lunedì 30 gennaio 2017

Mercedes: è questione di Classe. Soprattutto a Roma

 
Dopo aver raggiunto il gradino più alto del podio mondiale dei costruttori premium e la leadership nel mercato italiano, le automobili della Stella conquistano anche la Capitale. Nel 2016, infatti, nella provincia di Roma sono state immatricolate 4.992 Mercedes, rispettivamente 1.000 e 3.000 unità in più nel confronto con i diretti competitor. Anche smart, da sempre nel cuore dei romani, con 4.503 immatricolazioni conferma Roma smart city per eccellenza a livello globale, con ben oltre 150.000 unità immatricolate dalla prima generazione. Tra le Stelle del 2016 all’ombra del Colosseo brillano anche i Vans scelti da oltre 1.000 clienti, con una crescita del 20% rispetto allo scorso anno.


 
Anche i romani amano le Mercedes e spingono le automobili della Stella sul gradino più alto del mercato premium nella Capitale. Un nuovo importante traguardo che ricalca il successo sul mercato italiano e sottolinea ancora una volta l’importanza della rete di dealer sul territorio, attori fondamentali per trasmettere i valori della marca, far provare il prodotto e finalizzare l’acquisto.
 
“Il rapporto con i romani fa parte della storia di Mercedes-Benz in Italia, una relazione intensa che dura da oltre quarant’anni”, ha dichiarato Benito De Filippis, Chief Executive Officer di Mercedes-Benz Roma. “I risultati raggiunti lo scorso anno sono il miglior riconoscimento di un grande lavoro svolto con professionalità e attenzione alle esigenze dei nostri Clienti sul territorio.”
 
Dal successo globale a quello italiano, la famiglia delle compatte si conferma, anche a livello locale, bestseller della Stella. Sono, infatti, proprio Classe A, GLA e Classe B ad occupare i primi tre gradini del podio nelle scelte dei Clienti sul territorio della provincia di Roma, mentre alle spalle di GLA, il nuovo GLC vola in vetta alle preferenze dei romani nell’ambito dell’offerta SUV della Stella.



Nessun commento:

Posta un commento