni sportive. Le vetture vengono esposte su una pavimentazione asfaltata, il cui colore scuro crea un evidente contrasto con il bianco che caratterizza l’‘arena’ al piano superiore.

Entrando in showroom ci si ritrova poi in pista grazie alle linee di demarcazione tracciate sul pavimento, che rimandano alle origini del marchio AMG e alla leggendaria vittoria ottenuta dalla AMG 300 SEL 6.8 rossa nel 1971 sul circuito di Spa‑Francorchamps. Nel 2017 Mercedes-AMG compie 50 anni e li festeggia all’insegna della ‘Driving Performance’ di cui è simbolo e dei valori che animano il Marchio, perfettamente rispecchiati dal nuovo punto vendita nel quartiere Setagaya di Tokyo.

Oltre 400 AMG Performance Center presenti in 40 Paesi
“Ampliando la rete di vendita, Mercedes-AMG intende portare il fascino del Motorsport nella quotidianità dei propri Clienti. L’obiettivo è quello di realizzare a tutto tondo i desideri del nostro target, presentando vetture studiate nei minimi dettagli e un intero universo altrettanto affascinante. Per raggiungere questo scopo, il perfetto orientamento al Cliente è un fattore sempre più fondamentale, del quale abbiamo inaugurato una nuova dimensione con lo store stand alone”,  ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Board of Management di Mercedes‑AMG GmbH. Gli oltre 400 Performance Center sorti in tutti i mercati principali favoriscono un ingresso personalizzato del Cliente nel mondo AMG.

L’assistenza di livello superiore fornita ai Clienti rappresenta una componente essenziale del claim di ‘Driving Performance’ del Marchio. L’impegno ad intensificare i rapporti con i Clienti si estende attualmente a 40 Paesi in totale. Le aree dedicate alle vendite degli AMG Performance Center si distinguono nel complesso per una presentazione del marchio AMG uniforme e indipendente. Materiali di pregio, esclusività dell’ambientazione sportiva e i colori tipici di AMG creano una particolare atmosfera ideale per la consulenza. Come resistere al fascino del mondo delle corse quando ci si trova in una ricostruzione pressoché perfetta della corsia dei box e un modulo interattivo riproduce l’inconfondibile sound dei motori dei modelli AMG? Gli esperti AMG addetti a vendite e assistenza frequentano corsi di qualificazione mirati per garantire che in tutto il mondo i Clienti godano di un servizio di livello superiore, garantito da una strategia di formazione su più livelli appositamente studiata da AMG per la rete di vendita di nuova concezione.

Il successo AMG Performance Center in Italia
Ambasciatori del Marchio sul territorio, gli AMG Performance Center sono ormai 11 in Italia. Ogni AMG Performance Center garantisce consulenti dedicati nella vendita ed assistenza, possibilità di test drive al volante delle novità della gamma ed ogni altra attenzione per vivere la più intensa delle esperienze nel mondo Mercedes-AMG. Allestimenti esclusivi, uniti a tecnologie e strumenti multimediali caratterizzano lo stile degli AMG Performance Center e contribuiscono a creare un’atmosfera unica ed affascinante già dai primi passi nell’esclusivo universo firmato Mercedes-AMG.

AMG Performance Center in Italia
Mercedes-Benz Milano S.p.A. Via G. W. Daimler, 1 – 20151 Milano
Mercedes-Benz Roma S.p.A. Via Salaria, 713 – 00138 Roma
Via Zoe Fontana, 220 – 00131 Roma
Via Acqua Acetosa Ostiense, 420 - 00143 Roma Autostar S.p.A.                      
Via Nazionale, 13 – 33010 Tavagnacco (UD)
Autotorino S.p.A.     
Via S.S. Briantea, 2 - 22038 Como (CO)
GINO S.p.A.              
Via Torino, 234 - 12100 Madonna Dell'Olmo (CN)
GMG S.p.A.               
Via della Traversa Fiorentina 8 - 59100 Prato
Idea Uno S.r.l.                       
C.so Giulio Cesare, 304 - 10154 Torino
Lodauto S.p.A.           
Via A. Moro, 5 - 24050 Orio al Serio - Bergamo
Rossi S.r.l.               
Via Gerardo Dottori, 60 - 06132 San Sisto, Perugia
Stefauto S.p.A                       
Viale Carlo Berti-Pichat, 10 - 40127 Bologna
Trivellato               
Via degli Avieri,8 - Torri di Quartesolo - 36040 Vicenza


Nessun commento:

Posta un commento